Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAvrei bisogno di una Percept 100 con più inerzia EmptyAvrei bisogno di una Percept 100 con più inerzia

more_horiz
Salve ragazzi,
come potete leggere dal titolo avrei intenzione di cambiare racchetta. Adoro la Percept 100, però mi rendo conto che per avere una palla più pesante ci vuole abbastanza sforzo. Dunque, mi chiedevo, ci sarebbe un’alternativa? Gioco a tutto campo, mancino e livello 4ª alta/3ª bassa.
Grazie in anticipo per le risposte!

descriptionAvrei bisogno di una Percept 100 con più inerzia EmptyRe: Avrei bisogno di una Percept 100 con più inerzia

more_horiz
Una "Percept 100 con più inerzia" non esiste.
Peraltro, con piombo nelle locazioni adeguate si può raggiungere qualsiasi inerzia vuoi... Suspect

descriptionAvrei bisogno di una Percept 100 con più inerzia EmptyRe: Avrei bisogno di una Percept 100 con più inerzia

more_horiz
Dove potrei aggiungere del piombo? Inoltre, quello ad alta densità Wilson/Babolat andrebbe bene? Il mio incordatore ha detto che quello a bassa densità è cancerogeno… non so se credergli. Eventualmente qualche telaio alternativo?

more_horiz
Si certo che è cancerogeno...se lo lecchi per un bel po' Rolling Eyes
Se hai paura basta coprirlo con del nastro adesivo.
Però sono più di 30 anni che lo uso -lavandomi le mani dopo l'uso al caso- e non ho mai avuto neppure avvisaglie di problemi. Al limite, se propriono ti fidi, ci sono anche i guanti...
Per inciso: le normative USA e CEE sul piombo prevedono che sia un materiale in cui la percentuale di piombo puro sia circa l'1% e comunque ci sono altri tip di tape (tungsteno, rame..) altrettanto funzionali.

more_horiz
Grazie maestro, eventualmente saprebbe indicarmi questi tipi di rape (piombo, rame e tungsteno)? Mentre per il custom, dove dovrei posizionare i “pesi”?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: