Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIl maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!! EmptyIl maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!!

more_horiz
Il maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers cheers

descriptionIl maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!! EmptyRe: Il maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!!

more_horiz
Guarda .. mi ha fatto molto piacere, mi ha emozionato vederlo fare le dichiarazioni a fine match, forse perchè mi sono ricordato di quando ha giocato la prima finale a Wimbledon contro Philippussis ede era un ragazzo, il futuro è di Rafa..come è giusto che sia, ma oggi mi ha fatto piacere che abbia vinto Rogerrrrr Wink

descriptionIl maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!! EmptyRe: Il maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!!

more_horiz
Tennis Club Sicilia ha scritto:
Il maestro dei maestri!!! Nadal distrutto da re Roger!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers cheers

...viva il re , lunga vita al re maestro ...

more_horiz
Come vedi dalla mia foto amo Roger. Ha giocato veramente da Roger. Mi sono divertito a vederlo. Una stupenda partita. Grande avversario Nadal.

more_horiz
Me ne sono accorto Wink Ti fa onore riconoscere le armi a Rafa,molti che ho conosciuto tifosi di Roger (non ultimo il negozio dove incordo) hanno iniziato ad imputare a Nadal una serie di "usi" chiamiamoli "aiuti" non legali diciamo così e la cosa mi manda in bestia, intendiamoci, tutto può essere a questo mondo, ma di Roger che ha ammazzato il tennis per tre anni nessuno ha mai detto niente, appena è arrivato Rafa che lo batteva "troppe" volte per il loro gusti...... è arrivata la scusante. Io dico che invece è una bellissima e sanissima rivalità , anche di stili, che vale la pena gustarsi fino all'utlimo 15 che giocheranno contro, ovviamente si ritirerà prima Roger , ma questa rivalità me la ricorderò per molto tempo Wink comunque davvero complimenti alla settimana di grande tennis che hanno offerto tutti e 8!!

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Me ne sono accorto Wink Ti fa onore riconoscere le armi a Rafa,molti che ho conosciuto tifosi di Roger (non ultimo il negozio dove incordo) hanno iniziato ad imputare a Nadal una serie di "usi" chiamiamoli "aiuti" non legali diciamo così e la cosa mi manda in bestia, intendiamoci, tutto può essere a questo mondo, ma di Roger che ha ammazzato il tennis per tre anni nessuno ha mai detto niente, appena è arrivato Rafa che lo batteva "troppe" volte per il loro gusti...... è arrivata la scusante. Io dico che invece è una bellissima e sanissima rivalità , anche di stili, che vale la pena gustarsi fino all'utlimo 15 che giocheranno contro, ovviamente si ritirerà prima Roger , ma questa rivalità me la ricorderò per molto tempo Wink comunque davvero complimenti alla settimana di grande tennis che hanno offerto tutti e 8!!

cheers ti STRAQUOTO !!!

more_horiz
doppiofallo ha scritto:

Ti ringrazio. Nadal per essere il N°1 ci deve essere un motivo. Re Federer per me ha uno stile quasi fuori dal normale è il tennis in persona, mendre Nadal è un grande rematore, è un atleta di lusso. Con questo non lo voglio sminuire rimane sempre un grande giocatore. Migliora ogni anno. Sono 2 Grandi.. FORZA RE FEDERER Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Stasera ha sbaglaito anche qualche cosa di troppo, potrebbe far meglio...se aveva questa MENTALITA' anche durante l'anno mai portava casa anche Wimbledon e US Open. Quei match ball con Djoko bruciano ancora... Nadal stasera purtroppo ha accusato il grandissimo incontro vinto ieri con Murray. Non mi piace x niente come gioca, ma lo apprezzo tantissimo come persona, come si comporta sempre fuori dal campo, x le dichiarazioni sempre molto attente e umili. Ma il TENNIS fatto persona si chiama Roger Federer.

more_horiz
Sicuramente Nadal ne ha risentito della semifinale. Sarebbe stata un altra partita. Credo che grazie alla determinazione, RE FEDERER avrebbe comunque portato il trofeo a casa

more_horiz
Bello anche il gesto a fine gara che ha fatto Rafa, gli ha confermato che la palla era buona, prima che lui chiamasse il falco, poi ovvio sul 5-1 ..ma conoscendolo lo avrebbe fatto comunque. Bhe! Staggine finita, si riparte tra 5 settimane negli emirati e poi..tutti nella terra dei canguri, dove Roger dovrà difendere i punti e si inizierà a fare sul serio. Io dopo Edberg non ho "tifato" più per nessuno...e mai lo farò, tifo solo per il tennis ed i suoi record...ho per anni aspettato che Pistol Pete battesse il record di Emerson...ho aspettato che Roger battesse a sua volta quello di Pistol (e non vi dico quante maleparole dopo le finali perse al Rolland Garros), ...da quando ce l'ha fatta.....ora si aspetta Raaaafaaa Raaaaafaaa Raaaafaaaa sunny

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Bello anche il gesto a fine gara che ha fatto Rafa, gli ha confermato che la palla era buona, prima che lui chiamasse il falco, poi ovvio sul 5-1 ..ma conoscendolo lo avrebbe fatto comunque. Bhe! Staggine finita, si riparte tra 5 settimane negli emirati e poi..tutti nella terra dei canguri, dove Roger dovrà difendere i punti e si inizierà a fare sul serio. Io dopo Edberg non ho "tifato" più per nessuno...e mai lo farò, tifo solo per il tennis ed i suoi record...ho per anni aspettato che Pistol Pete battesse il record di Emerson...ho aspettato che Roger battesse a sua volta quello di Pistol (e non vi dico quante maleparole dopo le finali perse al Rolland Garros), ...da quando ce l'ha fatta.....ora si aspetta Raaaafaaa Raaaaafaaa Raaaafaaaa sunny

La cosa più importante che ci saranno sempre questi campioni che ci fanno sognare e amare questo incredibile sport. Mi hai anticipato per la correttezza di Nadal che comunque il falco avrebbe confermato e sicuramente anche Federer lo avrebbe fatto. Sono 2 professionisti e anche amici. Spero che questo gesto è stato capito da molti ragazzi e che lo mettono in pratica. Lo sport è questo, correttezza e divertimento
Grandi

more_horiz
Spero torni presto DELPO in ques'anno senza lui i tornei son stati troppo facili x tutti gl'altri. E che torni più forte di prima, dopo Roger forza Delpo!!i

more_horiz
alè Roger! Unico numero 1!!

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
comunque davvero complimenti alla settimana di grande tennis che hanno offerto tutti e 8!!

veramente un bel master!!! tante partite di ottimo livello e tutti a lottare fino all'ultimo 15...onorato sport e torneo!!!

more_horiz
Con il + bello e miglior finale x questo sport... ha vinto il TENNIS ovvero quello che lo rappresenta in persona ROGER FEDERER...alla faccia degli arrotini corridori..fate atletica che vi divertite lo stesso... Very Happy Very Happy

more_horiz
La cartina di tornasole dello stato di forma di Roger è il rovescio; il dritto, si sa, è di una fluidità, di una naturalezza, di una incisività più unica che rara; è il colpo che si porta dalla culla e quello con cui porta a casa più punti.

Ma quando gioca bene di rovescio, allora diventa dura per tutti; e in tutta questa settimana, di rovescio Federer è stato sublime; ha anticipato regolarmente giocando di quasi di controbalzo e togliendo il tempo agli avversari; gli è riuscito contro Murray, contro Soderling, contro Djokovic in semifinale e addirittuta contro Nadal in finale, partita nella quale non di rado ha avuta la meglio nella diagonale dritto (di nadal) rovescio.

Certamente la superficie - un sintetico lento, ma pur sempre un sintetico a rimbalzo basso - l'ha agevolato, perchè a Nadal non riuscivano quelle arrotate che obbligavano di solito Federer a colpire la palla di rovescio ad altezza della spalla o addirittura oltre, ma è stato - ripeto - anche gran merito del timing con cui lo svizzero riusciva a giocare di anticipo, prendendo il tempo a Nadal.

Altre chiavi del match, il servizio slice da destra e soprattutto una grande aggressività su ogni colpo da parte di Federer, sempre in forcing, a costo di rischiare più del solito.

Un Nadal comunque encomiabile, che continua a migliorare, su tutte le superficie, anche in quella a lui meno congeniale, il sintetico indoor. Non dubito che in futuro vincerà anche questo torneo.

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Io dopo Edberg non ho "tifato" più per nessuno...

cheers per Stefanello ho tifato all follia, roba da vergognarmi a pensarci...Dopo di lui, al massimo ho simpatizzato o ammirato (Sampras, Federer), ma stop al tifo irrazionale (quello ahimè, lo riservo al calcio...).

Torndando all'attualità, ovviamente preferisco il tennis di Federer a quello di Nadal, ma chi tende a derubricare Rafa a semplice terraiolo arrotino molto dotato (o qualcosaltro) fisicamente, si sbaglia di brutto.

Nadal ha una "TESTA" più unica che rara; io in lui rivedo la freddezza di Borg, la concentrazione di Wilander, il temperamento di Connors, la cattiveria agonistica di Lendl, la capacità di reggere la pressione di Sampras, la capacità di giocare al massimo i punti importanti di Becker, la capacità di soffrire di Muster. E' un incredibile combattente sul campo e allo stesso tempo un ragazzo mansueto e misurato (per quel che si può intuire) fuori; ed io non posso che rimanerne ammirato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: