Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio dunlop AG 300 Tour 4D EmptyConsiglio dunlop AG 300 Tour 4D

more_horiz
Ciao ragazzi, ho scoperto da poco il forum e vi faccio i complimenti, siete davvero molto competenti. Ho letto la discussione della racchetta in questione e tutti i pareri mi sono sembrati molto positivi. Attulamente uso una head extreme mp youtek, mi ci trovo bene, la palla esce dal piatto che è una meraviglia, ma ho la sensazione, sopratutto quando forzo, di perdere sensibilità e di poca precisione.
In realtà la mia racchetta preferita è la head prestige, ma non l'ho presa per via del peso troppo elevato. Vi sentireste di consigliarmi la dunlop? Cerco maggior controllo nella racchetta soprattutto adesso che sto cominciando a spingere meglio quando gioco (mi alleno da un paio d'anni) e sto cercando di migliorare il mio gioco a rete. Grazie a tutti.

descriptionConsiglio dunlop AG 300 Tour 4D EmptyRe: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

more_horiz
Racchetta molto, molto precisa, io però non sono mai riuscito ad adattarmi alla forma dell'ovale, stretto ed allungato.
E' una racchetta molto differente dall'extreme (io ho la versione MG), la 300 è decisamente più difficile e non ti aiuta nei recuperi.
A detta di molti spinge anche poco ma io di questo non mi lamentavo.
Se ti piace giocare arrotato scordati la Dunlop.
IMHO

descriptionConsiglio dunlop AG 300 Tour 4D EmptyRe: Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D

more_horiz
non sono un fan del gioco arrotato. vorrei una racchetta più precisa e con più controllo della mia senza però andare troppo a discapito della profondità e della potenza del colpo.

more_horiz
Io della potenza, come detto, non mi lamentavo ma in tanti la giudicavano un pò stanca. I migliori risultati li ho avuti con sopra un buon multifilo. Ultima cosa, è una racchetta piuttosto rigida e qualcuno lamentava problemi al gomito. Io l'ho venduta a malincuore, però per me era un pò troppo tecnica. Io devo avere dei piatti grandi, con schema 16x19 o giù di li.

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Ciao ragazzi, ho scoperto da poco il forum e vi faccio i complimenti, siete davvero molto competenti. Ho letto la discussione della racchetta in questione e tutti i pareri mi sono sembrati molto positivi. Attulamente uso una head extreme mp youtek, mi ci trovo bene, la palla esce dal piatto che è una meraviglia, ma ho la sensazione, sopratutto quando forzo, di perdere sensibilità e di poca precisione.
In realtà la mia racchetta preferita è la head prestige, ma non l'ho presa per via del peso troppo elevato. Vi sentireste di consigliarmi la dunlop? Cerco maggior controllo nella racchetta soprattutto adesso che sto cominciando a spingere meglio quando gioco (mi alleno da un paio d'anni) e sto cercando di migliorare il mio gioco a rete. Grazie a tutti.
Ciao, tra la racchetta che usi e quella che vorresti c'è un abisso in comportamento... se hai già provato la Prestige c'è sempre ancora un pò di differenza, perche i 322 gr. della Dunlop 300 Tour con il bilanciamento un pò più in testa sono peggio dei grammi in più della Prestige con il bilanciamento più al manico. La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...

more_horiz
sì lo so che sono molto diverse. Ma la prestige pesa 20 gr. in più della dunlop, per questo ho puntato sulla 300 tour. Dici che li sentirei trppo?

more_horiz
La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...

Hai sintetizzato in maniera ineccepibile il mio pensiero.... Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D 622327

more_horiz
Fattele dare in mano incordate tutte 2 e a occhi chiusi.... poi di con sicurezza qual'è la Prestige... conta anche il bilanciamento 1 cm in su e sembrano 20 gr. in +....

more_horiz
Ursus ha scritto:
La Dunlop è un pò "ferma" per farla diventare un martello ha bisogno di una corda "brillante" sul 18x20 calibro sottile e molto reattiva o un mono Tornado da 1,17 o un multi TF tipo ngr2 da 1,24. Non tirate alla follia perchè la racchetta è una bella tavola di suo...

Hai sintetizzato in maniera ineccepibile il mio pensiero.... Consiglio dunlop AG 300 Tour 4D 622327
Grande Ursus!! A te con la 300 Tour in mano te l'hanno mai detto "Jungen fammi un autografo.." sei il sosia di Melzer nelle foto del raduno degl'incordatori che avete fatto...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Fattele dare in mano incordate tutte 2 e a occhi chiusi.... poi di con sicurezza qual'è la Prestige... conta anche il bilanciamento 1 cm in su e sembrano 20 gr. in +....

Addirittura! io credevo fosse più maneggevole della prestige e stancasse meno il braccio. Qualche altra esperienza in merito?

more_horiz
Grande Ursus!! A te con la 300 Tour in mano te l'hanno mai detto "Jungen fammi un autografo.." sei il sosia di Melzer nelle foto del raduno degl'incordatori che avete fatto...

Sì che me l'hanno detto; infatti non volevo venderla per vedere se qualche gnocca tennista ci cascava... Very Happy

more_horiz
Allora quel poveraccio che hanno ricoverato perchè diceva d'aver visto Melzer giocare di destro...era dalle tue parti... Very Happy

more_horiz
Sì, se parlava di un Melzer un pò appesantito.... Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:

mmm corda brillante Question Non ho molta possibiltà di scelta.
Meglio Wilson Sensation o Head Rip Control ?

more_horiz
infinitejest ha scritto:
nw-t ha scritto:

mmm corda brillante Question Non ho molta possibiltà di scelta.
Meglio Wilson Sensation o Head Rip Control ?
Very Happy Very Happy bellissima battuta, sei da Zelig.. Very Happy ma allo stesso prezzo prendi le Tornado... se metti le Sensation ti ci vuole poi una mezza giornata per rimetterle a posto dopo giocato....con le Rip ti sembrerà che ti c'abbia "sparato" una ragnatela l'UOMO RAGNO.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: