Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
angeten
navajo
j.s
rafapaul
Virgilio
Eiffel59
ipermassi
Smokingbs1
biciomac
Manza
sunsemperki
davidedp
abracadabra78
Wimbledonmygarden
agassi70
basspier
dionixseven
21 partecipanti

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptySolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Queste Solinco Tour Bite, tutti ne dicono un gran bene... ma chi le vende?? Non dico una matassina x prova...ma matasse intere. Non c'è un negozio in tutta la rete che le ha, l'unico che ne aveva una era un americano sulla baia...ma l'ha venduta (la matassa, forse l'unica che aveva...) ed ora non se ne vede l'ombra...neanche su Tenniswarehouse USA..... Ma allora...ne fanno 3 matasse l'anno??

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Tanquillo, non ordiniamo domani, aspettiamo di fare numero.
Dai che magari ci mandano anche dei test delle altre corde.

se aspettate magari poi mi unisco anch'io; devo ancora provare quelle che mi hai inviato.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Wimbledonmygarden ha scritto:
Tanquillo, non ordiniamo domani, aspettiamo di fare numero.
Dai che magari ci mandano anche dei test delle altre corde.

se aspettate magari poi mi unisco anch'io; devo ancora provare quelle che mi hai inviato.
luca,se vuoi e se puoi prenota pure per questi giorni,cosi' giochiamo

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
bene, quindi anche tu Claudio hai avuto un'ottima impressione sulle Tour Bite, quindi rimane solo Biciomac che non è rimasto entusiato delle Solinco.. ma non era lui che diceva che le RPM Blast erano elastiche e morbide?? Very Happy

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Allora, per ora con l'ordine cumulativo siamo in 3, con questi volumi riesco a spuntare un prezzo non bassissimo, soprattutto pensando che spendiamo quasi 40 Euro di spedizione son Fedex (per avere le corde in una settimana circa) e che quando arrivano qui dobbiamo pagarci l'IVA e le tasse doganali, a spanne veniamo a spendere 140-150 Euro a matassa compresi i costi di rispedizione agli aderenti. Se riusciamo a far su qualche altra matassa sono convinto che riusciamo a spuntare un prezzo più basso e credo realisticamente si possa arrivare spendere 120-130 Euro per avere la matassa nelle rispettive case. Coraggio, ne vale la pena!


scratch
a mio avviso potete risparmiare le 40 euro.. a me sono arrivate dopo 21 giorni con US International Mail...

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
adesso anche i francesi vendono le Solinco...
LINK: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Manza ha scritto:
...quindi rimane solo Biciomac che non è rimasto entusiato delle Solinco.. ma non era lui che diceva che le RPM Blast erano elastiche e morbide?? Very Happy


facciamo cabaret... Very Happy

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Prima di comprarle dai francesi (che sono anche i + cari di tutti..) le compro in Korea del Sud...Francesi di m..

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
azzzzzzoooo le producono a taiwan c'è la rena e trova sl i set da 12 metri......

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
Wimbledonmygarden ha scritto:
Tanquillo, non ordiniamo domani, aspettiamo di fare numero.
Dai che magari ci mandano anche dei test delle altre corde.

se aspettate magari poi mi unisco anch'io; devo ancora provare quelle che mi hai inviato.
luca,se vuoi e se puoi prenota pure per questi giorni,cosi' giochiamo

Ciao Claudio, questi giorni apro la stagione sciistica, parto subito con slalom gigante: finirà male lo so!
Very Happy
ci organizziamo più avanti

scusate l'OT

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Siamo in 4, ne manca uno per avere lo sconto doppio!
Coraggio!

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
se fossi io il quinto quanto sarebbe a matassa?

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
scusa letto nei messaggi precedenti,120/130 euro per me son troppe mi sa che vado sulle oehms black pearl

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Luca, sò mezzo francese e pure tesserato FFT... Shocked

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Ma non costa sempre meno comprarle da stringersworld piuttosto che prenderle dagli USA?

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Luca, sò mezzo francese e pure tesserato FFT... Shocked
Come mezzo francese..?? Embarassed Embarassed Embarassed Se lo sapevo Mario per rispetto ed altro non l'avrei mai scritto.. Sad Ma nel 2006 a Berlino tifavi le Blue di Zidane??? affraid Ti farò le scusa di persona....

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Virgilio ha scritto:
Ma non costa sempre meno comprarle da stringersworld piuttosto che prenderle dagli USA?

In teoria si ma su stringersworld sono in pre-ordinazione cioè non sappiamo quando arrivano, comprandole dagli USA sai quando te lo spediscono e, compatibilmente con il metodo di spedizione scelto, quando ti arrivano. Il prezzo arriva ad essere simile se teniamo conto che comunque 7-10 euro per fartele arrivare le spendi anche su stringersworld, se facciamo 5 matasse comunque spendiamo meno, se aspettiamo 20 giorni o anche un mese rinunciando alla spedizione tramite Fedex abbattiamo i costi di quasi altri 10 Euro a matassa ma ritengo che sia meglio avere la spedizione con Fedex ed avere anche la tracciabilità del pacco. Poi tenete conto che io ho fatto delle stime approssimative ed al rialzo, verosimilmente le tasse doganali dovrebbero incidere di meno ma io ho voluto ipotizzare la situazione peggiore in modo da non dovre poi riservare brutte sorprese. Io ritengo che ne valga la pena, anche perchè se si diventa clienti "diretti" di Solinco, nel tempo si riesce ad avere vantaggi maggiori, già rispetto al mio primo ordine fatto (una sola matassa per provare) mi hanno alzato lo sconto sulla singola matassa, se facciamo 5 me lo raddoppiano, così in futuro se avessimo bisogno di ordinare nuovamente potremmo spuntare condizioni migliori, io ritengo che sia una cosa da fare, fatemi sapere.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Andrea, stiamo a skerzà? Io tifare quei bischeri che non convocano mai un giocatore del mio amato PSG? Giammai Very Happy
Azzurro si..ma azzurro Italia Wink

Forse avrei dovuto dire "parigino" più che "francese"...non è che corra buon sangue tra "la capitale"e "le reste du territoire" What a Face

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
x Wimbledonmygarden:

i dazi e IVA non sono poca cosa...a occhiometro col dollaro a 1,33 i dazi e l'IVA si "mangiano" il vantaggio che si ottiene sul cambio. Peraltro spesso ti trovi l'IVA calcolata sia sul dazio che sulle spese di spedizione. Poi certo, il discorso che fai sui tempi comunque non fa una piega.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Virgilio ha scritto:
x Wimbledonmygarden:

i dazi e IVA non sono poca cosa...a occhiometro col dollaro a 1,33 i dazi e l'IVA si "mangiano" il vantaggio che si ottiene sul cambio. Peraltro spesso ti trovi l'IVA calcolata sia sul dazio che sulle spese di spedizione. Poi certo, il discorso che fai sui tempi comunque non fa una piega.


Lo so, la mia ipotesi era con l'IVA calcolata sui dazi e sulle spese di trasporto.
Ripeto che ordinandone 5 matasse arriviamo a 120-130 Euro spedite a casa di ognuno, paragonabile al prezzo di stringersworld ma forse con tempi ridotti e sicuramente con qualche test dia altre corde solinco da spartirci. Secondo me ne vale la pena.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
i dazi vengono calcolati sull'importo totale comprese le spedizioni e sono circa il 20%.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Esattamente come ho calcolato io.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Che poi se invece di scegliere Fedex come spedizione ci facciamo mandare un pacco ordinario, aspettiamo 20 giorni - un mese ma risparmiamo 10 Euro a matassa.
Davvero nessun altro vuole partecipare? La corda è la migliore che io abbia provato negli ultimi 2 anni.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Manza ha scritto:
i dazi vengono calcolati sull'importo totale comprese le spedizioni e sono circa il 20%.


Manza, non volermene, ma non è proprio così...forse stai interpretando il pagamento fatto al corriere (che agisce da sostituto d'imposta), come "dazio", in realtà l'intero processo di sdoganamento prevede sia dazio che IVA (ti dovrebbe infatti rilasciare apposita ricevuta con i documenti di sdoganamento dove gli importi e le voci dovrebbero essere ben differenziati).

I dazi doganali sono applicati in basi a specifiche categorie merceologiche, e variano in base alla categoria all'interno del quale ricade il bene (spesso in un pacco che comprende più beni, viene indicato il codice relativo al bene che ha valore prevalente). I codici (esempio, per le racchette da tennis troverai "9506.51") e le relative tariffe li trovi all'interno del sito dell'agenzia delle dogane: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ove troverai che gli offetti da tennis viaggiano mediamente sotto al 4% di dazio.

Comunque stiamo andando molto OT, è che - per una spedizione extra-comunitaria che non rientra nelle franchigie ai fini del dazio (150 euro) e ai fini IVA (22 euro) - l'unico modo per abbattere gli oneri è fare leva sul cambio e sulle spese di spedizione (oltre ovviamente quanto si riesce a spuntare sulla singola matassa). Wimbledonmygarden, il problema del pacco ordinario è che normalmente non ha tracking e ci mette tanto, anche in dogana. Io per questa volta passo la mano, ma l'idea del gruppo di acquisto è assolutamente da promuovere, andrebbe fatta sempre.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Virgilio, la tua spiegazione è sicuramente giusta e probabilmente ne sai più di me di sdoganamenti, dazi, etc, ho generalizzato ma, per esperienza sui molti acquisti fatti negli USA, in soldoni alla fine si paga sempre circa il 20%, che poi sia la sommatoria di IVA, sdoganamenti vari e varie tasse, onestamente non credo che interessi tanto ai lettori del forum, ho solo dato l'idea, a chi forse non lo sapeva, di quanto incide la spesa per farsi arrivare delle corde dagli USA a casa propria Wink
Comunque la tua precisazione è giusta.

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Ciao, dazio e IVA da soli incidono per poco sotto il 24%, poi la percezione di pagare un 20% o un 30% / 35% in più dipendono dal tasso di cambio e dall'incidenza che hanno le s.s. sul totale dell'ordine. Comunque non posso che essere d'accordo sul fatto che probabilmente quanto specificato può essere OT rispetto al topic. Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 622327

descriptionSolinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 EmptyRe: Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende....

more_horiz
Virgilio ha scritto:
Ciao, dazio e IVA da soli incidono per poco sotto il 24%, poi la percezione di pagare un 20% o un 30% / 35% in più dipendono dal tasso di cambio e dall'incidenza che hanno le s.s. sul totale dell'ordine. Comunque non posso che essere d'accordo sul fatto che probabilmente quanto specificato può essere OT rispetto al topic. Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 622327


Solinco Tour Bite tutti ne parlano...ma ne nessuno le vende.... - Pagina 2 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere