Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchette universali  EmptyRacchette universali

more_horiz
Buongiorno. Sono un giovane tennista di 58 anni. Giovane nel senso che gioco (tanto) da una decina di anni. Iniziando da zero i vari maestri hanno cercato di insegnarmi un po' tutto. Sono 4.1.  Gioco benino ma non ho una precisa identità tattica e tecnica.Condizione atletica buona considerando l'età. Mi capitano match in cui attacco sistematicamente giocando quasi piatto e altri con avversari che tirano più forte in cui difendo, alzo la palla, esaspero top e vario molto. In 10 anni ho provato moltissime racchette. Ma non ho mai trovato una universale, adatta alle diverse situazioni.  Attualmente ho la pure strike 98. Benino quando attacco ( ma al servizio mi son sentito più aiutato da altri telai), ma meno adatta a esasperare top, difendere e variare il gioco. Forse le più universali con cui ho giocato sono la Head extreme mp, la Speed e la pure aero. Accetto volentieri osservazioni e consigli

descriptionRacchette universali  EmptyRe: Racchette universali

more_horiz
La Speed MP ha una sua logica, come anche (e sotto certi aspetti, meglio) la Dunlop CX 400 Tour. Per non "staccare2 troppo dall'atuale, da provare anche la Pure Strike 100 16x20.
In tutti i casi però, più che il telaio "per sè" è essenziale la scelta di corde (e tensioni...) adeguate
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: