Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionYonex Percept 97 EmptyYonex Percept 97

more_horiz
Dopo essermi letto per intero il thread generico Percept (in cui si parla all'80% della 100 e della 100D) e quello specifico della 97D, ancora ho sentito parlare pochissimo della componente "base" della gamma... Anche perché dopo la prima o la seconda pagina la discussione devia inesorabilmente sul "che corda monto"  Laughing

Mi piacerebbe moltissimo sapere da chi l'ha provata che sensazioni ne ha tratto... Soprattutto in comparazione con altri telai usati in precedenza.

Ho giocato un anno con Head Gravity Tour. Gran racchetta, mi ha aiutato tantissimo nel recuperare in fretta i fondamentali dopo anni (decenni in realtà) di stop. Adesso però sento che in qualche misura mi limita, la sento poco maneggevole e mi induce a rimanere sempre a fondocampo a tirar mazzate, mentre a me piacerebbe mantenere più varietà.

Stavo considerando di virare sulla Percept 97 proprio in ottica di cercare più maneggevolezza.

Grazie a chiunque vorrà dire la sua!

descriptionYonex Percept 97 EmptyRe: Yonex Percept 97

more_horiz
Ciao, io l'ho provata e l'ho trovata straordinariamente maneggevole per il suo peso, non sembra per niente di giocare con una 310 grammi, ed infatti l'inerzia misurata incordata era bassa (314), però la stabilità era si da 310 grammi.....se dovessi cambiare racchetta cercando un pò di massa e molto controllo, andrei su questa, anche perchè il nome Percept, è azzeccato in quanto la palla la sentivo piuttosto bene. Unica pecca, una strana attitudine a far uscire poco la palla quando la si deve tirare su da molto vicina a terra, tipo quando ti fanno un back radente sul diritto, ma forse dovuto alla tipologia di corda che era montata ( Yonex Polytour Tough 1.25 a 22 kG. ) Comunque, bel telaio davvero e molto confortevole all'impatto.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere