Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 tour 100 mid+

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
vicki23
SW1985
bingobaldo
SuperGeo
Turbolz
Cesare
fabio5675
chiros
ale.lorenz
Ferra
Frank71
andre-rafa
VonKurt
monitor
snoopius
mfortuna
bubutennista
Bhairava
Guanzy
alexmondial
steno68
Tennis Forever
M4rk083
lolloroma
danipiaru
FrederikJohnPerry
Marcotop65
MikeF18
tet80
Konrad63
supersardo70
mferrer69
fab9000
Mark1976
guemas
Riki66
Gatzu
alain proust
fede
otello69
rafapaul
seamaster76
vanbuiten
swinic
MauRod
giuliostax3
franzx
maverick9801
Tholos66
rovesciointop
jasper
eliano
cicalo
rudy77
spalama
calabrone67
Cruz
Noodles
marcus_brutus
ennio
andrew84
maxto61
Cienfuegos
Becker
fedeeffe
P1PP0Z
simbulad
roby j
Luca89ce
wbtit
gianfranco3110
Harlye64
Eiffel59
serve&volley2
netplay
grandeborg
fedmex
castrovejo
onehandedbackhand
King-Roger
pacianka
porcupine
abracadabra78
popi1965
Hammer72
PetrKorda
uolter74
elan
gattonelegante
Cobrama
PrinceLA
pasfish
SuperMc
GOMAX
luke
blade67
jagui
marconadal
Rafter
braided
marcob
Juan Carlos Ferrero
106 partecipanti

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyPrince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa racchetta e puo' farmi una recensione? Mi interessa sapere soprattutto come siamo messi a spinta e tocco a rete. Se mi potete fare un paragone con la Kblade ve ne sarei grato Prince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 622327

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Perfetto..il mio incordatore le ha sia 1.25 che 1.30..la provo..a quanto incordavi le original?
Io come mono utilizzavo stabilmente signum pro firestorm 21/21.
Avevo provato il telaio di un amico con original tirate 20/20 e mi trovavo molto bene purtroppo per il mio braccio l'original non va bene.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io ora ho sopra le Original a 19/19kg...quindi più o meno posso azzardare la stessa tensione 22/22kg che utilizzi tu con le XR-1 1.30mm....proverò di sicuro anche perchè la XR-1 la conosco e la utilizzavo sulle T Flash 300

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Direi che 22 dovrebbe andare bene anche per te.
Facci sapere anche le tue sensazioni.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Certo..domani incordo e dovrei testarla mercoledi mattina...farovvi sapere

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Incordatura saltata...per ora resto con Original...custom definitiva 3g+3g ore 3/9.
Domani provo anche con 1/2g ore 12...vediamo se li reggo.
Con piombo ai lati, corde original ed overgrip i telai pesano
338g bilanciati a 32cm SW 332 punti...non male!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Finiti tutti gli smanettamenti con le custom.
Testata stamattina per gli ultimi settaggi, aggiunto 1g scarso ore 12 oltre i 3g+3g ore 3/9.
Arma letale!
Con corde Original 1.30mm 340g/32cm/SW335.
Domani incordo con le XR-1 1.30mm stessa custom e la proverò sul campo....farovvi sapere.
Intanto consiglio a tutti i possessori di EXo3 Tour la mia custom (per essere precisi ho messo esattamente 2.8g+2.8g ore 3/9 e 0.8g ore 12, non prendetemi per pazzo ma ci sono arrivato gradatamente togliendo pezzetti di piombo fino a quando non la sentivo perfettamente maneggevole :-)))

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Finiti tutti gli smanettamenti con le custom.
Testata stamattina per gli ultimi settaggi, aggiunto 1g scarso ore 12 oltre i 3g+3g ore 3/9.
Arma letale!
Con corde Original 1.30mm 340g/32cm/SW335.
Domani incordo con le XR-1 1.30mm stessa custom e la proverò sul campo....farovvi sapere.
Intanto consiglio a tutti i possessori di EXo3 Tour la mia custom (per essere precisi ho messo esattamente 2.8g+2.8g ore 3/9 e 0.8g ore 12, non prendetemi per pazzo ma ci sono arrivato gradatamente togliendo pezzetti di piombo fino a quando non la sentivo perfettamente maneggevole :-)))

No no ma che vai pensando ?....
Ti pare che noi, proprio noi, malati di racchettite potremmo mai prenderti per pazzo ?
A te, che sei l'icona , il modello da seguire di tutti noi ?

 Very Happy  Very Happy  Very Happy 

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Io sono l'icona per eccellenza  Very Happy  il vostro Guru  Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Buonasera a tutti
Essendo un telaio molto morbido ricordo che avevo provato a ripartire il piombo il più possibile e funzionava davvero bene 
Per chi ha voglia di sperimentare
1+1 a ore 3 e 9
1+1 piu' o meno a ore 2 e 10 centrati sulle ultime verticali
1 gr a ore 12
corde bb original

Rimaneva maneggevolissima e spingeva niente male

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Piu o meno la mia custom..quasi 3g+3g ore 3/9 e quasi 1g ore 12..perfetta..piombo a bassa densità, due strisce per lato, che partono da ore 10 a scendere x una lunghezza di 14cm ciascuna..ottima custom per me..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Promemoria personale

Al Diagnostic le gemelline customizzate come sopra, hanno i seguenti valori, a telaio nudo:

peso 317g
bilanciamento 31.4cm
SW 299 punti.

Con corde LXN Original 1.30mm e overgrip invece:

peso 339g
bilanciamento 32.1cm
SW 335 punti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Ciao Frank.Sono contento che ti trovi bene con il piombo a ore 3 e 9.
Se mi posso permettere io ho trovato le Proton rough di Mario (le 1.25) superiori alle original (tra l'altro sono mto piu' confortevoli)

Ciao

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Conosco le Proton Rough di Mario, ma le 1.30mm..proverò anche le 1.25mm a breve!
Grazie per il consiglio...voglio provare anche le XR-1 poi ho il quadro completo della situazione!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Smile e poi sei pronto alla battaglia ah ah

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Sono stato oggi da Mario a prendere un po di corde.Man mano che le monto posto le recensioni per le ns Prince

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Smile e poi sei pronto alla battaglia ah ah


E no !!!

Poi e' pronto a venderle..!!!.. Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Zitto tu  Very Happy

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Salve.
Sto continuando a giocare con la xr-1 e devo dire che è veramente una favola. Il controllo poi con palline nuove è stupefacente.
Ieri ho provato a mettere 3 gr in testa con nastro piombato a bassa densità: perfetta per me.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Partita vittoriosa in torneo..questa Prince ti fa vincere quei 7/8 punti a partita che alla fine fanno la differenza...ottima davvero..le Original vanno benone ma un giro cin le XR-1 e ke Proton Rought voglio farlo..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Partita vittoriosa in torneo..questa Prince ti fa vincere quei 7/8 punti a partita che alla fine fanno la differenza...ottima davvero..le Original vanno benone ma un giro cin le XR-1 e ke Proton Rought voglio farlo..


Allora Frank, l'hai provata la XR-1?
Mi raccomando facci sapere che mi interessa.
Saluti.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Purtroppo ancora no, domani vado a Londra...ci vorrà circa il 10 gennaio per la prova..

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Frank, posso farti una domanda?
Ci fai un confronto tra rebel 98 e tour: quale è più semplice?
Grazie.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
La tour!

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
Tra la Rebel e la Exo3 tour dipende molto da come sei abituato.

Se sei abituato alla compattezza delle 98 la Rebel va meglio, perche' la EXO3 nel suo complesso e' piu' ingombrante e dispersiva.

Ad un primo o impatto e' piu' easy e per questo piace a tutti la EXO3, e, molto flessibile e spinge poco quindi da una sensazione di controllo estremo.

Pero' come riportato da quasi tutti, ha dei difetti anche la EXO3.

Cosi' stock e' una racchetta che ha poco senso.
Va customizzata e continuo a ritenere che 3+3 grammi nei braccetti con l'aggiunta del cuoio al manico sia il suo miglior custom.

Se poi riuscite a giocare con cuoio, senza overgrip, e quindi senza aggiungere ulteriore peso al manico e' ancora meglio.

Questo custom la irrigidisce e quindi le dona quella capacita' di spinta che le manca.

L'altro difetto e' che tolte le Luxilon Original, e' davvero difficile trovare qualcos'altro che le si addica.

Chiaramente se cercate un telaio che vi aiuti nei colpi di chiusura, o che vi permetta di accorciare lo scambio rivolgetevi altrove.

Questo e' telaio da battaglia, da remate da fondo, da quarta categoria di ogni livello con inclinazione forte alla regolarita' di gioco.

La migliore scelta in questo ambito.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
spalama ha scritto:
L'altro difetto e' che tolte le Luxilon Original, e' davvero difficile trovare qualcos'altro che le si addica.

Personalmente mi son trovato pure meglio con le Starburn Clay Tour Twist. Il pelino la spinta che manca è pienamente compensato dal confort e dalle rotazioni a gogo. Rispetto alle Original aggiungo pure che costano la metà e durano il doppio. Ci ho fatto anche 20 ore.
Lo so che sono monotono,  Rolling Eyes  ma ribadisco che secondo me chi ha questa racchetta le deve assolutamente provare queste corde.

descriptionPrince EXO3 tour 100 mid+ - Pagina 29 EmptyRe: Prince EXO3 tour 100 mid+

more_horiz
spalama ha scritto:
L'altro difetto e' che tolte le Luxilon Original, e' davvero difficile trovare qualcos'altro che le si addica.

Chiaramente se cercate un telaio che vi aiuti nei colpi di chiusura, o che vi permetta di accorciare lo scambio rivolgetevi altrove.

Questo e' telaio da battaglia, da remate da fondo, da quarta categoria di ogni livello con inclinazione forte alla regolarita' di gioco.

La migliore scelta in questo ambito.


Permettimi di dissentire almeno in parte.
La tour è si una racchetta non votata del tutto alla chiusura del punto istantanea, ma io ho trovato con un setup piuttosto semplice, 3 gr ore 12 + corde multifilamento xr-1, che la rendono molto efficace per comandare lo scambio e chiuderlo velocemente. Ti dirò che messa così mi ha fatto abbandonare la speed pro graphene.
Personalmente non posso fare a meno di questo telaio perché adoro la sensazione di morbidezza unica che restituisce e credo che con piccoli accorgimenti possa diventare un bel cannoncino mantenendo questa sua caratteristica piu' importante (almeno per me).
Saluti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere