Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Mono per Head Microgel Radical Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyMono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Ciao a tutti..

Mi è arrivata questo fine settimana un'ottima microgel radical pro (l'ho provata ieri) con su un ibrido mono-multi, ovvero: Pro's pro intense heat (mono) - Pro's pro bullet power (multi) a 23/24 (così mi ha confermato il vecchio proprietario. E ovviamente mi manca pesantezza e precisione che di sicuro troverò con un buon monofilamento (non mi creano problemi corde dure).

Considerato che mi trovo perfettamente con la RPM Blast 1.25 montata sulla mia Dunlop Aerogel 500 a 23/24, e che cerco il massimo di rotazioni e controllo, che corda mi consigliate di montare? La RPM? O forse è migliore la Black Code? Grazie a tutti.. soprattutto ad Eiffel se c'è Mono per Head Microgel Radical Pro 622327

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
provato le black code 1,24 su quel telaio, ma non mi sono piaciute, poco controllo anche se la palla usciva bene, considerando il pattern molto aperto della racchetta magari sarebbe meglio il calibro più grosso 1,28.
Se la RPM non ti crea problemi al braccio, allora vai con quella, hai sicuramente più controllo e sicurezza.
Se quel telaio non sono male anche le LXN Original Rough 1,30.

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
L'unico mono che ho provato (fino ad ora causa gomito... Sad ) sulla MG Radical Pro è il Sonic Pro e non mi è dispiaciuto, buon controllo e buona spinta senza esagerare. Peccato averlo dovuto tagliare causa appunto problemi di gomito. Al momento ho su rispettivamente:
- Multifilo Pro'sPro Prodigy.
- Ibrido BlackCode/syngut.
- Rip Control
Se potessi, metterei anch'io un bel mono da picchiatori, tipo LNX o Cyber Flash

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Innanzitutto grazie per le risposte.. rabbit
Per la LXN, non sono io ad avere dubbi, ma io mio portafoglio ( Mad ).. Quindi ahimè devo scartarle..
Le RPM posso prenderle anche con sezione 1,30, e le pago anche poco (16 euro incordatura compresa) Wink
Delle Cyber Flash ho letto ottime opinioni.. anche se un po' in tutte affermano che non siano corde da rotazioni estreme.. ciò che un po' serve a me.. sbagliano a dire ciò?
Che altre corde rimangono nate per le rotazioni ed il controllo?
Grazie

PS: "Eiffel???" Laughing

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
le RPM usa 1,25, NO 1,30!
Altre corde per rotazioni e controllo:
- Solinco Tour Bite 1,25
- Signum Pro HEXtreme 1,25
- Topspin Cyber Twirl Black 1,27
- Topspin Cyber Whirl Clay 1,25
- Polyfibre Hexblade

se vuoi spendere poco le Black Mamba Penta, le Blackout di Pro's Pro
Le corde sagomate bene o male arrotano di più delle classiche lisce, e sono anche generalmente meno reattive.
Ti sconsiglio le TurboTwist di WeissCannon, che non arrotano per niente nonostante siano intrecciate, puoi scartare anche le Spicky Shark di Kirshbaum, le Twister di Signum, e le Energy Turbo di Polystar. Poi a me non piacciono le MSV Focus HEX, rigide e non troppo controllo, le Tornado di Signum troppo reattive su pattern molto aperti.
Non ho mai provato le Topspin Max Rot, che dicono arrotino bene.
Le più dure e devastanti per il braccio a mio avviso sono le LXN Alu Power Spin pentagonali, dure come il marmo, bastano 10 minuti per distruggerti il gomito.
Le Cyber Flash arrotano pochissimo e sono durette, non te la consiglio.







descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Grazie mille..
Tra queste che hai citato, riusciresti fare una "classifica"? Non ne ho provata mai una Rolling Eyes

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
diciamo che tra le costose la Tour Bite è decisamente la migliore, mentre tra quelle economiche la Black Mamba penta, che tra l'altro vende il buon Mario.

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Dopo tanti consigli e discussioni con il gentilissimissimo Manza, sono arrivato alla conclusione che mi servono più comfort e velocità di palla, anche rinunciando a un po' di rotazioni Wink

Detto ciò, ho deciso, grazie ai suoi consigli, di acquistare per prova una matassa di Onestrings NRG Carbon 1,25 e una di Signum Pro Poly Plasma 1,25..
Voi che ne pensate su questo telaio?

Per Eiffel: ti ho mandato una mail dove ti ho spiegato le mie esigenze (con tanto di storico e sensazioni Very Happy ), in attesa anche di eventuali prezzi di queste corde (se a te sembrano appropriate) o di quelle che mi consigli..
Grazie Smile

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Buon telaio, sotto certi aspetti (giocabilità soprattutto) superiore pure all'attuale...come corde, ci vedo meglio la Signum SPPP (a 25/24 al massimo), ancora meglio la O-Power di Discho (evoluzione della corda Signum, inutile cercarla sul sito, non c'è ancora..Wink ).

La Black Mamba Penta (a max 24kg) ci va pure benone, e la nuova Gear, più rapida, ancora meglio..ed hanno costi alquanto contenuti (5 e 5,50€ rispettivamente). Adesso poi ci sono pure la Gear Twisted ed a breve pure la Penta Twisted...

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
"io odio"... le corde twisted...
Mono per Head Microgel Radical Pro Brontolone

In realtà, su richiesta di blacktiger90 per ottenere una maggiore velocità di palla e mono con più comfort, il mio consiglio iniziale era stato le Polystar Energy 1,30... scartate perchè erano lisce e non sagomate... vabbè.. Wink

SPPP non mi sono piaciute, buona uscita di palla, ma il controllo??? No


descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Manza ha scritto:
"io odio"... le corde twisted...
Mono per Head Microgel Radical Pro Brontolone

In realtà, su richiesta di blacktiger90 per ottenere una maggiore velocità di palla e mono con più comfort, il mio consiglio iniziale era stato le Polystar Energy 1,30... scartate perchè erano lisce e non sagomate... vabbè.. Wink

SPPP non mi sono piaciute, buona uscita di palla, ma il controllo??? No




Hai ragione, le Polystar Energy le ho scartate perchè leggendo opinioni in giro ho letto che peccano un po' in rotazioni... Per le SPPP non so, ho letto buone opinioni... Rolling Eyes

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Buon telaio, sotto certi aspetti (giocabilità soprattutto) superiore pure all'attuale...come corde, ci vedo meglio la Signum SPPP (a 25/24 al massimo), ancora meglio la O-Power di Discho (evoluzione della corda Signum, inutile cercarla sul sito, non c'è ancora..Wink ).

La Black Mamba Penta (a max 24kg) ci va pure benone, e la nuova Gear, più rapida, ancora meglio..ed hanno costi alquanto contenuti (5 e 5,50€ rispettivamente). Adesso poi ci sono pure la Gear Twisted ed a breve pure la Penta Twisted...


Grazie Mario..
Quindi le NRG Carbon non me le consigli?
A questo punto punto su delle Discho (dati i costi sopratutto Very Happy ).. Non è che cortesemente mi scriveresti in breve i pro e i contro, un breve confronto tra i modelli che mi hai elencato? (sopratutto della O-Power che non la conosco rabbit )
Grazie Wink

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Manza ha scritto:
"io odio"... le corde twisted...
Mono per Head Microgel Radical Pro Brontolone

In realtà, su richiesta di blacktiger90 per ottenere una maggiore velocità di palla e mono con più comfort, il mio consiglio iniziale era stato le Polystar Energy 1,30... scartate perchè erano lisce e non sagomate... vabbè.. Wink

SPPP non mi sono piaciute, buona uscita di palla, ma il controllo??? No




Hai ragione, le Polystar Energy le ho scartate perchè leggendo opinioni in giro ho letto che peccano un po' in rotazioni... Per le SPPP non so, ho letto buone opinioni... Rolling Eyes
Usa le Signum plasma Extreme Pure... vedrai che le rotazioni... t'avanzano invece di mancarti...

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Come rotazioni, tra Signum Plasma, Onestrings NRG e Polystar Energy, siamo li, come ti ho consigliato in PM e oggi anche nw-t, se vuoi toppare di brutto usa le Plasma Hextreme 1,25, meglio se ibridate in orizzontale con Plasma normali (meno "gnucche" delle HEX), oppure senti con Mario per le DISCHO... tutti i miei consigli dove sono finiti?? Mono per Head Microgel Radical Pro Cesso

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Manza ha scritto:
Come rotazioni, tra Signum Plasma, Onestrings NRG e Polystar Energy, siamo li, come ti ho consigliato in PM e oggi anche nw-t, se vuoi toppare di brutto usa le Plasma Hextreme 1,25, meglio se ibridate in orizzontale con Plasma normali (meno "gnucche" delle HEX), oppure senti con Mario per le DISCHO... tutti i miei consigli dove sono finiti?? Mono per Head Microgel Radical Pro Cesso


Noooo Manza non dire così Sad non è vero! Wink
Infatti non vorrei usare le HEX in quanto, come mi hai già detto in pm e qui, sono più gnucche e non voglio più toppare di brutto come prima Very Happy .. Magari potrei rinunciare ad un po' di rotazioni della HEX non facendo l'ibrido, ma mettendo le Plasma normali in fullbed, così da avere più confort... o ancor meglio trovare qualche discho molto simile! (dati i prezzi Laughing )

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
Manza ha scritto:
Come rotazioni, tra Signum Plasma, Onestrings NRG e Polystar Energy, siamo li, come ti ho consigliato in PM e oggi anche nw-t, se vuoi toppare di brutto usa le Plasma Hextreme 1,25, meglio se ibridate in orizzontale con Plasma normali (meno "gnucche" delle HEX), oppure senti con Mario per le DISCHO... tutti i miei consigli dove sono finiti?? Mono per Head Microgel Radical Pro Cesso


Noooo Manza non dire così Sad non è vero! Wink
Infatti non vorrei usare le HEX in quanto, come mi hai già detto in pm e qui, sono più gnucche e non voglio più toppare di brutto come prima Very Happy .. Magari potrei rinunciare ad un po' di rotazioni della HEX non facendo l'ibrido, ma mettendo le Plasma normali in fullbed, così da avere più confort... o ancor meglio trovare qualche discho molto simile! (dati i prezzi Laughing )
Prova le Tornado full... sono uno dei mono migliori attualmente sul mercato mondiale... sono sempre Signum Pro e quindi come costo rimani lì... come prestazioni magari ci guadagni..

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
nw-t ha scritto:
Prova le Tornado full... sono uno dei mono migliori attualmente sul mercato mondiale... sono sempre Signum Pro e quindi come costo rimani lì... come prestazioni magari ci guadagni..

Me ne aveva parlato Manza: secondo le sue opinioni perdono parecchio in controllo rispetto alle rivali, ma più che altro pensavo di rimanere su un monofilo non twisted e forse anche non sagomato.. Wink Le tornado sono eptagonali twisted.. Mmmhh, forse a sto punto il meglio sarebbe l'ibrido SPPP + SPPP HEX, ma non vorrei incasinarmi con l'ibrido.. magari provo le HEX in fullbed! O, come ho detto, vedo cosa mi dice Mario delle Discho.. Wink

PS: Mario attendo news sulle Discho! Very Happy

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Ma provarle una volta le Tornado... così valuti da solo...?

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma provarle una volta le Tornado... così valuti da solo...?

Ho più curiosità di provare alcune Discho, la HEXtreme, le Plasma normali prima.. Poi di sicuro la proverò Wink
Se le potessi provare tutte lo farei, ma il portafoglio non piange.. si dispera! Very Happy

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ma provarle una volta le Tornado... così valuti da solo...?

Ho più curiosità di provare alcune Discho, la HEXtreme, le Plasma normali prima.. Poi di sicuro la proverò Wink
Se le potessi provare tutte lo farei, ma il portafoglio non piange.. si dispera! Very Happy
Senti a prezzi anche con le Discho siamo lì...c'è un caffè di differenza... dai retta comincia le tue prove con le Tornado....

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:

Noooo Manza non dire così Sad non è vero! Wink
Infatti non vorrei usare le HEX in quanto, come mi hai già detto in pm e qui, sono più gnucche e non voglio più toppare di brutto come prima Very Happy .. Magari potrei rinunciare ad un po' di rotazioni della HEX non facendo l'ibrido, ma mettendo le Plasma normali in fullbed, così da avere più confort... o ancor meglio trovare qualche discho molto simile! (dati i prezzi Laughing )


Mono per Head Microgel Radical Pro 622327

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
nw-t ha scritto:
Senti a prezzi anche con le Discho siamo lì...c'è un caffè di differenza... dai retta comincia le tue prove con le Tornado....

Non te la prendere, ma aspetto prezzi e opinioni di Eiffel.. Ma comunque tengo in considerazione la Tornado, contento? Very Happy Grazie mille in ogni caso Wink

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
Mario (Eiffel) me l'ha mandate da pochi giorni le corde Discho... (nuovi modelli) li devo ancora testare...era solo x consiglio ci mancherebbe... fai pure come vuoi.....la Signum purtroppo... Sad non è neanche mia.... Shocked

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
E allora attendo anche i tuoi pareri non appena le provi le nuove Discho dai Smile
PS: la Signum purtroppo cosa?

descriptionMono per Head Microgel Radical Pro EmptyRe: Mono per Head Microgel Radical Pro

more_horiz
blacktiger90 ha scritto:
E allora attendo anche i tuoi pareri non appena le provi le nuove Discho dai Smile
PS: la Signum purtroppo cosa?
...Non è mia come azienda Very Happy ....non tiravo a fare pubblicità x interesse (finanziario)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere