Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuovo regolamento classifica fit

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
nardac
foreveredberg
Hammer72
Neytiri
sinnet
jasper
maffo72
gatto di marmo
pippoiaco
alain proust
Mano de Madera
lamonf82
guidoyouth
ester
valeriotennis
Manza
oldest
otello69
Alessandra76
crazydevil90
24 partecipanti

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 Emptynuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ieri sera guardando super tennis c'era come ospite il vicepresidente della fit...ditemi se ho capito male ma se nn erro ha detto che nel 2011 x la 4 categoria le cose cambieranno x far classificare più persone (dato che fino ad ora c'è solo il 53%dei tesserati classificati) praticamente diceva che basta solo una vittoria x essere classificati e si è aggiunto il 4.6 alla classifica dopo ovviamente ai nc.... ora veramente si classificheranno cani e porci hahahah cheers

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Simulazione...

NC **** (4 vittorie)
46
45 * (1 vittoria)

Nuovo Regolamento
Partenza : NC
4*50 + 150 = 350>50 -> PROMOSSO 4.6

Partenza : 4.6
4*30 + 100 = 220>100 -> PROMOSSO 4.5

Partenza : 4.5
4*20 + 50 = 130<155 -> RIMANE 4.5

Vecchio Regolamento

Partenza : NC
4*50 + 100 = 300>100 -> PROMOSSO 4.5

Partenza : 4.5
4*30 + 50 = 170>155 -> PROMOSSO 4.4

Riflessione...
Se non ho quindi interpretato male regolamento e calcoli, l'introduzione della nuova categoria anzichè essere un vantaggio risulta più che altro penalizzante, rispetto a quanto avveniva in precedenza.
Anche se, oggettivamente, guardando la mia simulazione verrebbe da affermare come suoni male un 4.4 che ha battuto solamente degli NC ed un 4.5 senza riuscire ad ottenere risultati con quelli che dovrebbero essere dei pari classifica. Sbaglio qualcosa ?


è fatto semplicemnte per far giocare di +: nel nuovo caso, con le vittorie supplementari considerate, il giocatore che rimane 4.5 saprebbe di avere una partita "bonus" in + se giocasse un altro torneo (prima era da 6 a 12 ora sono da 0 a 5) ....e via ad iscriversi ad un altro torneo come NC probabilm ma che potrebbe fruttargli quei 25 punti che lo distanziano dalla classifica superiore...venghino signori venghino, logico

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
oldest ha scritto:
Neytiri ha scritto:
Simulazione...

NC **** (4 vittorie)
46
45 * (1 vittoria)

Nuovo Regolamento
Partenza : NC
4*50 + 150 = 350>50 -> PROMOSSO 4.6

Partenza : 4.6
4*30 + 100 = 220>100 -> PROMOSSO 4.5

Partenza : 4.5
4*20 + 50 = 130<155 -> RIMANE 4.5

Vecchio Regolamento

Partenza : NC
4*50 + 100 = 300>100 -> PROMOSSO 4.5

Partenza : 4.5
4*30 + 50 = 170>155 -> PROMOSSO 4.4

Riflessione...
Se non ho quindi interpretato male regolamento e calcoli, l'introduzione della nuova categoria anzichè essere un vantaggio risulta più che altro penalizzante, rispetto a quanto avveniva in precedenza.
Anche se, oggettivamente, guardando la mia simulazione verrebbe da affermare come suoni male un 4.4 che ha battuto solamente degli NC ed un 4.5 senza riuscire ad ottenere risultati con quelli che dovrebbero essere dei pari classifica. Sbaglio qualcosa ?


è fatto semplicemnte per far giocare di +: nel nuovo caso, con le vittorie supplementari considerate, il giocatore che rimane 4.5 saprebbe di avere una partita "bonus" in + se giocasse un altro torneo (prima era da 6 a 12 ora sono da 0 a 5) ....e via ad iscriversi ad un altro torneo come NC probabilm ma che potrebbe fruttargli quei 25 punti che lo distanziano dalla classifica superiore...venghino signori venghino, logico


Concordo è semplice logica di marketing : cosi' fanno + iscritti che giocano di + e fanno molti + soldini di prima ; per i tesserati di fatto non cambia quasi nulla.

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Non avevo considerato la questione bonus, supplementi etc etc. E' già complicato così Razz

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Già, giusta riflessione...ti classifichi più facilmente ma i gradini diventano poco più alti... Neutral


Già ti stai facendo le fisime mentali?!! Very Happy Grande!! cheers

A me piace approfondire tutto study ..

..e poi, nella vita occorre porsi degli obiettivi non facili, per esser stimolati a raggiungerli e superarli !!!

cheers

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
nuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 622327

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Domanda stupida. Ma esistono già i 4.6 ?
Altrimenti detto... se capita ad una NC a caso nuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 810504 di battere una 4.5 il differenziale è di uno o due gradini? Ossia 100 oppure 150 punti ? Questo non l'ho mica capito, eh...

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Domanda stupida. Ma esistono già i 4.6 ?
Altrimenti detto... se capita ad una NC a caso nuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 810504 di battere una 4.5 il differenziale è di uno o due gradini? Ossia 100 oppure 150 punti ? Questo non l'ho mica capito, eh...


esistono i 4.6 ma non lo sai (sono i 4.5 retrocessi che però scoprirai solo dal 20 genn in poi e però la loro classifica sarà retroattiva al 1.11.10). Se da NC batti una 4.5 il differenz è 150, se vuoi conferma chiedi al tuo CR

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Fatevi due risate...ma pure quattro!! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Letto.. son anche spariti -mi pare- un pò di commenti visto che il #2 fa riferimento ad un commento #20 ed il #5 ad ad una battuta non presente!
Polemiche a parte, noto come nessuno abbia ancora capito quando esisterà la 4.6 nei conteggi. Anche perchè mi sovviene una perplessità. Quante iterazioni ci sono nel conteggio? Tradotto.

Quando viene fatto il ricalcolo di una classifica ad esempio la propria, quella degli avversari potrà essere già stata aggiornata oppure no. Se la classifica ha valore retroattivo come mi pare di aver capito, ci sono un numero infinito di riferimenti circolari perchè ad ogni "giro" la classifica può cambiare in funzione dell'istante in cui è stata calcolata. Perchè Mister X può avere una classifica in un momento ed un'altra l'istante successivo.. quindi come è possibile fare un calcolo retroattivo?

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
No, no...il calcolo si fa senza un ricalcolo...secondo me....perché altrimenti avresti ragione te Smile
..il ricalcolo vale dalla seconda metà dell'anno...così almeno era prima Smile

...e credo che per ovvi motivi lo sarà...per quanto riguarda quelle persone che saliranno di 3 livelli entro la "chiusura" di metà anno...staremo a vedere Smile

Per il resto credo che la cosa migliore sia quella di pensare a giocare e divertirsi....tanto in quarta categoria non credo ci cambi molto un livello più o meno prima anziché dopo....tanto se le capacità ci stanno se non è prima è comunque dopo Smile

Almeno così la penso io Smile

Tu intanto vedi di darti da fare!! nuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 66 Very Happy

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Ale.. io sono una curiosona Embarassed ed anche se un problema non mi coinvolge direttamente mi affascina cercare di comprendere i meccanismi perversi che l'essere umano si ingegna di inventare per complicarsi l'esistenza!

Però vedi che ti ho instillato il dubbio Very Happy ?

Twisted Evil

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
...il dubbio lo metto d'abitudine perché mai postare sicurezza...a volte si può essere convinti di qualcosa errando....e se non ho una certezza matematica cerco sempre di far capire che la mia non deve essere presa come mia certezza al 100%...ma magari semplice intuizione.. Razz

Ma non sono una grande curiosona....ciò che non comprendo nell'immediato....do tempo al tempo di darmi modo di comprendere...e questo è uno di quei casi...quando sarà capirò...per ora mi accontento di conoscere le basi....per le casistiche particolari...aspetterò di leggere la mia o l'altrui esperienza Smile

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
E ti privi del piacere di arrovellare il neurone ?

nuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 846

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
...se lo faccio lavorare troppo....mi va in sciopero!! Very Happy

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
scusate...cambio leggermente argomento... ho fatto (1° tessaremento) a fine dicembre la richiesta di tessera FIT presso il mio circolo. di solito dopo quanto arriva ?!
grazie per l'attenzione.

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
3-4 settimane a noi

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
grazie 1000 hammer !

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
foreveredberg ha scritto:
scusate...cambio leggermente argomento... ho fatto (1° tessaremento) a fine dicembre la richiesta di tessera FIT presso il mio circolo. di solito dopo quanto arriva ?!
grazie per l'attenzione.


...in attesa della tessera materiale basta portare una dichiarazione del vostro circolo che siete in via di tesseramento Wink

Non ricordavo bene come avevo fatto lo scorso anno...ed oggi ho avuto la conferma ricevendo la mail dal circolo dove andrò a rompere il ghiaccio quest'anno! Very Happy

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
ieri il maestro mi ha portato la tessera fit nuova per il 2011...
...sono diventato 4.6 a causa della mia unica vittoria nel 2010 Smile
vabbè come si dice "ho cominciato tardi", "gioco pochi tornei"... Very Happy

che sfiga però, mi piaceva da matti essere NC, fuori dal sistema, fuori da ogni possibile controllo! Very Happy

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Very Happy

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Al mio circolo un ragazzone 40enne si è molto molto alterato quando ha ricevuto la tessera con scritto 4.6 . L'ha ritenuto degradante, svilente.. un insulto insomma...

Rolling Eyes

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Livello: FIT 4.7 obiettivo 4.9


...hai fatto richiesta per altri due livelli oltre il 4.6?! Very Happy

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Sembra illogico Ale.. ma uno specchio potrebbe aiutarti a riflettere sulla mia scala di valori...

Rolling Eyes

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
...sì, lo so che vorresti andare a gambero...però sappi che esistessero...ti ci vorrebbero due anni....perché non si può scendere più di un livello all'anno! Razz Laughing

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Eh no Ale.. io parlo di specchi.. modifica i tuoi parametri sensoriali...

descriptionnuovo regolamento classifica fit - Pagina 4 EmptyRe: nuovo regolamento classifica fit

more_horiz
Che cambia , se uno è 4.6 lo si può dedurre il suo valore , come prima di un 4.5
Sarebbe stato peggio cambiare i punteggi per salire di classifica , quello si .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere