Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHo bisogno di una nuova racchetta, consigli? EmptyHo bisogno di una nuova racchetta, consigli?

more_horiz
Salve a tutti, ho 17 anni, sono alto 1,78 e peso 63 (magretto Razz ) e gioco 3 volte a settimana da un paio d'anni, quest'anno mi tessero Smile
La mia prima e unica racchetta è abbastanza logora e ormai da cambiare nei prossimi mesi. Vorrei una racchetta che abbia controllo e maneggevolezza, normalmente mi piacciono più i colpi in spin (sia back che top) rispetto che quelli più piatti e di pura potenza. Con la mia racchetta attuale mi trovo bene, nonostante sia 265 grammi (so che è davvero molto leggera), quindi un po' di peso ce lo vorrei aggiungere, ma senza strafare. Non ho grosse limitazioni di prezzo, quindi mi piacerebbe sapere quali racchette ci sono sul mercato attualmente che potrebbero accontentarmi. Grazie mille!!!

P.S. La racchetta che ho adesso è una Babolat C Drive LTD

descriptionHo bisogno di una nuova racchetta, consigli? EmptyRe: Ho bisogno di una nuova racchetta, consigli?

more_horiz
P.P.S Non so se possono essere informazioni utili: preferisco la difesa all'attacco e ho un rovescio bimane ma uso molto anche il back

descriptionHo bisogno di una nuova racchetta, consigli? EmptyRe: Ho bisogno di una nuova racchetta, consigli?

more_horiz
IL passo naturale penso sia la PD team.... ma una prova con la PD normale da 300gr la farei.... potresti anche "reggerla"!

more_horiz
Nuova Pure Strike 100??? Suspect

more_horiz
Aeroporto drive (295)
Pure drive team o normale (300 gr)
Head radical graphene mp (295) o la nuova xt 
Wilson pro open 

Alcune che mi vengono in mente ,magari provale
Sicuramente vai sul sicuro .

more_horiz
Anche Yonex DR 100, SV 100, SI 100 versioni normali e light da 285 gr più o meno ugualmente stabili... prokennex Q5, poi volkl, kneissl, snauwert, donnay, etc

more_horiz
Ho bisogno di una nuova racchetta, consigli? 41738 Ho bisogno di una nuova racchetta, consigli? 520340 Ho bisogno di una nuova racchetta, consigli? 110333

more_horiz
Grazie a tutti!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spero di non aver contribuito ad accrescere i dubbi!  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spero di non aver contribuito ad accrescere i dubbi!  Very Happy

In realtà si ma non c'è problema hahahah
L'unico dubbio è.. come faccio a provare realmente le racchette prima di comprarle? Cioè, se vado in negozio o se anche le ordino su internet poi non posso mai sapere come mi ci trovo sul campo

more_horiz
Ciao,
visto che abiti a Roma , non avrai tanti problemi, ci sono vari negozi che ti danno la possibilità di provare i telai e poi comprarli se ti sei trovato bene.
In altrernativa ci sono dei siti tipo  TWE dove li puoi prendere in prova pagando una cauzione e te li spediscono.
Ma visto che sei a Roma vai direttamente molto meglio.
Ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao,
visto che abiti a Roma , non avrai tanti problemi, ci sono vari negozi che ti danno la possibilità di provare i telai e poi comprarli se ti sei trovato bene.
In altrernativa ci sono dei siti tipo  TWE dove li puoi prendere in prova pagando una cauzione e te li spediscono.
Ma visto che sei a Roma vai direttamente molto meglio.
Ciao

Ok, grazie! Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai da Mirko di tennisworld

more_horiz
Robbyc ha scritto:
IL passo naturale penso sia la PD team.... ma una prova con la PD normale da 300gr la farei.... potresti anche "reggerla"!

Concordo. Se ti trovi bene non stravolgerei troppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: