Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPalla sulla riga  lenta si vede sempre il segno?  EmptyPalla sulla riga lenta si vede sempre il segno?

more_horiz
Salve in un match disputato è accaduta una diatriba tra me e il mio avversario e persone proprietarie del circolo intervenute dicendomi e cercando di convincermi che il Segno sulla riga si vede sempre… io tramite i miei maestri e per mie esperienze mi è sempre stato detto che il servizio LENTO A PALOMBELLA non sempre lascia il segno perché è una palla debole… ma tutti hanno provato a convincermi che il segno rimane sempre e che solo se è più alta non lo lascia ( contro le leggi della fisica)…

Posso avere un riscontro perché io amo sto sport ma me lo fanno odiare per via di queste cavolate

Ultima modifica di Alessandro il Mer 16 Ott 2024 - 10:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo: evitare di scrivere tutto maiuscolo)

descriptionPalla sulla riga  lenta si vede sempre il segno?  EmptyRe: Palla sulla riga lenta si vede sempre il segno?

more_horiz
Tra un dritto tirato a tutta e un recupero ( faccio questi due esempi) c'è una bella differenza da come inpatta la palla sulla terra però anche se meno evidente il segno viene lasciato da entrambi i colpi, certo che dopo un'ora di gioco con tante palle e calpestate di piede il segno di una palla tirata a "palombella" è difficile da vedere, però se uno lo cerchia/evidenzia immediatamente si riesce a vedere. Il bello del gioco sulla terra è questo che un minimo anche se microscopico segno viene comunque lasciato.

descriptionPalla sulla riga  lenta si vede sempre il segno?  EmptyRe: Palla sulla riga lenta si vede sempre il segno?

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Tra un dritto tirato a tutta e un recupero ( faccio questi due esempi) c'è una bella differenza da come inpatta la palla sulla terra però anche se meno evidente il segno viene lasciato da entrambi i colpi, certo che dopo un'ora di gioco con tante palle e calpestate di piede il segno di una palla tirata a "palombella" è difficile da vedere, però se uno lo cerchia/evidenzia immediatamente si riesce a vedere. Il bello del gioco sulla terra è questo che un minimo anche se microscopico segno viene comunque lasciato.

Si, sulla terra, poco o assai, resta il segno.

descriptionPalla sulla riga  lenta si vede sempre il segno?  EmptyRe: Palla sulla riga lenta si vede sempre il segno?

more_horiz
Come gia' consigliato prima, se si gioca sulla terra con qualcuno che e' propenso alla contestazione, ogni palla dubbia va immediatamente cerchiata dopo la chiamata. Alle volte il segno e' minimo e si rischia di perderlo, e con esso il punto.

descriptionPalla sulla riga  lenta si vede sempre il segno?  EmptyRe: Palla sulla riga lenta si vede sempre il segno?

more_horiz
Ragus ha scritto:
Come gia' consigliato prima, se si gioca sulla terra con qualcuno che e' propenso alla contestazione, ogni palla dubbia va immediatamente cerchiata dopo la chiamata. Alle volte il segno e' minimo e si rischia di perderlo, e con esso il punto.

specialmente per chi è propenso a fregare punti Twisted Evil

descriptionPalla sulla riga  lenta si vede sempre il segno?  EmptyRe: Palla sulla riga lenta si vede sempre il segno?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ragus ha scritto:
Come gia' consigliato prima, se si gioca sulla terra con qualcuno che e' propenso alla contestazione, ogni palla dubbia va immediatamente cerchiata dopo la chiamata. Alle volte il segno e' minimo e si rischia di perderlo, e con esso il punto.

specialmente per chi è propenso a fregare punti Twisted Evil

Una palla sulla riga, magari mezza riga, e' sempre a rischio anche di un semplice errore di valutazione. L'errore ci puo' stare.
Il giocatore a rete, vede il passante sempre piu' largo di quanto sia. Come chi serve, vede sempre la sua palla piu' lunga di quanto sia. Nel dubbio, ove possibile, si cerchia il segno e via.
Certo conosco alcuni che vedono buona ogni loro palla vicino le righe ed out ogni palla dell'avversario vicino le righe. Sono fatti cosi' Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere