youcannotbeserious ha scritto: Condivido il consiglio di ursus: pacific x-force. Io ho avuto la versione da 320 g ed è un gran telaio. Unico neo: non spinge tanto.
Io che ho preferenze simili alle tue (racchette maneggevoli ma consistenti, contrllose, tenere e che spingano un po': praticamente il santo graal!!) mi sto trovando attualmente molto bene con una volkl di qualche anno fa, la catapult 10: 320 g, flex 58, bilanciata verso il manico, 16x19. Altro telaio che non si fila nessuno, non si sa perché...
Secondo me una buona alternativa attuale potrebbe essere la organix 10 da 295 g
grande you....(ti chiamo grande visto l'avatar di genius che con il mio Zingaro fanno la coppia piu' geniale di tutti i tempi) ti ringrazio per i suggerimenti. vedo che ti piacciono le volk. anche a me, molto. ho avuto la dnx8 la dnx9 e anche l'organix 10 da 295 (spettacolare) l'ho provata piu' volte. Devo provare ad ogni costo queste pacific... anche se penso non si discostino molto dalle fischer di qualche anno fa, sempre di 295 e 320 gr. provate tutte e due e con caratteristiche esattamente come tu le descrivi.
Ti confessero' un segreto....io sono innamorato della wilson n code six one 95 (16x18), ma ha un peso che non riesco piu' a gestire e cerco da qualche anno per mare e per terra una piu' leggera che le somigli molto. Non volendo accettare che non esiste. Con la dunlop 300 avevo trovato un compromesso accetttabile. ora moi sono messo in testa di volerla piu' comoda, ma piu' comode a 295 gr. mi sembrano proprio giocattoli....