Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

prestige intelligence mid

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
elan
simonecavallari
Hammer72
valerio_it
Idefix
marcobilly
open
luca8911
pippoiaco
superteo
abracadabra78
15 partecipanti

descriptionprestige intelligence mid - Pagina 2 Emptyprestige intelligence mid

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

oggi ho provato la prestige intelligence mid di un'amico....solo 10-15 minuti,ma mi sono bastati per poter dire che e' una racchetta a dir poco eccezionale,praticamente si riesce a tirare solo di piatto,dunque per chi ha un gioco old style e' perfetta,per chi fa delle rotazioni il suo gioco se nn si chiama safin e' praticamente impossibile da usare,la stabilita' e' enorme,la pastosita' idem,il controllo il migliore che ho trovato in una racchetta fin'ora,e ne ho provate tante....come spinta nn dico che spinge tanto ma aveva un monofilo della kirschbaum tirato a 20 kg e in quei 10 minuti sono riuscito a spingere bene,probabilmente per via del peso e della difficolta' dell'attrezzo nn l'avrei retta manco un'ora...ma pure quei pochi minuti con questa racca sono una goduria e tirare il rovescio a una mano nn ha prezzo.....ho anche provato un paio di servizi ed escono delle belle botte piatte,ma penso che dopo una mezz'oretta di servizi forzando il peso si faccia sentire,ma chi e' ben allenato penso pure che nn abbia problemi a gestirlo,nn e' il mio caso purtroppo...in definitva grandissima racchetta che puo' usare solo chi ha buona tecnica(nn e' il mio caso) e un bel braccio allenato poi bisogna arrivare sempre bene con le gambe,oppure adatta a chi si vuole divertire 10-20 minuti ogni tanto usando un'attrezzo come adesso proprio nn se ne trovano in giro,da tenere sempre in borsa e tirar fuori quando si vuole palleggiare una mezz'oretta con un'amico,voto 10..difficolta' idem..ma che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che e'...

descriptionprestige intelligence mid - Pagina 2 EmptyRe: prestige intelligence mid

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco a voi i gioielli cheers

descriptionprestige intelligence mid - Pagina 2 EmptyRe: prestige intelligence mid

more_horiz
...fai questo a me che le ho incautamente vendute..... Sad

more_horiz
pippoiaco ha scritto:

ha ragione scusami......stasera subito 3 ore di provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e dopo recensione cheers cheers

more_horiz
Attendo con ansia anche io le tue opinioni dopo la prova...

more_horiz
superteo ha scritto:
pippoiaco ha scritto:

ha ragione scusami......stasera subito 3 ore di provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e dopo recensione cheers cheers

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

more_horiz
alla faccia delle microgel oggi ho verificato sia il peso che il bilanciamento.........IDENTICI........pippoiaco mi dispiace ma visto che da me giocare è dura l'inverno quando mi tocca per meno di tre ore neanche parto da casa Very Happy

more_horiz
Sono fatte in Austria e si vede...

more_horiz
Anche le mie mp sono identiche Cool

more_horiz
luca8911 ha scritto:
Anche le mie mp sono identiche Cool

Senti ma come le senti in quanto a peso e rigidità?? A parte un prevedibile affaticamento del braccio, senti qualche dolorino??

more_horiz
Forse non mi crederai ma veramente non mi affaticano per niente,anzi sono molto meglio di altre racchette, poi per quanto riguarda le vibrazioni sono del tutto assenti pur giocando con un monofilo...A volte ho un leggero affaticamento alla spalla ma quando servo forse anche per un movimento non abbastanza fluido a inizio partita...Dopo un po però vai alla grande + ti sciogli + i colpi partono potenti e pesanti

more_horiz
luca8911 ha scritto:
Forse non mi crederai ma veramente non mi affaticano per niente,anzi sono molto meglio di altre racchette, poi per quanto riguarda le vibrazioni sono del tutto assenti pur giocando con un monofilo...A volte ho un leggero affaticamento alla spalla ma quando servo forse anche per un movimento non abbastanza fluido a inizio partita...Dopo un po però vai alla grande + ti sciogli + i colpi partono potenti e pesanti

Mi fa piacere sentirlo.. credevo che ci volesse un braccio pro, ma da quello che sto sentendo anche dei giocatori di 4° categoria possono maneggiarla. Dovrei averne già trovata una, però la mid non la MP, e non vedo l'ora di provarla..

more_horiz
la mid non l ho provata ma la mp non è molto impegantiva certo non è una apd però come precisione e pesantezza dei colpi è un altro pianeta

more_horiz
Io del resto gioco con le Radical Intelligence, normale che se devo passare alle Prestige una prova la devo fare per forza....

more_horiz
ragazzi sono tornato ora dalla 3 ore con le i.prestige mid affraid , sono le racchette più stabili, precise che abbia mai provato, un impatto fuori dal normale e in mani esperte sono fucili di precisione.
Mai in vita mai ho fatto tanti ace come questa sera.......anzi non ne faccio quasi mai Razz ma con queste quando la prima entra è punto assicurato. Per quanto riguarda i fondamentali sembra di avere il telecomendo in mano, la palla la si mette dove si vuole e spazzolare le righe con un attacco in back è sublime, il rovescio piatto se colpito come si deve è una fucilata e di dritto si tirano pallate veramente pesanti.......però.....c'è un però purtroppo, la racchetta è tremendamente difficile, scordatevi prese esasperate da arrotini e movimenti strappati, non passereste la rete.
La i.prestige è un telaio che va capito e va usato per quello che è altrimenti ti si ritorce contro, giocare con lei è come prendere una lezione di tennis, la mp non perdona ma la mid addirittura ti castiga.
Arrivare in ritardo è un attimo e se non si esegue uno swing lunghissimo la palla non va, attenzione lo swing deve essere lungo ma non necessariamente velocissimo, quello che conta è la fluidità dell'esecuzione e la solidità del polso.
Per giocare con questo telaio tecnica e gambe non bastano, bisogna giocare d'attacco, sempre in avanzamento, fai un passo indietro ed il punto è perso, ho provato a remare da fondo ma non è possibile allungare troppo gli scambi, bisogna chiudere e subito, servizio, dritto e chiusura, è inutile andare oltre.
Per finire posso dire che a rete è micidiale, le volee sono pesanti e non si alzano da terra.
Ovviamente è inutile dire che non vibra ed è bellissimo ma ragazzi che faticaccia Sleep

more_horiz
Bellissima rece di superteo , per quel poco che la provai ebbi le stesse sensazioni , il problema è che per il mio livello era + un danno che un guadagno...
ma si ha tecnica e timing sulla palla da giocatore IMHO dal 4.1 in su è un'arma letale...

more_horiz
superteo ha scritto:
ragazzi sono tornato ora dalla 3 ore con le i.prestige mid affraid , sono le racchette più stabili, precise che abbia mai provato, un impatto fuori dal normale e in mani esperte sono fucili di precisione.
Mai in vita mai ho fatto tanti ace come questa sera.......anzi non ne faccio quasi mai Razz ma con queste quando la prima entra è punto assicurato. Per quanto riguarda i fondamentali sembra di avere il telecomendo in mano, la palla la si mette dove si vuole e spazzolare le righe con un attacco in back è sublime, il rovescio piatto se colpito come si deve è una fucilata e di dritto si tirano pallate veramente pesanti.......però.....c'è un però purtroppo, la racchetta è tremendamente difficile, scordatevi prese esasperate da arrotini e movimenti strappati, non passereste la rete.
La i.prestige è un telaio che va capito e va usato per quello che è altrimenti ti si ritorce contro, giocare con lei è come prendere una lezione di tennis, la mp non perdona ma la mid addirittura ti castiga.
Arrivare in ritardo è un attimo e se non si esegue uno swing lunghissimo la palla non va, attenzione lo swing deve essere lungo ma non necessariamente velocissimo, quello che conta è la fluidità dell'esecuzione e la solidità del polso.
Per giocare con questo telaio tecnica e gambe non bastano, bisogna giocare d'attacco, sempre in avanzamento, fai un passo indietro ed il punto è perso, ho provato a remare da fondo ma non è possibile allungare troppo gli scambi, bisogna chiudere e subito, servizio, dritto e chiusura, è inutile andare oltre.
Per finire posso dire che a rete è micidiale, le volee sono pesanti e non si alzano da terra.
Ovviamente è inutile dire che non vibra ed è bellissimo ma ragazzi che faticaccia Sleep

...sottoscrivo tutto....IL fatto peraltro che ti obblighi ad impostare gioco piuttosto che a subire quello dell'avversario determina persino miglioramenti nell'atteggiamento al match....
Grande Superteo!!

more_horiz
Secondo me aiuta anche a migliorare la tecnica.. i telai di oggi che perdonano colpi eseguiti in modo non puliti, strappati e contratti non obbligano i giocatori a correggere eventuali errori tecnici. Un telaio come questo che ti obbliga ad essere coordinato, fluido e tecnico ti obbliga a correggere i tuoi difetti, se la vuoi usare...

more_horiz
valerio_it ha scritto:
Secondo me aiuta anche a migliorare la tecnica.. i telai di oggi che perdonano colpi eseguiti in modo non puliti, strappati e contratti non obbligano i giocatori a correggere eventuali errori tecnici. Un telaio come questo che ti obbliga ad essere coordinato, fluido e tecnico ti obbliga a correggere i tuoi difetti, se la vuoi usare...

non ti auta......ti costringe Sad

more_horiz
superteo ha scritto:
valerio_it ha scritto:

non ti auta......ti costringe Sad

E' chiaro che il tipo di problema che presenta questa racchetta è l'utilizzabilità a lungo termine.. probabilmente per non sentire la faticaccia bisogna allenare il braccio e giocare regolarmente, molti infatti la MP la trovano più vicina a noi non professionisti e hanno ragione.. però la mid!!

more_horiz
sono d accordo anche se la particolare forma del piatto rende la mp non un 98 effettivo..é +piccolo secondo me

more_horiz
io le ho provate tutte e due e ti assicuro che la mp non è che sia tanto più facile.....anzi essendo meno stabile per alcuni aspetti è da preferire la mid.
Il peso anche alla lunga non si avverte, l'unico accorgimento è abbassare la tensione e montare un buon multi, le mie sono incordate con PHT 1.25 23/23 ed è davvero dura anche se come setup è bellissimo

more_horiz
superteo ha scritto:
io le ho provate tutte e due e ti assicuro che la mp non è che sia tanto più facile.....anzi essendo meno stabile per alcuni aspetti è da preferire la mid.
Il peso anche alla lunga non si avverte, l'unico accorgimento è abbassare la tensione e montare un buon multi, le mie sono incordate con PHT 1.25 23/23 ed è davvero dura anche se come setup è bellissimo

Io la tirerei anche a 21/22.. Io tiravo la mia Radical Intelligence a 27 Kg, poi mi è venuta l'epicondilite e sono sceso a 25. Da li in poi mai più avuto un problema, e secondo me potrei scendere ancora un pochino.. alla fine è questione di abitudine e di tecnica, e con corde meno tirate l'affaticamento diminuisce molto..

more_horiz
superteo ha scritto:

come mai sia V che O a 23 ?

more_horiz
io la mp l ho incordata con monofilo a 21/20 e la palla viaggia senza affaticarmi...anche se con preparazione non adeguata la palla non si muove Very Happy

more_horiz
Beh il monofilo già è un pò più rischioso anche se a queste tensioni davvero dobrebbe essere poco stressante l'impatto. Senti una curiosità , ma a queste tensioni così basse la racchetta garantisce cmq un buon controllo oppure no??

more_horiz
Si devo dire di si anche perchè il reticolo 18x20 aiuta molto in tal senso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: