Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPro staff 97 v14 315 custom cuoio EmptyPro staff 97 v14 315 custom cuoio

more_horiz
Che tipo di corde scegliere come full mono?

Mi è arrivata incordata con linx tour con una tensione dinamica di circa 20,3 kg..

Premesso che la racchetta è fantastica....ci ho fatto tre ore e adesso è a 19.3kg.....non mi è dispiaciuta.

Ho varie corde da provare a casa e vorrei un consiglio....gioco aggressivo a tutto campo, rovescio ad una mano, tanta rete e verticalizzazioni....livello terza/seconda.

Posso mettere tutte 125:

Luxilon eco Power e 4g
Gamma verve soft
Polyfibre Pantera e tour player
Isospeed black Fire s e normali
Yonex poly tour pro
Head Sonic Pro Edge
Starbun Orange, Black burn penta
Tecnofibre razor e razor soft

Grazie a chi potrà vorrà rispondere

descriptionPro staff 97 v14 315 custom cuoio EmptyRe: Pro staff 97 v14 315 custom cuoio

more_horiz
L'unica con una logica è la 4G a bassa tensione, tipo 20 ATW.
Unica alternativa la Razor Soft diciamo a 21 ATW, ma dura meno ed ha meno stabilità e tenuta di tensione.

descriptionPro staff 97 v14 315 custom cuoio EmptyRe: Pro staff 97 v14 315 custom cuoio

more_horiz
Grazie Maestro.... proverò la 4g a 20 atw .

Se posso chiederti ancora: che altre corde ci vedi bene per le mie esigenze?
Ho anche un multi velocity può starci un ibrido classico o reverse? Ha senso un ibrido su questo telaio?

Grazie

more_horiz
In reverse ci può stare con Black Fire, Blackburn e Razor Soft, in classico pure con la 4G. Ovviamente tensioni diverse caso per caso...

more_horiz
Dimenticavo: come alternativa , anche in ibrido, pure Wilson Revolve 125.

more_horiz
Ancora grazie Maestro per le informazioni preziose.....per ultimo🫣 ( poi giuro non ti rompo più).....come full mono la tua prima e migliore scelta su cosa ricadrebbe?

more_horiz
Se non conta la durata ma solo le prestazioni, una classica Alu 125 a 22 ATW.

more_horiz
3 ore e tagliare 🤣🤣🤣🤣

Grazieeee Maestro👍

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non conta la durata ma solo le prestazioni, una classica Alu 125 a 22 ATW.

Arrivata la seconda procedo ad incordare con 4g desert bronze 125 ATW...........piccolo dubbio meglio il box o il modifiebox con penultima orizzontale lato lungo?..........mi pare che preferivi il box generalmente.

Grazie Maestro

more_horiz
Buon pomeriggio,
ho trovato questo post in cui viene indicata una lista specifica di corde. Vorrei ricollegarmi per allargare più in generale la discussione sulle corde per questa racchetta.
Ho appena fatto incordare con alu power 22/21 la mia pro staff 97 v14 con custom cuoio e overgrip.
Vi chiedo, se possibile, quali corde potrei testare su questa racchetta che abbiano sensazioni e prestazioni simili alla luxilon. 
Sono un giocatore offensivo a tutto campo di quarta categoria, rovescio bimane.
Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi.

more_horiz
"Simili" solo la Hydrogen Revo di Stringlab. Null' altro.

more_horiz
Intanto grazie mille per la risposta, è una corda che sicuramente testerò.
Volendo ianche rimanere sui brand utilizzati dal negozio: Solinco, Head, Tecnifibre, Babolat, Yonex, Wilson, Kirschbaum, Isospeed (non sono certo delle ultime due).
Quali corde potrei testare di questi brand che siano confortevoli e prestanti, adatte alla racchetta?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In reverse ci può stare con Black Fire, Blackburn e Razor Soft, in classico pure con la 4G. Ovviamente tensioni diverse caso per caso...

Buongiorno volevo provare il reverse su questa racchetta.........quale preferire? meglio le razor soft o le black fire? considerando poi che delle black fire ho la normale 120............e la S 125....... per le tensioni avevo pensato magari di stare su 23kg il multi prestirato e 21,5 i mono..........è corretto oppure c'è da fare diversamente?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: