Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyConsiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Ciao, ho una Head youtek radical pro, quali corde mi consigliate su questo telaio? ditemi se vi devo fornire dei dettagli! Grazie

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Sarebbe certamente d'aiuto... Wink

Comunque, preferibilmente un mono sagomato o lo stesso in ibrido con un buon multi...

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sarebbe certamente d'aiuto... Wink

Comunque, preferibilmente un mono sagomato o lo stesso in ibrido con un buon multi...


Mmmm...Allora diciamo che mi va bene sia multi che monofilamento, una corda concentrata un pò sulla potenza dei colpi, comunque gioco preferibilmente da fondo campo, vario molto i colpi, topspin, backspin, servizio in slice...
Comunque preferirei se tu mi dissi i nomi delle corde, te ne sarei grato! Smile Grazie!

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Te li debbi..ora Wink

-Starburn PT Natur (eventualmente in ibrido con Starburn Fibertec, un multi nuovo in (ri)arrivo tra breve a 23 V/25 O. o al massimo un kg in più.

-Starburn Clay Tour PT a 24/23 (4 nodi)

-MSV Focus Hex/Q10 a 24/26

-Polystar Energy/TF NRG2 a 24/26

-Discho IONspin/TechnoAce NX a 23/25

-Signum pro Tornado/Micronite a 23,5/25

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Te li debbi..ora Wink

-Starburn PT Natur (eventualmente in ibrido con Starburn Fibertec, un multi nuovo in (ri)arrivo tra breve a 23 V/25 O. o al massimo un kg in più.

-Starburn Clay Tour PT a 24/23 (4 nodi)

-MSV Focus Hex/Q10 a 24/26

-Polystar Energy/TF NRG2 a 24/26

-Discho IONspin/TechnoAce NX a 23/25

-Signum pro Tornado/Micronite a 23,5/25


OK grazie mille! Smile

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
ehm siccome dalle mie parti non le hanno quelle corde (al massimo potrei prenderle su internet) mi potreste dire delle altre, non guardate il costo, non mi interessa! Mi interessa la qualità delle corde! Grazie Wink

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Non è questione di costi, ma di adattabilità. Inutile proporti per quel telaio un ibrido come PHT+Xcel (nato praticamente su misura per la PD) che trovi quasi dappertutto ma che non ti darebbe quello che ti danno gli altri...

Al limite, fammi/facci sapere che marche puoi trovare con più facilità che si vedrà di darti altre idee... Rolling Eyes

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Ah ok comunque trovo facilmente quasi tutte le corde della wilson, babolat, head, luxilon e alcune tecnifibre! Wink

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Un'idea di ibrido con qualcosa che dovrebbe essere disponibile: LXN Original Rough /TF TGV 130 a 22,5/24,5

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Invece per una head ig speed mp quali corde? Sempre stesso stile di gioco: una corda concentrata un pò sulla potenza dei colpi, comunque gioco preferibilmente da fondo campo, vario molto i colpi, topspin, backspin, servizio in slice...
Grazie! Wink

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Sulla Speed potresti mettere del Sonic (meglio bianco) 1,25 a 23,5 sulle verticali e dell' FXP Power, sempre Head, sulle orizzontali a 25,5 kg (se calibro 1,30) o 26 se calibro 1,25

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla Speed potresti mettere del Sonic (meglio bianco) 1,25 a 23,5 sulle verticali e dell' FXP Power, sempre Head, sulle orizzontali a 25,5 kg (se calibro 1,30) o 26 se calibro 1,25


che ne dici invece dell'ibrido : budello + ultratour ?

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Sulla Speed potresti mettere del Sonic (meglio bianco) 1,25 a 23,5 sulle verticali e dell' FXP Power, sempre Head, sulle orizzontali a 25,5 kg (se calibro 1,30) o 26 se calibro 1,25


che ne dici invece dell'ibrido : budello + ultratour ?
Erano il set up che usavo sulle mie Prestige Mid Flexpoint...Ultratour da 1,20 in verticale e Pacific gut da 1,25 in orizzontale...una favola ...

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Nel caso in questione potrebbe andare, con setup "classico" mono/budello...

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
me l'ha consigliato il mio incordatore dicendo che è l'ibrido usato su prestige dal nostro campioncino provinciale Donati ....allora lo provo sulla nuova speed IG mp

descriptionConsiglio corde su Head radical pro EmptyRe: Consiglio corde su Head radical pro

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
me l'ha consigliato il mio incordatore dicendo che è l'ibrido usato su prestige dal nostro campioncino provinciale Donati ....allora lo provo sulla nuova speed IG mp
Confronto ai fil di ferro che hai usato fin ora...è un bel SALTINO di qualità....magari cominci a capire quanto contano le corde BUONE su qualsiasi racchetta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere