Stretching, stretching e per cambiare stretching....Vista l'importanza dello stretching per prevenire problemi fisici e visto che il maestro me l'ha ridetto che è non dico la panacea ma va fatto e io mi dimentico...avevo una stampa che ho perso e quindi oggi mi sono fatta delle ricerche sul web per degli esercizi illustrati.
Ebbene ho trovato molte fonti in inglese tra qui vi segnalo questo sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (non me ne voglia l'amministrazione del forum - credo sia molto utile per tutti)
E' fatto davvero bene - si può scegliere lo sport praticato o la parte del corpo da allungare, inoltre c'è una serie per chi lavora in ufficio e conduce una vita sedentaria.
Ci sono le spiegazioni su come fare e come NON fare gli esercizi - quella parte va letta per prima e anche la respirazione...
Tuttavia non posso consigliarvi di cominciare con gli esercizi che vi propongo senza consultare un addetto ai lavori che potrebbe consigliarvi meglio quali eseguire o quali no... Magari diamo la parola agli esperti...
Inoltre vi carico un file .rar con diversi documenti e link che riguardano l'argomento - nessuno è protetto da copyright e ogni documento o pdf ha il suo url. La password all'archivio è passionetennis
Ecco il link per il download: su MEGAUPLOAD
Codice:
http://www.megaupload.com/?d=F0K1S0VW