Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

abbiglimento artengo

power_settings_newAccedi per rispondere
+88
Jason
MARIO966
Panacef
tommytommy
maggy010
m4nd
PanicoDeRovescio
DinoP
zhero
andreatennis98
Ursus
Salvatore1
angelocarbone
ladal
motombo
Stefano.
R8
dasher
congialbe
draka79
defe88
Ernigno
chris8
riccardino
FedEx
mp4/18
blackmox
silvan66
Konrad63
kingkongy
chiaralt
PokerSte
Massimo79
simoo92
Simo91Bs
tiebreak
Jaco
Groucho
jjoe81
Ziryab
magazzie
Nostradamis
janko
zvone27
ilianoth
b52_ste
CorriCorrado
artiglio
eis
88_manu_88
Turbolz
igiul
ramiraz
VECCHI VALORI
andrea1672
maxx
Diego78
lleyton76
Tor
Neytiri
ClaudioRM
jasper
alain proust
ROX82
Beccacci
alfredo scigliano
blacktiger90
alba77
Gulfa
Cesare
Sman
DrDivago
dersu
gattonelegante
Virgilio
steccovich
gp55
drittoanomalo
Paq
lamonf82
maffo72
torneo
nanobabbo8672
Aerogel
Alessandra76
navajo
Hammer72
fapal
92 partecipanti

descriptionabbiglimento artengo - Pagina 14 Emptyabbiglimento artengo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve, negli ultimi anni artengo la marca venduta dal megastore sportivo dechecalon
ha avuto molto successo in italia ...
io ho comprato pantaloncini e polsini di questa marca e mi sono trovato molto bene...
consiglio a tutti i comprare qualcosa di questa marca anke perche sono molto economiche, potete trovae i negozi dechatlon in ogni grande citta, (a napoli si puo trovare a casoria)

descriptionabbiglimento artengo - Pagina 14 EmptyRe: abbiglimento artengo

more_horiz
Oggi ho acquistato una maglie kipsta e dei gambali. Una domanda: ma i gambali tengono tanto caldo? Nel senso, presi dei gambali nike pro combat e mi sembra che facciano più freddo!!!! Sono sottilissimi li utilizzo in casa per allenarmi col tapis roulant

more_horiz
Sono nuovo del mondo del tennis, ma abbastanza esperto nel mondo dell'abbigliamento sportivo (dopo 10 anni di calcio e 7 di rugby).

la marca è una delle tante piu o meno dozzinali tipica di decathlon. non è male e per chi cerca un primo buon compromesso è secondo me perfetta. un set completo (calzino, pantaloncino, maglietta/polo) ti permette di stare sotto ai 20 euro.

Non trovo producente per chi è soprattutto alle prime armi, spendere un capitale in abbigliamento se poi non è nemmeno convinto a continuare, cosi come trovo corretto per chi è anche esperto magari risparmiare qualcosa con un prodotto comunque sufficiente.

per un torneo o per partite importanti si può comprare un "completo" da gara vero e usarlo in quelle occasioni.

la cosa che conta di piu credo sia il rapporto qualità/prezzo, la comodità e la funzionalità del prodotto, e in ultimo l'estetica. perchè è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ma è anche vero che una macchina normale ti porta da un punto all'altro della città come ti ci porta una ferrari... ad un costo ben più contenuto (ma ovviamente tutti vorremmo la ferrari).

io per iniziare (e sono un fanatico di accessori e abbgiliamento in qualsiasi sport mi metto a praticare) ho comprato due di questi completini "low-cost".

non ne saprò ovviamente apprezzare le differenze con un capo TOP di categoria, ma mi ci trovo bene, sono discreti per estetica e mi tengo un pò di soldi in tasca per approfittare di qualche lezione e qualche ora con qualche amico a scambiarci la pallina.

insomma preferisco non fare il "figo" a vestire se non so nemmeno impugnare la racchetta.... 

poi ognuno libero, ovviamente, di fare ciò che vuole!

more_horiz
PanicoDeRovescio ha scritto:
Oggi sono passato al decathlon a provare le maglie termiche in vista dell'autunno/inverno.
Ho provato sia quelle più economiche della b'twin che quelle della kipsta e la mia scelta finale è ripiegata su quest'ultima.
Mi ha fatto davvero un'ottima impressione, è una seconda pelle e sembra anche abbastanza traspirante...al primo freddo mi ci faccio un giro e posto le le impressioni.
Della stessa linea ho preso anche il sottopantaloncino.
Spero mi risolvano il problema del freddo.

ho cercato anche le maglie a maniche lunghe per il tennis dell'artengo ma nello store dove sono andato (Fiumicino) non le avevano!Sad 
Spero che con l'arrivo del freddo assortiscano anche quel punto vendita.

io usavo le kipsta termiche quando giocavo a rugby (e ti garantisco che patisci il triplo del freddo che senti a tennis) e devo dire che erano eccellenti! però una regola FONDAMENTALE... le maglie termiche devono essere aderenti! se uno le compra "comode" e larghe... non funzionano allo stesso modo!

more_horiz
tommytommy ha scritto:
per un torneo o per partite importanti si può comprare un "completo" da gara vero e usarlo in quelle occasioni.

e perchè quello artengo non dovrebbe essere un completo da gara vero? funzione tale e quale quello delle altre marche! Very Happy 
tommytommy ha scritto:
non ne saprò ovviamente apprezzare le differenze con un capo TOP di categoria, ma mi ci trovo bene, sono discreti per estetica e mi tengo un pò di soldi in tasca per approfittare di qualche lezione e qualche ora con qualche amico a scambiarci la pallina.

io ne ho provati un po' di tutte le marche e l'unica differenza che ho trovato tra il top di gamma delle marche famose, nike, babolat, tacchini, australian, è il prezzo...
per l'estetica ognuno ha i suoi gusti, ma a me che piace la sobrietà, i monocolori bianco e blu di artengo vanno molto meglio delle maglie colorate delle altre marche!!! Razz 

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

tommytommy ha scritto:

e perchè quello artengo non dovrebbe essere un completo da gara vero? funzione tale e quale quello delle altre marche! Very Happy 
[size=9]
Ma tu parli di tornei Fit o Uisp? Si possono usare i completi Artengo in quelli Fit? Smile

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Ma tu parli di tornei Fit o Uisp? Si possono usare i completi Artengo in quelli Fit? Smile

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz

tommytommy ha scritto:

tommytommy ha scritto:

io ne ho provati un po' di tutte le marche e l'unica differenza che ho trovato tra il top di gamma delle marche famose, nike, babolat, tacchini, australian, è il prezzo...
per l'estetica ognuno ha i suoi gusti, ma a me che piace la sobrietà, i monocolori bianco e blu di artengo vanno molto meglio delle maglie colorate delle altre marche!!! Razz 
pienamente d'accordo...

mi sono espresso male... non volevo intendere che artengo non fosse vero, ma come magari molti pensano essendo una low cost non è al livello di altri e magari, appunto (Erroneamente) lo ritengono non vero!

more_horiz
tommytommy ha scritto:
mi sono espresso male... non volevo intendere che artengo non fosse vero, ma come magari molti pensano essendo una low cost non è al livello di altri e magari, appunto (Erroneamente) lo ritengono non vero!

immaginavo, perchè la tua premessa era appunto sulla mia stessa linea di pensiero...
poi comunque, essendo tu un ex rugbista e io un tennista nanerottolo, ti do ragione a prescindere... per non saper ne leggere ne scrivere... abbiglimento artengo - Pagina 14 810504 

more_horiz

tommytommy ha scritto:

immaginavo, perchè la tua premessa era appunto sulla mia stessa linea di pensiero...
poi comunque, essendo tu un ex rugbista e io un tennista nanerottolo, ti do ragione a prescindere... per non saper ne leggere ne scrivere... abbiglimento artengo - Pagina 14 810504 

Very Happy 

MITICO!

more_horiz
la sottomaglia termica della kipsta rispetto ad artengo ha le stesse taglie?intendo dire: se uso xl di artengo vado su xl anche per kipsta?

more_horiz
io uso M per entrambe, ma per i pantaloncini uso M e L per i sottopantaloncini... non andare sul sicuro, prova!

more_horiz
Anche io uso la stessa identica misura, ma cmq a provarle vai più sul tranquillo non cè dubbio.

poi è anche una questione di sensazione a pelle, magari cambia quel poco che ti fa sentire meglio l'una rispetto all'altra!

more_horiz
il problema è che non ho negozi vicino a casa, il più vicino è a duecento km Very Happy
prese comunque della stessa taglia di artengo

more_horiz
allora facci sapere quando ti arrivano se vanno bene!
quale sottomaglia hai preso? manica lunga, corta e smanicata?
io le ho provate tutte e preferisco di gran lunga quella senza manica: lega molto meno!

more_horiz
manica lunga!
in questo periodo sto giocando outdoor e in media siamo sui 6-7°!
inizialmente ho provato con la maglia top termic di artengo ma non basta, i pantaloncini invernali artengo invece sono ottimi Wink

more_horiz
giochi fuori... giusto! io gioco sotto il pallone e uso sottomaglia, sottopantaloncini e gillet!!!

more_horiz
Io stò giocando sia indoor che outdoor dipende dalla disponibilità di campi del circolo e dalle condizioni meteo.
Le condizioni peggiori toccate sono state outdoor con 4 gradi circa, parecchia umidità e vento debole, ho trovato il miglior compromesso con pantalone lungo artengo, maglia termica kipsta, micropile quechua e smanicato.
Nel pallone ho giocato anche ieri sera e mi sono trovato benissimo con pantaloncino corto estivo + sottopantaloncino kipsta, maglia termica kipsta e micropile.

A proposito sapete consigliarmi uno smanicato tipo softshell per capirci?
Lo stò cercando di qualunque marca, anche destinato ad altri sport (running, ecc) ma non riesco a trovare nulla che sia adattabile al tennis.
consigli?

more_horiz
Nel pallone ho giocato anche ieri sera e mi sono trovato benissimo con pantaloncino corto estivo + sottopantaloncino kipsta, maglia termica kipsta e micropile.

Lo stò cercando di qualunque marca, anche destinato ad altri sport (running, ecc) ma non riesco a trovare nulla che sia adattabile al tennis.
consigli?

curiosità: cos'è il micropile?
e lo smanicato tipo softshell?

more_horiz

consigli?

curiosità: cos'è il micropile?
e lo smanicato tipo softshell?
Micropile indica la pesantezza del pile. Oggi quasi tutti i pile sono micro, ma ne esistono anche di più strong.
Il softshell è un tipo di capo tecnico (può essere una giacca, un pantalone, una maglia) che presenta vari layer di materiale (vari strati) che assolvono a compiti precisi. In genere una softshell presenta uno (o più) strati antivento, è in genere idrorepellente ma non resistente all'acqua ed è anche (cosa importantissima) traspirante e MAI imbottita. Questi capi sono particolarmente interessanti per lo sport perchè permettono di non disperdere il calore a causa del vento, evitando al contempo che il sudore asciughi addosso permettendo per via dell'elevata traspirabilità dei tessuti di espellere l'umidità che si accumula tra gli strati di abbigliamento durante la pratica sportiva.

Inoltre sono in genere piuttosto sagomate(nascono per gli sport da montagna tipo arrampicata, sci, snow ecc...) ed estremamente leggere quindi sono assolutamente adatte per l'impiego tennistico dove la mobilità di braccia e tronco sono determinanti. Il punto è che io non mi accontento di una normale softshell a manica lunga e ne vorrei una smanicata, cosa per nulla banale da trovare!

Spero comunque di aver fugato i tuoi dubbi!

more_horiz
Questo no?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
perfetto, grazie...
poi la foto linkata da panacef ha chiuso il cerchio! abbiglimento artengo - Pagina 14 622327 

more_horiz
Panacef ha scritto:
Questo no?

Lo avevo adocchiato, ma non mi convince l'interno in pile, per essere una softshell è strana, è molto più vicina come concezione ad una hardshell cosa che a me non serve.
PEr farti capire il tipo di capo che cerco è qualcosa di simile a questo:

Ma smanicato...

more_horiz
questo?

more_horiz
fapal ha scritto:
salve, negli ultimi anni artengo la marca venduta dal megastore sportivo dechecalon
ha avuto molto successo in italia ...
io ho comprato pantaloncini e polsini di questa marca e mi sono trovato molto bene...
consiglio a tutti i comprare qualcosa di questa marca anke perche sono molto economiche, potete trovae i negozi dechatlon in ogni grande citta, (a napoli si puo trovare a casoria)
A Roma all'IDI (Istituto dermopatico dell'immacolata) cè la fila dei tennisti con dermatite atopiche e prurito intrattabile da abbigliamento Artengo .
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
A Roma all'IDI (Istituto dermopatico dell'immacolata) cè la fila dei tennisti con dermatite atopiche e prurito intrattabile da abbigliamento Artengo .
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

toccami tutto ma non artengo e uisp (citazione da riccardino!)...
non dire così che non è vero... Sad Evil or Very Mad 
è tutta plastica... che sia nike o che sia artengo... almeno però la plastica decathloniana costa poco... i soldi risparmiati li puoi utilizzare per curare la dermatite!!! Very Happy 

more_horiz
questi come sono?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: