" Se parlo io addio europei e mondiali" ... .lui e quelle fottu...... sacche di sangue ..ai ciclisti..a Nadal ed ora si parla delle Furie rosse... che dite???
doppiofallo ha scritto:" Se parlo io addio europei e mondiali" ... .lui e quelle fottu...... sacche di sangue ..ai ciclisti..a Nadal ed ora si parla delle Furie rosse... che dite???
doppiofallo ha scritto:Non vedo l'ora di vedere una sfida Nadal...Amstrong...a Parigi...in bici...." Se parlo io addio europei e mondiali" ... .lui e quelle fottu...... sacche di sangue ..ai ciclisti..a Nadal ed ora si parla delle Furie rosse... che dite???
rafapaul ha scritto:ciao rafapaul,secondo me nadal e' un gran campione,che fa della grinta e del cuore le sue armi,nn molla una palla in campo,ha un dritto a dir poco devastante ed e' migliorato molto anche tecnicamente...premesso questo,dico che secondo me nessuno si accanisce su nadal perche' e' forte,ma solo perche' in piu' occasioni vedendolo giocare e vedendo il suo fisico viene...anzi veniva da pensare e questi pensieri sono aumentati quando e' tornato dall'infortunio(e nessuno di noi potra' manco essere sicuro che sia stato un vero infortunio)....ormai e' tornato da qualche mese e anche chi lo ha visto dal vivo ha confermato quello che si vede in tv....cioe' completamente cambiato...i muscoli che aveva prima sono spariti(o meglio.. "e' meno grosso di prima"),di faccia si e' asciugato tantissimo.....di gambe pure.........a londra,in finale con roger al terzo set ha mollato fisicamente secondo me perche' aveva giocato cmq un giorno prima con murray,partita molto stancante a quei livelli...ma credimi che se rafa avesse giocato contro roger qualche anno fa giocando 3-4 ore uno-due giorni prima,in finale poi nn avrebbe mollato fisicamente e lo ha dimostrato mi pare agli australian open qualche anno fa quando dopo quasi 5 ore con verdasco ha giocato altre 5 ore dopo 2 giorni contro roger,che al quinto set ha mollato nettamente fisicamente e invece lui sembrava quasi fresco ed e' la cosa in assoluto che ha fatto la differenza in quell'occasione....dunque le cose sono due...o rafa e' un caso umano rarissimo oppure un aiuto qualcuno glielo dava....ma tutto cio' nn toglie cmq che sia un gran tennista....lo sta dimostrando anche adesso che nn e' gonfio come prima,ma semplicemente fa molta piu' fatica di prima a portare a casa i match e nn e' piu' il tennista imbattibile che era prima....per me adesso e' pulitissimo.....poi per il resto credo che anche nel tennis,a parte il fatto di nadal,il doping esista e come,cosi' come in tutti gli sport dove ci sono miliardi e miliardi che girano e tutti vogliono vincere,poi nn so quanto chi come e perche' ma per me esiste e si deve cercare di far di tutto per bloccarlo.....anche questi controlli a sorpresa che violano la privacy degli atleti,nn solo nel tennis e che li costringono a dire i propri spostamenti ecc....nn sono fatti a caso.....ma per cercare di tenere lo sport il piu' pulito possibileNessun doping può insegnare ad avere il cuore e la disciplina di Nadal.
Se vi ricordate tutti i tennisti sospesi per doping erano dei mediocri, e dei mediocri sono rimasti.
Poi è troppo facile parlare dopo,(mi riferrisco a Fuentes).
" Ma non vedi come è grosso Nadal ".....quando uno è troppo forte suscita antipatie, succede anche nel calcio ( Vedete un pò cio che è successo alla Juve, aveva in rosa 11 finalisti mondiali e secondo qualcuno aveva bisogno di arbitri compiacenti per battere che so Udinese o Chievo....)
Secondo me se ci fosse del doping nel tennis, cosa che non credo, dovrebbe essere generalizzato come lo è nel ciclismo.
Sapete quanti controlli a sorpresa fanno ai top players? e non ne hanno mai preso uno. Io preferisco Nadal, ma non per questo mi incattivisco nei confronti di Federer anzi lo ammiro infinitamente.
In uno sport come il nostro si tifa sempre per la partita poi se vince il giocatore preferito bene .....
valeriotennis ha scritto:Hai detto una fesseria sul ciclismo, per smentirti ti dico solo... fai una discesa e poi vediamo se non ci vuole tecnica.
Il resto dell'intervento è puro qualunquismo in un italiano "doppato", secondo te Roger Federer forse numero uno di tutti i tempi è arrivato in cima ai ranking solo con il talento?
Nello sport professionistico, non s'improvvisa nulla e tanto per essere chiaro non metterei la mano sul fuoco sulla pulizia nemmeno del numero 800 del mondo.
(numero a caso, non controllate la classifica atp! )
cristiano75 ha scritto:valeriotennis ha scritto:Hai detto una fesseria sul ciclismo, per smentirti ti dico solo... fai una discesa e poi vediamo se non ci vuole tecnica.
Il resto dell'intervento è puro qualunquismo in un italiano "doppato", secondo te Roger Federer forse numero uno di tutti i tempi è arrivato in cima ai ranking solo con il talento?
Nello sport professionistico, non s'improvvisa nulla e tanto per essere chiaro non metterei la mano sul fuoco sulla pulizia nemmeno del numero 800 del mondo.
(numero a caso, non controllate la classifica atp! )
Nn ho detto alcuna fesseria... ed il ciclismo l'ho seguito molto, quindi anche tu sai benissimo, che i tour o i giri nn si vincono xchè sei bravo in discesa... il pezzo grosso lo fai, xchè meni le pedivelle più degli altri. PUNTO!
Su roger... neanche li posso sapere se è pulito o non... ma so certamente che lui ha più talento tennistico di rafa o di altri... quindi a parità di dopping (visto che nn posso saperlo), preferiso che vinca lui... xchè è classe, talento e tecnica!
I doppati ci sono anche a livello amatoriuale... per cui
rafapaul ha scritto:Sapete quanti controlli a sorpresa fanno ai top players? e non ne hanno mai preso uno.
valeriotennis ha scritto:Se hai visto il file, hai notato che molti hanno saltato dei controlli?
rafapaul ha scritto:mah.....e tu pensi che per crearsi quel fisico,quel braccio,quella resistenza,quelle gambe... ecc...ci vogliano anni e anni e per alleggerirsi come dici te ci vogliano due mesi???????guardiamo la realta',nn facciamo solo i tifosi.....io se a roger notassi qualcosa di strano sarei il primo a dirlo e a criticarlo pur essendo suo tifoso...Non è il tennista di prima ,solo che ha vinto 3 slam su 4 .
Penso sia più forte di prima, migliore col rovescio e col servizio. Ha perso indoor per la terza volta su tre con Roger ,ma per la prima gli ha strappato un set.Questi sono fatti , numeri .
Sicuramente non durerà a lungo come Federer perchè non ne ha il talento e il suo è un gioco più dispendioso.
Peró mi sembra riduttivo parlare solo dei muscoli,non pensi che possa essere una scelta quella di alleggerirsi un po' per caricare meno le giniocchia che gli creano problemi?
Alessandra76 ha scritto:...basta anche meno di due mesi....e molti di noi che hanno subito degli interventi chirurgici possono dire la loro...poi più il fermo è importante(parlo di blocco dell'arto) e più è evidente
Questo senza voler entrare nel merito della discussione di chi si dopa e chi no...dal momento che la mia idea è che ad un certo livello è difficile non essersi aiutati almeno una volta nella vita...considerando la mole di attività a cui sono sottoposti
Principio della reversibilità: il deallenamento si verifica abbastanza rapidamente dal momento in cui il soggetto smette di seguire un programma di allenamento. Dopo solo 1 o 2 settimane il deallenamento coinvolge l’aspetto metabolico e le capacità prestative; dopo alcuni mesi ogni modificazione precedentemente indotta dall’allenamento finisce per scomparire. Dati sperimentali effettuati su cinque atleti costretti a letto per 25 giorni, hanno mostrato una diminuzione del 25% del VO2 max. dopo tre settimane dall’interruzione dell’allenamento si verificava una riduzione tra il 14-25% della densità dei capillari nei muscoli che erano stati allenati. Il punto importante da rimarcare è che per gli atleti ben allenati, gli effetti di anni di allenamenti sono transitori e reversibili.