Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













description*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA* Empty*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

more_horiz
Salve a tutti!
Mi è capitato quest'anno di vedere in 2 tornei (un under 16, a cui partecipavo io, e un under 11 del Trofeo Topolino, a cui ha partecipato mio fratello) 2 giocatori che si sono iscritti con false classifiche.
1° caso: Campionati Regionali under 16. I 3 possibili vincitori sono n.3 3.3, di cui 2 del 1995 e uno del 1994.
Accade che uno dei 2 1995, che chiamerò N.C., pur essendo 3.3 si segna al torneo come 3.2, così da incontrare uno dei 2 3.3 solo in finale, per forza, e avere in semifinale una partita facile. I giudici, essendo il torneo poco dopo l'aggiornamento delle classifiche di metà anno, hanno pensato che N.C. magari avesse i punti per 3.1 e quindi dovesse passare 3.2, ma non era così.
2° caso: Trofeo Topolino under 11. Mio fratello (4.4), testa di serie n.1, era il probabile vincitore, gli altri erano tutti 4.NC, e quelli dall'altra parte del tabellone si giocano il posto in finale. Tale T.C. (fratello di N.C.... che vizio di famiglia! Shocked ) si segna come 4.4 (il torneo era stato ugualmente giocato poco dopo l'aggiornamento delle classifiche), per essere inserito come testa di serie n.2 e scontrarsi col n.1 solo in finale, per non rischiare di incontrarlo in turni precedenti in qualità di 4.NC. Cosa avrebbero potuto fare i Giudici Arbitri, per evitare queste scorrettezze del tabellone (non so cosa prevede il regolamento, ma personalemente la reputo una cosa davvero ingiusta)?????
Grazie mille, Alekos

description*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA* EmptyRe: *regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

more_horiz
per evitare queste scorrettezza è sufficiente che il GA controlli le tessere fit.

in ogni caso se ti accorgi di questa scorrettezza hai la possibilità di fare reclamo scritto (al ga) per scorretta compilazione del tabellone (versando la relativa tassa); ricordati però che c'è un limite di tempo per farlo (credo 30 minuti di tempo dalla compilazione del tabellone).

quindi se entro 30 minuti dalla compilazione del tabellone (che è un atto pubblico) nessuno fa reclamo, lo stesso si intende accettato da tutti gli iscritti ed è inutile a posteriori reclamare l'ingiustizia.

questo in teoria ma nella pratica a me hanno sempre chiesto la tessara a tabellone gia compilato, basandosi sulla classifica gli dicevo io per telefono!

description*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA* EmptyRe: *regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

more_horiz
Ok, ma uno non può essere presente all'atto della compilazione del tabellone, magari in un torneo che sta a parecchi chilometri di distanza, per verificare le ingiustizie! 30 minuti sono un'inezia! Dovrebbe esserci una norma che squalifichi i giocatori che si iscrivono con falsa classifica!!! D'accordo che i giudici arbitro potrebbero controllare tramite il link di ricerca delle classifiche sul sito federtennis, ma secondo me è una furberia del giocatore che vuole evitare determinati avversari, più che una svista del giudice arbitro...

description*regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA* EmptyRe: *regolamento ISCRIZIONE FALSA CLASSIFICA*

more_horiz
Anche a me la tessera la chiedono 5 minuti prima di giocare a torneo già iniziato però a quanto ne so quando devono fare i tabelloni vanno prima a dare un'occhiata alle classifiche della fit e nel mio caso non avendomi trovato mi hanno chiesto per via telefonica il numero di tessera...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere