gioco da mesi con piatti mid...provai inizialmente la i. prestige mid, poi la flexpoint mid, e oggi le prestige tour 600.
Sono pienamente d'accordo con ACDC, piatti più grandi, il colpo decentrato sembra essere "tollerato", ma spesso scappa e escono dal campo, cosa che "stranamente" non succede con i mid, dove rimane quasi sempre tutto in campo.
Col mid si gioca più attenti, e alla lunga più rilassati proprio xchè è difficile sbagliare, ovvio che bisogna avere gambe in primis, e bisogna colpire la palla con energia, accompagnando e non strappando il colpo, ma pur sempre con decisione ed energia...ma questo credo sia comunque proprio l'essenza del tennis.
Ieri sera, ho giocato la prima ora con racchetta più "comoda" e "facile" (prince exo3 tour mid+ 16x18 custom 338 gr incordata), i colpi non mi andavano e ho perso il set 7-5, la seconda ora ho preso in mano la mid, 355 gr incordata, ho vinto 6-3. La testa ha cominciato a girare bene e di conseguenza il braccio ogni qual volta facevo ciò che avevo pensato, e alla lunga ho anche faticato meno pur giocando con racchetta più pesante.
Consiglio vivamente a chi gioca tennis con una tecnica "matura", di provare il piatto mid...non si torna più indietro.