Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quale tra queste corde è la migliore??

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
sunsemperki
Wimbledonmygarden
Eiffel59
Black
fungiacane
lamonf82
vino_buono
Hammer72
abracadabra78
ginomeloni
thedriller
15 partecipanti

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyQuale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una matassa per le mie prossime incordature.
Gli aspetti fondamentali sono principalmente questi:
-monofilo
-buon rapporto qualità/prezzo
-potenza senza sacrificare controllo e lo spin
-buona resistenza alla perdita di tensione


leggendo varie recensioni sono arrivato a considerare le seguenti corde:
* Kirschbaum Pro line II
* Signum pro Tornado
* Weiss cannon silver string
* Solinco tour bite

Volevo sapere le principali differenze tra questi prodotti e le vostre sensazioni di gioco se le avete provate indicando magari quale sarebbe la vostra scelta al mio posto oppure la vostra classifica.
grazie a tutti.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
a mio avviso la tornado è la migliore, seguita dalla tour bite (per molti aspetti sono sovrapponibili)

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una matassa per le mie prossime incordature.
Gli aspetti fondamentali sono principalmente questi:
-monofilo
-buon rapporto qualità/prezzo
-potenza senza sacrificare controllo e lo spin
-buona resistenza alla perdita di tensione


leggendo varie recensioni sono arrivato a considerare le seguenti corde:
* Kirschbaum Pro line II
* Signum pro Tornado
* Weiss cannon silver string
* Solinco tour bite

Volevo sapere le principali differenze tra questi prodotti e le vostre sensazioni di gioco se le avete provate indicando magari quale sarebbe la vostra scelta al mio posto oppure la vostra classifica.
grazie a tutti.
allora,tenendo conto degli aspetti fondamentali per te,nn avendo citato il confort secondo me: 1)solinco tour bite 2)kirsch proline 2 nere 3)signum tornado 4)silverstring

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
scusa se mi permetto..ma la tua classifica da cosa deriva? mi puoi spiegare la differenza che hai trovato tra le corde in questione? grazie mille

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Weiss cannon silver string

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Di queste corde ho provato solo la tornado, e confermo che è un'ottima corda, molto reattiva. Sinceramente non capisco bene perchè tu abbia inserito la pro line II nell'elenco, dal momento che, per quanmto ne so io, non è molto potente nè prende particolarmente bene gli effetti rispetto ad altri mono. Il suo punto forte è il comfort, che però non hai inserito tra i requisiti principali.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
allora,tenendo conto degli aspetti fondamentali per te,nn avendo citato il confort secondo me: 1)solinco tour bite 2)kirsch proline 2 nere 3)signum tornado 4)silverstring


C'è forse un motivo particolare per cui hai specificato il colore? Credevo non ci fosse differenza tra la versione in nero e quella in rosso!

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
vino_buono ha scritto:
Di queste corde ho provato solo la tornado, e confermo che è un'ottima corda, molto reattiva. Sinceramente non capisco bene perchè tu abbia inserito la pro line II nell'elenco, dal momento che, per quanmto ne so io, non è molto potente nè prende particolarmente bene gli effetti rispetto ad altri mono. Il suo punto forte è il comfort, che però non hai inserito tra i requisiti principali.


mi sono basato sulle valutazioni di stringforum.net dove la pro line II è recensita molto positivamente riguardo alla potenza e allo spin..e ho premesso che sono corde che non conosco, per questo ho chiesto consiglio a chi ne sa più di me!!

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Abra, ma la Tour Bite non è di una secchezza allarmante? Almeno così mi hanno detto...

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Abra, ma la Tour Bite non è di una secchezza allarmante? Almeno così mi hanno detto...

per secchezza cosa intendi? il fatto che sia poco confortevole e morbida?

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
esatto... poco comfort per il gomito specialmente...

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
fungiacane ha scritto:
esatto... poco comfort per il gomito specialmente...

questa non è una buona notizia.. ho sofferto di epicondilite in passato in un periodo di super allenamento e da un pò di tempo non ho più disturbi ma non vorrei rischiare di tornare a quei tempi..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
fungiacane ha scritto:
esatto... poco comfort per il gomito specialmente...

questa non è una buona notizia.. ho sofferto di epicondilite in passato in un periodo di super allenamento e da un pò di tempo non ho più disturbi ma non vorrei rischiare di tornare a quei tempi..


è deleteria per il gomito che cavolo dice abra !!! NON montarla mai , dura poco e fa' skifo in tutto..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Io ho provato la signum pro tornado (cal. 1,23 ), ed dopo un ora di adattamento lo trovata ottima in tutti i colpi.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
La Tourbite è effettivamente "secca", però in ibrido va che è una meraviglia.
Se l'idea è però quella del "fullbed", preferirei la Tornado..la SS è comoda e reattiva ma "smolla troppo presto" e la PL II con lo spin va solo se spingi molto...

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
La Tour Bite è una corda agonistica e quindi rigida ma definirla dura e secca è esagerato, confrontata con le LXN è il doppio più confortevole e tiene il comfort molto più a lungo.
E' comunque una corda che va usata su telai profilati e a tensioni medio-basse. Figuratevi che io non ho problemi di braccio con la tour bite mentre me ne escono con la DISCHO BMP.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:

E' comunque una corda che va usata su telai profilati e a tensioni medio-basse.


direi che la mia racchetta non è proprio profilata..quindi non è l'ideale..?

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Tourbite è effettivamente "secca", però in ibrido va che è una meraviglia.
Se l'idea è però quella del "fullbed", preferirei la Tornado..la SS è comoda e reattiva ma "smolla troppo presto" e la PL II con lo spin va solo se spingi molto...

grazie, e come calibro della tornado meglio 1.17, 1.23 o addirittura 1.29??
premetto che non mi interessa che duri in eterno..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Io ho sia 1.17 che 1,23 x la tua Prestige Pro è perfetto 1,23.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
tra l'altro molti di voi mi hanno consigliato la tornado..ed è anche la più economica quindi bene così!!

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
tra l'altro molti di voi mi hanno consigliato la tornado..ed è anche la più economica quindi bene così!!
Ha costi più "contenuti" ma di poco con altre possibili concorrenti.. peò chi la prova la mette sempre al top x la sua qualità.... costa sempre su gli 83/85 euro a matassa, che confronto alle Discho nuove Gear Twisted non sono pochi, sempre circa 20/25 euro in più contando anche la spedizione .

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
nw-t ha scritto:
thedriller ha scritto:
tra l'altro molti di voi mi hanno consigliato la tornado..ed è anche la più economica quindi bene così!!
Ha costi più "contenuti" ma di poco con altre possibili concorrenti.. peò chi la prova la mette sempre al top x la sua qualità.... costa sempre su gli 83/85 euro a matassa, che confronto alle Discho nuove Gear Twisted non sono pochi, sempre circa 20/25 euro in più contando anche la spedizione .

le tornado le ho trovate sui 70 euro

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
[quote="thedriller"]
nw-t ha scritto:
thedriller ha scritto:
tra l'altro molti di voi mi hanno consigliato la tornado..ed è anche la più economica quindi bene così!!
Ha costi più "contenuti" ma di poco con altre possibili concorrenti.. peò chi la prova la mette sempre al top x la sua qualità.... costa sempre su gli 83/85 euro a matassa, che confronto alle Discho nuove Gear Twisted non sono pochi, sempre circa 20/25 euro in più contando anche la spedizione .

le tornado le ho trovate sui 70 euro[/quote Dove?? Su ebay il minimo e 75 euro + s.s....

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
stringersworld

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io ho sia 1.17 che 1,23 x la tua Prestige Pro è perfetto 1,23.


E per una Head Youtek Radical MP quale calibro della Tornado potrebbe andare bene indicativamente?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere