Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPassaggio racchetta da 26 a 27  EmptyPassaggio racchetta da 26 a 27

more_horiz
Salve sono iscritto da poco.sono genitore di una bambina di 12 anni alta 158 cm e peso 45 kg. I maestri hanno fatto passaggio da racchetta 26 a 27 e le hanno fatto provare una Wilson ultra UL v3. Lei con le 26 ha giocato con vcore, Extreme e aero.
Non sono sicuro che la racchetta sia la migliore per lei.
Inizia quest' anno percorso agonistico si allena 4 ore a settimana più 2 di atletica. Discreta tecnica ma tutto ancora da migliorare compresi i movimenti in campo.
Potete darmi consigli su racchetta 27 e suoi eventuali settaggi per le corde.? Grazie

descriptionPassaggio racchetta da 26 a 27  EmptyRe: Passaggio racchetta da 26 a 27

more_horiz
Dipende da come gioca. Piatto, arrotato?
Personalmente non sceglierei mai la Ultra e come telaio allround consiglierei la Extreme team con Velocity 130 a 23/22 4 nodi.

descriptionPassaggio racchetta da 26 a 27  EmptyRe: Passaggio racchetta da 26 a 27

more_horiz
Grazie mille gioca dando o provando a dare rotazione ovviamente come ormai insegnano credo tutti i maestri.gioca a tennis da tre anni e 2 mesi. La head proposta da Eiffel potrebbe essere buona credo.

more_horiz
Scusa Extreme team del 2024?

more_horiz
Se possibile, si.

more_horiz
Proviamo con questa allora hai altre alternative con settaggio corde sempre?
Grazie mille

more_horiz
Potrebbe montare una Head Lynx 125 a 22 kg sulle verticali ed una Head Velocity 130 alla stessa tensione sulle orizzontali, così da abituarsi ad un gioco più orientato sulla rotazioni.

more_horiz
Tra la Extreme team e la elite le differenze sono clamorose?

more_horiz
Si. In sostanza la Elite è, in termini tecnicamente adeguati, una racchetta di me*da.

more_horiz
Ok perfetto

more_horiz
Ho letto che la Extreme team ha un bilanciamento 34 e peso 265, potrebbe risultare alla fine più pesante di altra racchetta?
Passaggio da una racchetta comunque già più leggera una nuova con bilanciamento in testa potrebbe essere troppo?

more_horiz
Posso capire che non averre conoscenze tecniche possa influenzare scelte che tecniche sono, però la Extreme Team ha un'inerzia di soli 275 punti che la qualificano tra quelle estremamente maneggevoli...

more_horiz
Hai ragione mi mancano competenze tecniche in merito e provo a documentarmi infatti e chiedo consigli. Leggendo su Tw l'inerzia è 304 . Ho sbagliato?
Per questo mi sovvenivano dei dubbi.

more_horiz
Non è "sbagliato" solo è riferito a racchetta incordata ma non si sa con cosa...la test del nostro negozio incordata è 299, la media è 300, ovvero in linea con un telaio da 280 grammi incordato. È la Ultra che è "sbagliata" con i suoi 285 punti di inerzia e la sua rigidità dinamica fuori parametro, che è potenzialmente molto più pericolosa per i legamenti che non un telaio bilanciato più avanti ma meno rigido e con uno sweetspot quasi il 5% più ampio...il mio consiglio sarebbe farle provare entrambe ma dubito che siano molti i negozi in giro per l'Europa che abbiano un centro prove con tutti i modelli disponibili l...noi le abbiamo ( ma non spediamo le racchette test) ma il 90% dei negozi hanno al massimo una ventina di modelli da provare quando va proprio di lusso...

more_horiz
Grazie Eiffel mi toglievo solo qualche dubbio piano piano ci avviciniamo ad una racchetta quasi definitiva e quindi vorrei farle provare qualcosa che poi possa indirizzarla la ultra anche se la v3ul la sta provando non ci gioca male la palla esce molto meglio ma sempre rispetto alle 26 che erano racchette junior e che ormai faceva fatica a spingere. Parlando con lei dice che non le piace molto perché non riesce a dare bene spin alla palla....ma sempre parole di bambina da prendere con le pinze credo. A lei di inerzia bilanciamento ecc frega poco giustamente le ho fatto vedere le foto di questa nuova Extreme ed ovviamente ha detto che le piace...ma vorrei qualcosa intanto per preservare articolazioni ecc.

more_horiz
Conta che al tempo (taaaaanti anni fa) mia figlia allora sua coetanea giocava con una Prince Shark 270 (era fanatica della Sharapova... Cool) che aveva  inerzia leggermente superiore.
Peso (e sotto certi aspetti, inerzia) possono dare problemi alla spalla nei casi estremi, ma rigidità e distribuzione delle masse , che sono punti deboli della Ultra, possono dare problemi anche al gomito...

P.S. se la Ultra dà problemi con le rotazioni, chi incorda non fa un gran lavoro... No

more_horiz
E questo è altro problema trovare chi incorda bene.avevo quasi pensato di fare io un corso da incordatore o farlo fare a lei così sappiamo cosa abbiamo fatto nel bene e nel male.
Calcola la ultra era lì al circolo incordata da x anni senza alcun controllo.
Piano piano provo a farmi una cultura e cerco le soluzioni migliori per lei.
Questo forum è utile....devo dire che fra i vari termini mi perdo ancora ma piano piano.....
Per imparare ad incordare mi sai indicare qualcosa?

more_horiz
Fare un corso. Non esiste altra via...troppi arruffoni, troppa gente che non distingue "incordare" da "accordare" Rolling Eyes, troppe persone che non hanno né una minima idea del comportamento dei materiali né tantomeno come, ed a cosa, accoppiare corde e tensioni ai telai. 
Una giungla...piena di idioti, purtroppo. Twisted Evil

more_horiz
Bella storia infatti mi sono sembrati molto improvvisati.
Puoi darmi indicazioni ne ho visti un po' in giro .
Si fanno on line come?
Io sono in zona Roma.
Scusa ne approfitto

more_horiz
Dipende dalle varie associazioni. Nel Lazio credo che agisca solo la FITP e no, non si possono fare online...ce mancherebbe solo quello. Evil or Very Mad

more_horiz
Corso base si incorda già? Sei ore di corso e sei formato?

more_horiz
Oddio...diciamo infarinato. Suspect

more_horiz
Ok capisco....ma cmq si può iniziare a fare delle prove insomma ti insegnano come si mettono

more_horiz
Irsa ersa ecc è indifferente per imparare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: