Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Lupo65
Wimbledonmygarden
pippoiaco
7 partecipanti

descriptionIncordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me? - Pagina 2 EmptyIncordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao!!!
Visto che ci sono maestri in incordature tra di noi...e che ci sono tante corde delle quali non avevo mai sentito parlare, che mi sa dire quali corde (multifilo o ibrido) possono esaltare il gioco con la racchetta indicata? Ora utilizzo tecnifibre x-one tirate a 22...Sento che peccano un po' in stabilità...

descriptionIncordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

more_horiz
A tal proposito maestro e visto che ho appena ordinato una federer anche io, quale è secondo te l'ibrido migliore della discho ( e/o speedstring ) per questa racchetta e a quali tensioni?
Ho visto che mediamente consigli l'ibrido con le cellular mentre il top di gamma dovrebbero essere le technoace: come mai?

descriptionIncordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

more_horiz
ciao, anch'io gioco con BLX-90 (prima usavo la K-90 e prim'ancora la n-code 90) e dopo vari esperimenti sono giunto a queste conclusioni:
- primavera ed estate: ibrido, budello sulle verticali (calibro 1,30) e Luxilon alu power rough 1,25 sulle orizzontali, tensione 24,5 vert /24 orizz:
- mesi invernali (umidi, piovosi): preferibilmente ibrido, con multifilo al posto del budello (io uso l'isospeed professional) e Lux ALP Rough orizzontali (mezzo chilo o un chilo in meno, a seconda del periodo e cioè della pesantenzza/umidità della palla); qualche volta, per problemi di durata del multifilo (scarsa con le palle pesanti), solo monofilo, ma più morbido (ad es. RPM blast) o di calibro più sottile (ad es. Luxilon Timo 1,17 o simili).
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao,
vittorio

descriptionIncordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me? - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura ideale per wilson blx tour 90!!Consigli per me?

more_horiz
Ciao ragazzi, sulla mia sempre amata StradivariBLX 90 sto usando con grandissima soddisfazione (e libidine) l'ibrido Discho Black Mamba penta in verticale a 25 kg + Discho Acura control in orizzontale a 24 kg (prestirate al 10%), 4 nodi ovviamente, come consigliato da Dirk Schöll di Tennisman.de. Ho sempre pensato, chiedendo lumi anche a Eiffel, che le orizzontali multi dovessero essere maggiormente tese delle mono in verticale, invece Schöll consiglia di fare il contrario con le Acura (sempre dopo prestiratura mi raccomando, sennò non funge) per ottenere non solo una migliore combinazione di potenza, pastosità e controllo ma anche un ulteriore resa in durata. Infatti, avendo fatto già fatto combinazioni più convenzionali con questo ibrido Discho ho riscontrato un pessimo degrado della Acura dopo poche ore (sembra che la Black Mamba Penta se la mangia e la riduce a straccetti), invece portandola a 2 kg sotto funziona tutto molto meglio, dura di più ed è più stabile. Se vi capitano queste corde vi invito seriamente a provarle, non ve ne pentirete. Proprio ieri sera ho provato la stessa incordatura anche sull'altra bimba (NCode 6.1 95 16-18), mi ha impressionato ancora di più se ce ne era ancora bisogno... cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere