Mano de Madera ha scritto: A cosa servirà? A nulla. Se non alla federazione per incassare almeno la quota della tessera FIT sperando di attrarre più persone,quanto ai tornei a cosa servirà avere dei "classificati" 4.6 quando già adesso almeno dalle mie parti un torneo di 4 si chiude al max a 128 iscritti (tranne poche eccezioni) e già a volte rimangono fuori dei 4.4 ?
Mi interesserebbe molto sapere se anche altri di voi sono a conoscenza di situazioni simili (cioè di tornei FIT nei quali vengono respinte alcune richieste di partecipazione per sopraggiunto numero massimo degli iscritti), e se ciò succede spesso...
Non vorrei essere malizioso, perchè se veramente le cose stessero così, la eventuale mossa della FIT di avvicinare più giocatori inventandosi la nuova categoria dei 4.6 quando poi ci sarebbe già una sostanziale saturazione dei posti disponibili nei tornei di quarta categoria, servirebbe davvero solo per aumentare il numero dei tesserati, che però non avrebbero molte possibilità di giocare...
A meno che davvero non si pensi anche ad una riforma strutturale, promuovendo più tornei anche limitati alle categorie più basse.