Promemoria primo messaggio :
ciao..mi è arrivata in meno di due settimane, la PK Redondo type C 93 (4 1/2) incordata a nuovo con tecnifibre biphase one 1.24
che avevo trovato (come nuova ) da un noto (l'ho scoperto poi..da altri e scrivendoli un pò di più) uente del forum di tenniswarehouse USA (utente: "samster", molto corretto e simpatico);
ebbene il prezzo della racchetta era 70$
+ 30$ di spese di spedizione (USPS tramite priority mail, con tracciamento fino alla consegna in italia tramite SDA)
lui aveva scritto "gift" nel cedolino, e cmq aveva indicato il vero valore della racchetta(70$), ma una volta arrivato il corriere mi sono trovato da pagare
eh sì, altri 21 Euro di tasse doganali;
diciamo che me lo aspettavo, visto che la merce che arriva dagli USA a noi, è sottoposta a questi controlli/tasse;
quindi ho cercato un pò in internet ed ho trovato questo:
le tasse doganali sulle racchette (ma penso anche su beni sportivi)
sono del 10% del valore dichiarato + l'IVA al 20%;
la cosa che fa inc..è che il 10%+20%=30% tot aggiuntivo è calcolato
non sul valore dichiarato dal mittente (in questo caso 70$) ma sul valore totale:
70$+30$ di spedizione !
(se fate le percentuali infatti torna col mio caso);
volevo sapere se secondo voi le tasse vengono sempre applicate
o sono controlli random...e se vi tornano le % dei dazi;
ciao.
Ultima modifica di jverdel il Sab 2 Gen 2010 - 12:01 - modificato 1 volta.
ciao..mi è arrivata in meno di due settimane, la PK Redondo type C 93 (4 1/2) incordata a nuovo con tecnifibre biphase one 1.24
che avevo trovato (come nuova ) da un noto (l'ho scoperto poi..da altri e scrivendoli un pò di più) uente del forum di tenniswarehouse USA (utente: "samster", molto corretto e simpatico);
ebbene il prezzo della racchetta era 70$
+ 30$ di spese di spedizione (USPS tramite priority mail, con tracciamento fino alla consegna in italia tramite SDA)
lui aveva scritto "gift" nel cedolino, e cmq aveva indicato il vero valore della racchetta(70$), ma una volta arrivato il corriere mi sono trovato da pagare
eh sì, altri 21 Euro di tasse doganali;
diciamo che me lo aspettavo, visto che la merce che arriva dagli USA a noi, è sottoposta a questi controlli/tasse;
quindi ho cercato un pò in internet ed ho trovato questo:
le tasse doganali sulle racchette (ma penso anche su beni sportivi)
sono del 10% del valore dichiarato + l'IVA al 20%;
la cosa che fa inc..è che il 10%+20%=30% tot aggiuntivo è calcolato
non sul valore dichiarato dal mittente (in questo caso 70$) ma sul valore totale:
70$+30$ di spedizione !
(se fate le percentuali infatti torna col mio caso);
volevo sapere se secondo voi le tasse vengono sempre applicate
o sono controlli random...e se vi tornano le % dei dazi;
ciao.
Ultima modifica di jverdel il Sab 2 Gen 2010 - 12:01 - modificato 1 volta.