Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde per Head airflow 7 EmptyConsiglio corde per Head airflow 7

more_horiz
Buongiorno,
Chiedo un consiglio agli esperti corde, soprattutto a Eiffel che mi sembra molto competente a riguardo.
Mia moglie gioca con una Head Airflow 7 (piatto corde 740cm2)....lo so lo so, non mettetevi a ridere.....comunque ci si trova abbastanza bene perchè la racchetta è leggera ma spinge.
Ora è incordata con le head sonic pro 24 KG, ma non vanno bene perchè già di per sè il telaio è rigido, e con queste corde quando colpisci sembra di ferro.
Vorrei per cortesia che mi consigliaste una corda (e la tensione) più morbida che dia un po più di sensibilità alla racchetta....per intenderci bisognerebbe che la palla stesse un po piu tempo a contatto con le corde e che la racchetta non spingesse in maniera improvvisa (come fa ora) ma che si potesse 'accompagnare' di più il colpo. Spero di essermi spiegato bene. Ah cosa importante non deve diventare una fionda altrimenti (è già successo) le viene il braccino perchè non riesce più a controllare i colpi e si demoralizza.
Grazie per le vostre risposte.

descriptionConsiglio corde per Head airflow 7 EmptyRe: Consiglio corde per Head airflow 7

more_horiz
Un multi da controllo come RIP Control ( e derivati) a 25/24 dovrebbe risolverle la situazione...non è così reattivo come un multi "classico" tipo XCel, e neppure così "secco" come un mono (essì che la Sonic non è rigidissima....)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere