Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tw e ti, chi ha ragione?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Hammer72
Alessandra76
thedriller
bumbummichi
8 partecipanti

descriptiontw e ti, chi ha ragione? Emptytw e ti, chi ha ragione?

more_horiz
ragazzi

sono un poco rompi palle e prima di acquistare una racchetta mi informo fino all'ossessione su tutte le racche possibili e su più fonti. (mia moglie quando abbiamo fatto casa è arrivata ad odiarmi sulla scelta dei mobili)

detto questo, come è possibile avere le seguenti discrepanze fra tennis italiano e tw?
sono tutte racche 98 sottili di diverso peso, primo dato ti e secondo tw:

w kblade rigidità 62-67 bilanciamento 32.5-33,5
pk black ace rig. 55-63
d 300 tour rig 61-64
v pb 10 rig. 60-64

ho segnato le differenze eclatanti le piccole le ho messe nella tolleranza delle racche e dei misuratori

per la mia piccola esperienz mi sembr più credibile tw, voi che ne dite?

ciao a tutti
michele

descriptiontw e ti, chi ha ragione? EmptyRe: tw e ti, chi ha ragione?

more_horiz
con tantia rticoli è plausibile che qualche dato scappi..prova a vedere sul sito della racchette in questione e vedi che cosa dice la casa madre..

more_horiz
...a volte la stessa casa madre sbaglia! Very Happy

Vedi string pattern dellaDunlop BM 300 identico alla 300tour Razz

more_horiz
ma si' l'errore di digitazione ci sta'... Very Happy

more_horiz
su tennis italiano ormai nn ho piu' parole

more_horiz
infatti

va be i refusi di stampa
ma la blade per ti sembra una morbidosa bilanciata quasi al manico!
l'ho provata un ora e sembrano più realistici i dati tw rigidina e bilanciata al cuore-testa
abra dico il giusto?

more_horiz
[quote="bumbummichi"]infatti

va be i refusi di stampa
l'ho provata un ora e sembrano più realistici i dati tw rigidina e bilanciata al cuore-testa
abra dico il giusto?[/quote

io la provo prox settimana poi vi dico

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
infatti

va be i refusi di stampa
abra dico il giusto?
e si bum....dici giusto.......io nn per niente nn gli do' piu' un solo centesimo,abbiamo internet che ci fornisce tutte le info che vogliamo...ma in ogni caso se fossero piu' seri lo comprerei,ma con tutte le caxxate che scrivono...no

more_horiz
sul bilanciamento della blade pero' c'e' da dire una cosa....TI dice 32,5,che in effetti e' quello reale nn incordata....tw invece indica quasi sempre i dati delle racchette incordate,fanno proprio le misurazioni(nn sempre),quindi 33,5 incordata e' corretto.........quindiiiiiiiiiiiiiiiiii,hanno scritto corretto tutte due....sulle rigidita' invece no comment

more_horiz
su tw sbagliano pure le lunghezze dei telai..

more_horiz
azz...ma quello della lunghezza (del telaio) e' il tuo chiodo fisso... Wink

more_horiz
non sono tutte lunghe 68,5 ?

more_horiz
H72...H72...

non ci posso credere
Sad Sad Sad

chiedi a LaNalba e ti fara' un "trattato" ...

Very Happy

PS: 68,5...per lui...sono "mozziconi" Wink

more_horiz
Sad oddiooo ero sicuro che fosse la lunghezza standard ...ora mi devo mettere pure a misurarle oltre che pesarle !!! Shocked Very Happy

more_horiz
..pesantissssimo!! Very Happy

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:

.....Per aggiungere un altro elemento alla "discussione" de quo, mi è capitato qualche volta, di comprare a fine anno, lo Speciale del TI (Guida all'acquisto), dove venivano analizzate le racchette e altri prodotti nell'ambito tennistico; devo dire che non era fatto male.
Tuttavia, le racchette, per un buon 40%, non si riferivano alle novità dell'anno successivo (es. Federer pre BLX)!........Peggio ancora le scarpe (che mi capitava di visionare da qualche negoziante fornito di catalogo relativo alla collezione dell'anno successivo)!!!.....Si riferivano, spesso, all'anno corrente!
Pensate che un amico gli telefonò: la risposta fu che "Alcune aziende non avevano dato loro altre informazioni circa le novità (calzature nel caso specifico) dell'anno successivo!!!".......Allora (forse) bisognava comunque inserire qualcosa.....
Non so se ci avete fatto caso anche voi.

more_horiz

H72...
H72...

la tua "ignoranza" (nel senso che ignori/non sai/non sei erudito)
in materia e' abissale!! Wink

devi pesarle, misurarne la lunghezza e sopratutto verificare le
misure del piatto-corde...

Very Happy

more_horiz
Tor ha scritto:

.....Per aggiungere un altro elemento alla "discussione" de quo, mi è capitato qualche volta, di comprare a fine anno, lo Speciale del TI (Guida all'acquisto), dove venivano analizzate le racchette e altri prodotti nell'ambito tennistico; devo dire che non era fatto male.
Tuttavia, le racchette, per un buon 40%, non si riferivano alle novità dell'anno successivo (es. Federer pre BLX)!........Peggio ancora le scarpe (che mi capitava di visionare da qualche negoziante fornito di catalogo relativo alla collezione dell'anno successivo)!!!.....Si riferivano, spesso, all'anno corrente!
Pensate che un amico gli telefonò: la risposta fu che "Alcune aziende non avevano dato loro altre informazioni circa le novità (calzature nel caso specifico) dell'anno successivo!!!".......Allora (forse) bisognava comunque inserire qualcosa.....

ma sapete se l'hanno pubblicato anche quest'anno lo speciale di TI?

more_horiz

per ora no news
ma... visto il "successone" del precedente .... Sad

Very Happy

more_horiz
e quanto costava?

more_horiz
L'ultimo che ho comprato costava 5 Euro.........Ma quello dell'anno scorso era arrivato ( e mi pare anche quello dell'anno precedente) a 6. 50!
Caro thedriller, Il bello però lo sai quale era?..............
Che verso Aprile/Maggio...... TE LO DAVANO GRATIS CON IL TI!!!! Very Happy

more_horiz
lo spazio del magazzino costa eh!!!

more_horiz
Tor ha scritto:

Non ci ho fatto caso (l'ultimo che ho preso è stato lo Speciale del 2008), ma mi è sempre sembrata una guida completa e professionale. A differenza di un sito o di un forum magari non possono permettersi di pubblicare tutte le ultimissime novità perchè solitamente TI prima di presentare gli articoli deve avere disponibili le informazioni ufficiali dalle aziende e/o testarli con il suo gruppo di tester. Tutto questo mi sembra indice di serietà.
Poi è chiaro che magari certi prodotti particolari, di nicchia e di marchi semi-sconosciuti li trovi recensiti solo da certi "maniaci" in forum come questo... Very Happy Wink

more_horiz
Si, come già detto, era fatta abbastanza bene..........Le analisi delle racchette, la collocazione topografica dei singoli prodotti, le novità delle varie aziende; un'utile guida sicuramente (l'ho presa 4-5 volte)........Pecca(va) per alcune novità, che proprio novità non erano; sarebbe stato meglio specificare ad es. che un certo giocatore stava utilizzando l'attrezzo X, ma forse dall'anno successivo ne avrebbe utilizzato un altro, come si evinceva da foto, interviste, ecc....
Se invece viene riportato ancora che Berdych gioca con la Dunlop (quando sono mesi che utilizza la Head), oppure che Djokovich veste ancora Adidas, può essere fuorviante.......
Erano comunque pecche prevalentemente formali; sul piano sostanziale le racchette e altri prodotti (es. palline), erano analizzate in maniera esaustiva Wink
Ciao.

more_horiz
per me è scandaloso che costi 6.50 euro quando non è altro che pubblicità.. è come se al volante costasse 6 euro, ma scherziamo?? sapete che quei giornali tipo listino (o anche come quello ikea) sono completamente finanziati dalle case produttrici? e lo stesso avviene per tennis italiano! e poi le prove dei vari materiali le fanno già per il mensile..e come se in parte ce le facessero pagare 2 volte..
devo dire che pure il giornale in se non mi piace molto, se tolgo le notizie di cronaca (che quando arrivano in edicola sono già stravecchie) i vari articoli pubblicitari, la sostanziosa parte dei circoli regionali che non me ne può fregar di meno, e tutta la pubblicità alla fine faccio fatica ogni mese a trovare più di 2 articoli interessanti..sarò esigente io..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: