Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuove yonex v-core

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
sergio gatti
AKrickstein
Galeazzo
ciccio91
blade67
Hammer72
oldest
Becker
Ursus
Lupo65
elan
ROX82
cardinals
infinitejest
bumbummichi
max911
giacomowrc
bebeef
gattonelegante
Lleyton0911
sparkster
iFabio
Sman
uolter74
Wimbledonmygarden
ManuelDevil
mp4/18
sunsemperki
Alessandra76
Cesare
abracadabra78
35 partecipanti

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 Emptynuove yonex v-core

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

un link molto carino sulle nuove v-core,ingrandite a tutto schermo e premete su simbolo play per avanzare le immagini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dicono che sono piu' stabili e potenti queste v-core(e io aggiungo.....forse a discapito della maneggevolezza?????) e nelle 95 e 98 il punto ideale d'impatto sembra collocato piu' in alto del centro della racchetta(mah...io sapevo che il punto migliore per colpire e' sempre il centro,sono proprio all'anticaaaa ),invece nella 100s il classico doppio sweetspot,o meglio....sweetspot allungato,piu' ampio,sperando che i jap nn ci deludano con false tecnologie(come ormai fanno quasi tutti) attendiamo...con impazienza .

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
uolter74 ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:
Becker ha scritto:
Come vanno le prime ore con la VC98d??


mi sa che come me, i pochi che x ora l'hanno presa sono in attesa di riceverla/ provarla ....io ci giocherò venerdi sera Wink


Ne hai presa una ? piatto 98 ? peso ? 295?
Hammer la V-Core 98 è 305 gr. senza corde....


il buon Luca , mi ha preceduto..., parlo x me ....è un peso giusto che incordata con un multi + overgrip dovrebbe essere sui 325gr poco +

speriamo non dia fastidio al gomito , il flex è di 63...quindi basso

Paolo ma te sei peggio di me.... ancora una racchetta!!!! Very Happy Very Happy Very Happy


impossibile Very Happy
@oldest , ma dai perchè non dovrebbe spingere ....sto usando una radical mp che ha un flex di 59.....con nxt tour 22/21 , pensa che se non sto attento vado lungo ...
se vuoi un cannone confortevole prova la ki15 pse , vedrai che roba Wink

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
oldest ha scritto:
lo so già come finisce: bella morbida, non dà fastidi e....non spinge manco a pagare...che barba ragazzi ma non possono inventare una racchetta con rigidità 30 e che tira bordate? dovremo aspettare materiali diversi temo


grandeee infatti andrà cosi... Very Happy

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
provata ieri per 3 ore con technoace 25/24...

la prima sensazione è l'estrema manegevolezza del telaio, i 305gr più corde, antivibra e overgrip non si sentono mimimamente....
chiaramente il tutto è dovuto al bilanciamento a 31,5 effettivi....

...che questo sia un pregio o un difetto giudicatelo voi in relazioni al vostro modo di giocare

a parità di corde e tensione spinge di più della pure storm 295gr... nonstante il bilanciamento arretrato la yonex è leggermente più profilata, ho guadagno mezzo metro...infatti dovevo coprire un po di piu essendo abituato ormai alla pure storm

superiore alla pure storm anche come spin: la pallina saltava molto di più nonostante le corde non siano da arrotino

è superiore anche nel back...bello,lungo, tagliente...

come controllo siamo lì...anche con la yonex la palla la metti dove vuoi e la "fai girare" con estrema facilità...

la conclusione è questa:
preferisco la PURE STORM!!!

vi spiego il perchè:
il bilanciamento cosi arretrato unito ad un peso non proibitivo mi hanno fatto sentire la racchetta troppo leggera....per 3 ore non ho avuto mai la sensazione di essere cattivo da fondo campo...che è il gioco che piace a me e che so fare meglio...

la yonex mi portava a costruire il punto in modo, certo, aggressivo ma andarlo a chiudere a rete....se piace questo tipo di gioco la yonex secondo me è bellissima...

io che non ho questo tipo di gioco ieri mi sono divertito tanto (però ripeto non è il mio stile...andava bene ieri perchè ho giocato con amici)

a rete la yonex è straordinaria...la manovravo con estrema facilità...e le volee uscivano PERFETTE!!!

al dunque:
se siete tiratori da fondo, secondo me, la racchetta cosi com'è non è il max
se vi piace di più "costruire", far muovere l'avversario, giocare in back e chiudere a rete la racchetta va benissimo ed è pure divertente

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
allora è la mia racchetta!!!!!!
io sono ancora in attesa di averla nelle mani, la spedizione è in viaggio!!!

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
cardinals ha scritto:
provata ieri per 3 ore con technoace 25/24...

la prima sensazione è l'estrema manegevolezza del telaio, i 305gr più corde, antivibra e overgrip non si sentono mimimamente....
chiaramente il tutto è dovuto al bilanciamento a 31,5 effettivi....

...che questo sia un pregio o un difetto giudicatelo voi in relazioni al vostro modo di giocare

a parità di corde e tensione spinge di più della pure storm 295gr... nonstante il bilanciamento arretrato la yonex è leggermente più profilata, ho guadagno mezzo metro...infatti dovevo coprire un po di piu essendo abituato ormai alla pure storm

superiore alla pure storm anche come spin: la pallina saltava molto di più nonostante le corde non siano da arrotino

è superiore anche nel back...bello,lungo, tagliente...

come controllo siamo lì...anche con la yonex la palla la metti dove vuoi e la "fai girare" con estrema facilità...

la conclusione è questa:
preferisco la PURE STORM!!!

vi spiego il perchè:
il bilanciamento cosi arretrato unito ad un peso non proibitivo mi hanno fatto sentire la racchetta troppo leggera....per 3 ore non ho avuto mai la sensazione di essere cattivo da fondo campo...che è il gioco che piace a me e che so fare meglio...

la yonex mi portava a costruire il punto in modo, certo, aggressivo ma andarlo a chiudere a rete....se piace questo tipo di gioco la yonex secondo me è bellissima...

io che non ho questo tipo di gioco ieri mi sono divertito tanto (però ripeto non è il mio stile...andava bene ieri perchè ho giocato con amici)

a rete la yonex è straordinaria...la manovravo con estrema facilità...e le volee uscivano PERFETTE!!!

al dunque:
se siete tiratori da fondo, secondo me, la racchetta cosi com'è non è il max
se vi piace di più "costruire", far muovere l'avversario, giocare in back e chiudere a rete la racchetta va benissimo ed è pure divertente



descrizione molto chiara una recensione da cui si capisce bene che tipo di telaio sia e visto il tipo di gioco a cui è propensa ...NON la provo neanche Very Happy

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

io penso che tra un pò ce ne sarà una in vendita.. nuove yonex v-core - Pagina 5 810504

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
come dicevo....non spinge

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
oldest ha scritto:
come dicevo....non spinge
Ma che giocatori siete??? La racchetta NON DEVE GIOCARE..la racchetta SERVE X GIOCARE....siete voi che dovete spingere... Sad Sad affraid

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
oldest ha scritto:
come dicevo....non spinge


come quasi tutte le yonex...

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
nw-t ha scritto:
oldest ha scritto:
come dicevo....non spinge
Ma che giocatori siete??? La racchetta NON DEVE GIOCARE..la racchetta SERVE X GIOCARE....siete voi che dovete spingere... Sad Sad affraid


bella Luca, adesso che mi sono abituato a far spingere la radical affraid ...con questa non dovrei aver problemi ..

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
cardinals ha scritto:
provata ieri per 3 ore con technoace 25/24...

al dunque:
se siete tiratori da fondo, secondo me, la racchetta cosi com'è non è il max


scusa ..3 cose
- secondo me dovresti riprovarla con una tensione + bassa ...
- secondo te cosa gli manca x spingere da fondo ?
- vibrazioni/confort ??

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:
oldest ha scritto:
come dicevo....non spinge
Ma che giocatori siete??? La racchetta NON DEVE GIOCARE..la racchetta SERVE X GIOCARE....siete voi che dovete spingere... Sad Sad affraid


bella Luca, adesso che mi sono abituato a far spingere la radical affraid ...con questa non dovrei aver problemi ..
La racchetta deve ESSERE UN BASTONE....ma siete VOI che date le BOTTE.... si possono dare leggere e pesanti...ma è il braccio che le dà...non il bastone...

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
come sei filosofico!!! Laughing
e la testa dove la metti? Very Happy

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
blade67 ha scritto:
come sei filosofico!!! Laughing
e la testa dove la metti? Very Happy
Giorgio...naturalmente x il braccio si intende il "TOTALE"... è la testa che comanda il braccio...ma è l' HARD DISK che abbiamo in TESTA che fà la differenza in tutti gli sport... (io vengo dal calcio...lì è ancora più importante..)

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
stavo scherzando!!.........la battuta mi coinvolgeva Very Happy

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
più che un problema di spinta (ripeto che a pari settaggio la yonex mi ha fatto prendere mezzo metro rispetto la pure storm)

parlerei di una sensazione di leggerezza, dovuta al bilaciamento a 31.5 e al peso di 305gr, che da fondo non mi faceva sentire la palla in uscita cattiva

con la pure storm (295gr bilanc. 33 effettivi) riesco ad essere più incisivo..e quanto si inziare a scambiare piu forte appoggiandosi la sento piu consistente....questa senzazione non l'ho avuta con la yonex

@elan:
ho voluto fare il primo test con setup uguale a quello con cui sono abituato con la strom per fare confronto alla pari

si! magari si potrebbe provare con tensioni più basse e magari con corde con più "punch" (come le chiama il master)
(a proposito se avete un "multi cattivo" da consigliare....)

e infine...il confort è più che buono...nessun tipo di fastidio

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
cardinals ha scritto:
più che un problema di spinta (ripeto che a pari settaggio la yonex mi ha fatto prendere mezzo metro rispetto la pure storm)

parlerei di una sensazione di leggerezza, dovuta al bilaciamento a 31.5 e al peso di 305gr, che da fondo non mi faceva sentire la palla in uscita cattiva

con la pure storm (295gr bilanc. 33 effettivi) riesco ad essere più incisivo..e quanto si inziare a scambiare piu forte appoggiandosi la sento piu consistente....questa senzazione non l'ho avuta con la yonex

@elan:
ho voluto fare il primo test con setup uguale a quello con cui sono abituato con la strom per fare confronto alla pari

si! magari si potrebbe provare con tensioni più basse e magari con corde con più "punch" (come le chiama il master)
(a proposito se avete un "multi cattivo" da consigliare....)

e infine...il confort è più che buono...nessun tipo di fastidio
Ma signor Cardinali.... come mi dice... Sad Sad la palla si SENTE con il bilanciamento al manico come la Yonex e un pò più peso dell'attrezzo...non con il bilaciamento in testa...con quello si picchia ad OCCHI CHIUSI e via...DO COYO COYO.....

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
nw-t ha scritto:
cardinals ha scritto:
più che un problema di spinta (ripeto che a pari settaggio la yonex mi ha fatto prendere mezzo metro rispetto la pure storm)

parlerei di una sensazione di leggerezza, dovuta al bilaciamento a 31.5 e al peso di 305gr, che da fondo non mi faceva sentire la palla in uscita cattiva

con la pure storm (295gr bilanc. 33 effettivi) riesco ad essere più incisivo..e quanto si inziare a scambiare piu forte appoggiandosi la sento piu consistente....questa senzazione non l'ho avuta con la yonex

@elan:
ho voluto fare il primo test con setup uguale a quello con cui sono abituato con la strom per fare confronto alla pari

si! magari si potrebbe provare con tensioni più basse e magari con corde con più "punch" (come le chiama il master)
(a proposito se avete un "multi cattivo" da consigliare....)

e infine...il confort è più che buono...nessun tipo di fastidio
Ma signor Cardinali.... come mi dice... Sad Sad la palla si SENTE con il bilanciamento al manico come la Yonex e un pò più peso dell'attrezzo...non con il bilaciamento in testa...con quello si picchia ad OCCHI CHIUSI e via...DO COYO COYO.....



quanto ieri ho iniziato a tirate forte e piatto ho avuto la sensazione di avere "un'attrezzino" in mano...il "sentire" di cui di parlo non leggerlo come "feel"...ma come "sensazione"...
dunque: non avevo la sensazione che la palla uscisse pesante....
sensazione che ho avuto alla grande con racchette bilanciate al manico ma con peso sui 320gr e naturalmente con racchette più leggere ma bilanciate in testa...

PS: luca....è cardinalE.... Smile Smile Smile l'azienda per cui lavoro ha la sede principale nelle marche...e li i primi tempi mi chiamavano tutti cardinalI....è stato una dura battaglia ma alla fine hanno capito che ero "uno"...

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
"attrezzino"....inteso come: avere poco consistenza....una sensazione di leggerezza che non mi è piaciuto tanto

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
cardinals ha scritto:
nw-t ha scritto:
cardinals ha scritto:
più che un problema di spinta (ripeto che a pari settaggio la yonex mi ha fatto prendere mezzo metro rispetto la pure storm)

parlerei di una sensazione di leggerezza, dovuta al bilaciamento a 31.5 e al peso di 305gr, che da fondo non mi faceva sentire la palla in uscita cattiva

con la pure storm (295gr bilanc. 33 effettivi) riesco ad essere più incisivo..e quanto si inziare a scambiare piu forte appoggiandosi la sento piu consistente....questa senzazione non l'ho avuta con la yonex

@elan:
ho voluto fare il primo test con setup uguale a quello con cui sono abituato con la strom per fare confronto alla pari

si! magari si potrebbe provare con tensioni più basse e magari con corde con più "punch" (come le chiama il master)
(a proposito se avete un "multi cattivo" da consigliare....)

e infine...il confort è più che buono...nessun tipo di fastidio
Ma signor Cardinali.... come mi dice... Sad Sad la palla si SENTE con il bilanciamento al manico come la Yonex e un pò più peso dell'attrezzo...non con il bilaciamento in testa...con quello si picchia ad OCCHI CHIUSI e via...DO COYO COYO.....



quanto ieri ho iniziato a tirate forte e piatto ho avuto la sensazione di avere "un'attrezzino" in mano...il "sentire" di cui di parlo non leggerlo come "feel"...ma come "sensazione"...
dunque: non avevo la sensazione che la palla uscisse pesante....
sensazione che ho avuto alla grande con racchette bilanciate al manico ma con peso sui 320gr e naturalmente con racchette più leggere ma bilanciate in testa...

PS: luca....è cardinalE.... Smile Smile Smile l'azienda per cui lavoro ha la sede principale nelle marche...e li i primi tempi mi chiamavano tutti cardinalI....è stato una dura battaglia ma alla fine hanno capito che ero "uno"...

Chiedo scusa x la "storpiatura"...sono stato incerto fino a prima di postarlo...avevo il 50% di possibilità...poca fortuna.. Very Happy starò lontano da giochi e lotterie visto andazzo.... Very Happy

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
Smile Smile Smile

ma quale scusa....
credo proprio che al centro/nord sia diffuso "cardinali"....per questo forse di torna più familiare

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
cardinals ha scritto:
quanto ieri ho iniziato a tirate forte e piatto ho avuto la sensazione di avere "un'attrezzino" in mano...il "sentire" di cui di parlo non leggerlo come "feel"...ma come "sensazione"...
dunque: non avevo la sensazione che la palla uscisse pesante....
sensazione che ho avuto alla grande con racchette bilanciate al manico ma con peso sui 320gr e naturalmente con racchette più leggere ma bilanciate in testa...

PS: luca....è cardinalE.... Smile Smile Smile l'azienda per cui lavoro ha la sede principale nelle marche...e li i primi tempi mi chiamavano tutti cardinalI....è stato una dura battaglia ma alla fine hanno capito che ero "uno"...


Ciao, io ho la 95 (peso 320 gr esatti, bilanciamento 31) e posso dirti che quando gioco la sento più leggera della mia blade 98 che pesa 304 (teoricamente) ma è bilancita in testa. Anch'io all'inizio avevo la sensazione che la racchetta fosse leggera e che la palla fosse poco pesante, ma poi ho capito che è solo una questione di abitudine, di sensazione dato che prima usavo una racchetta bilanciata in testa e quindi sentivo il peso della testa che swingava. Credo che dopo un po' ti ci abituerai, anche perchè puoi lavorare molto più con il polso perchè avverti la racchetta più maneggevole e sentire meglio la palla come ha detto il buon nw-t...credo che in precisione e controllo dovresti avere un grande vantaggio; se poin non riesci proprio ad abituarti prova la 95 d, ti assicuro che non ti accorgerai nemmeno di avere una racchetta da 320 gr. nuda in mano!

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
La 98d spero mi arrivi in tempo per il weekend...ordinata demo da TW!!

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
cardinals ha scritto:
quanto ieri ho iniziato a tirate forte e piatto ho avuto la sensazione di avere "un'attrezzino" in mano...il "sentire" di cui di parlo non leggerlo come "feel"...ma come "sensazione"...
dunque: non avevo la sensazione che la palla uscisse pesante....
sensazione che ho avuto alla grande con racchette bilanciate al manico ma con peso sui 320gr e naturalmente con racchette più leggere ma bilanciate in testa...

PS: luca....è cardinalE.... Smile Smile Smile l'azienda per cui lavoro ha la sede principale nelle marche...e li i primi tempi mi chiamavano tutti cardinalI....è stato una dura battaglia ma alla fine hanno capito che ero "uno"...


Ciao, io ho la 95 (peso 320 gr esatti, bilanciamento 31) e posso dirti che quando gioco la sento più leggera della mia blade 98 che pesa 304 (teoricamente) ma è bilancita in testa. Anch'io all'inizio avevo la sensazione che la racchetta fosse leggera e che la palla fosse poco pesante, ma poi ho capito che è solo una questione di abitudine, di sensazione dato che prima usavo una racchetta bilanciata in testa e quindi sentivo il peso della testa che swingava. Credo che dopo un po' ti ci abituerai, anche perchè puoi lavorare molto più con il polso perchè avverti la racchetta più maneggevole e sentire meglio la palla come ha detto il buon nw-t...credo che in precisione e controllo dovresti avere un grande vantaggio; se poin non riesci proprio ad abituarti prova la 95 d, ti assicuro che non ti accorgerai nemmeno di avere una racchetta da 320 gr. nuda in mano!


si!!! certo mi vedo un po tarare con ste nuove sensazioni...
ma sicuramente merita tante altre prove...

tu, giacomo, non fare il diavolo tentatore con la 95 (che con me trovi terreno fertile)....per ora 98 Smile Smile Smile


Ultima modifica di cardinals il Gio 21 Apr 2011 - 12:16 - modificato 1 volta.

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
RACCHETTE ARRIVATE!!! SONO ALL'INCORDATURA!! DOMENI SERA PRIMO ALLENAMENTO CON LA V-CORE98 INCORDATA CON IBRIDO BABOLAT PRO HURRICAN TOUR/X-CEL 23/22

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 5 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
forse ho capito cosa intende dire Cardinals, è quello che sento giocando con la mia t-fight 295 custom e la radical youtek mp , pur avendo lo stesso peso originario , in quanto la t-fight è a 327gr, quando colpisco sento più consistente la radical ....sembra che sia più pesante ...ma non è cosi ...
beh come già detto , domani la provo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere