Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionYonex vcore 100 L o Percept 100 L? EmptyYonex vcore 100 L o Percept 100 L?

more_horiz
Ciao a tutti, sto cercando di capire quale possa essere la differenza tra i due telai perché, statistiche delle racchette alla mano, mi sembrano praticamente uguali.

Sto cercando una racchetta comunque leggera e maneggevole.

Grazie

descriptionYonex vcore 100 L o Percept 100 L? EmptyRe: Yonex vcore 100 L o Percept 100 L?

more_horiz
A parte che definirle praticamente uguali è perlomeno inesatto quello che i numeri non dicono è la sensazione all' impatto. Che è totalmente diversa a parità di setup: secca e diretta la VCORE, più progressiva la Percept, questo malgrado la sua rigidità dinamica ( non quella statica che è uguale ma non conta un caxxo) sia superiore.

descriptionYonex vcore 100 L o Percept 100 L? EmptyRe: Yonex vcore 100 L o Percept 100 L?

more_horiz
Buongiorno, mi inserisco nel thread per chiedere, in particolar modo ad  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alcune informazioni piu specifiche sui telai in questione e aggiungerei anche la ezone 100L.
Quali sono le differenze tra i 3 telai? E le principali caratteristiche di ciascuno?
Al momento utilizzo la vcore 100L (solinco confidential 125 a 22/21) con cui mi trovo bene, sto migliorando la tecnica e la forza nei colpi, gioco il dritto abbastanza in top e rovescio a due mani poco coperto. Inizio però a sentire una sensazione di mancanza di stabilità all’impatto.
Al momento sono 4.5 fit, gioco circa 5 volte a settimana.
Gia in precedenza avevo utilizzato racchette da 300 gr. Ma sentivo un po’ di fatica nel muoverle.
 
Ora, dopo circa 4/5 mesi di lezioni ed allenamento, avrebbe senso provare di nuovo una 300 gr? Oppure sarebbe meglio applicare qualche custom alle 280/285 grammi per avere un po piu stabilità all’impatto?

grazie mille a chi risponderà

descriptionYonex vcore 100 L o Percept 100 L? EmptyRe: Yonex vcore 100 L o Percept 100 L?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte che definirle praticamente uguali è perlomeno inesatto quello che i numeri non dicono è la sensazione all' impatto. Che è totalmente diversa a parità di setup: secca e diretta la VCORE, più progressiva la Percept, questo malgrado la sua rigidità dinamica ( non quella statica che è uguale ma non conta un caxxo) sia superiore.

Premesso che gioco da 1 anno e mezzo e quindi la mia esperienza è limitata ma statistiche alla mano mi era sembrato cosi. Quindi il feeling diverso di impatto è dato dalla forma del telaio? 
Io sto provando la Percept 100L e mi sta dando la maneggevolezza che cercavo ma poca spinta. Può essere diverso con la vcore 100L o è un problema risolvibile con le corde giuste?

Grazie

descriptionYonex vcore 100 L o Percept 100 L? EmptyRe: Yonex vcore 100 L o Percept 100 L?

more_horiz
Le statistiche contano poco, se non relative alla specifica racchetta che hai in mano. La media dei test è già più indicativa, ma i siti pubblicano le statistiche solo della specifica racchetta che hanno utilizzato come demo.
Per il resto, la forma conta poco, la distribuzione delle masse molto di più (e quella non puoi conoscerla se non hai gli strumenti di misurazione adeguati). La Percept a parità di setup ha potenza identica rispetto alla VCore, è più maneggevole ma meno stabile.
Probabilmente quella che stai provando ha corde fruste, o sbagliate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere