Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyBoom MP bilanciamento differente

more_horiz
Ho preso una seconda racchetta da affiancare alla mia Boom MP 2024 ma appena l’ho presa in mano l’ho sentita molto diversa. Ho provato a pesarle e grammo più grammo meno ci siamo. Allora ho provato a testare il bilanciamento in modo molto artigianale, vi allego alcune foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ma possibile che la differenza sia così marcata? 😲
Mettiamoci pure che una ha colorazione standard e l’altra alternate, che le corde siano differenti e pure l’overgrip ma queste cose possono generare una differenza così rilevante? Oppure dipende dalle cosiddette “tolleranze”?

Sono un amatore non faccio tornei quindi mi interessa il giusto ma anche in mano le sento parecchio diverse. Ad ogni modo mi interessava approfondire la cosa anche semplicemente per conoscenza personale.

Grazie!

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
Senza sapere di che corde (ed over, al caso) parliamo non è possibile dare una risposta.
Metti che sulla nera/tiffany ci sia una Lynx Touch 1.30 ed un grip da 0.4 e sull'altra una Armour soft 1.24 ed un grip da 0.6 e ballano già 1.1 grammi in più nell'ovale ed 1 in meno sul manico...che domanda è? Rolling Eyes

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
è una domanda da uno che di queste cose non ne sa una mazza...  Sad

corde: wilson revolve 1,25 - gorill5 1,30 (l'ho presa usata e c'erano queste vedrò se cambiarle o meno)
overgrip: yonex super grap - wilson pro confort

ma potrebbero incidere anche le due colorazioni differenti?

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
La G-5 pesa quasi il 10% più dell'altra, ed il grip circa un grammo meno, ergo ci siamo quasi.
E no, il colore non influenza una beata...

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
ok grazie mille del chiarimento!
come le vedi queste corde sulla Boom MP? tensione 22/21
le devo ancora provare...

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
Le G-5 non le monterei MAI. Passi sulla Boom Pro ed ad un buon terza alte/seconda bassa, ma al di fuori sono assurde.

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
ok allora le proverò poi se mai le cambio
mi interessava il telaio e l'ho portato a casa a buon prezzo
grazie!

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
Hai fatto benissimo, ci mancherebbe...

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
Mi permetto, togli le corde ed overgrip e rimisura peso e bilanciamento. Da li poi puoi valutare come renderle piu' simili, se necessario. Servirebbe misurare lo swing weight, ma essendo la stessa racchetta si spera che non abbiano una distribuzione delle masse troppo diversa.

Io lo swing diverso non lo tollero ad esempio, ho dovuto correggere 1.5g su una delle mie Vcore98. Ma c'e' chi gioca con racchette diverse senza problemi.

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La G-5 pesa quasi il 10% più dell'altra, ed il grip circa un grammo meno, ergo ci siamo quasi.
E no, il colore non influenza una beata...


Nonostante il cambio corde (RPM ROUGH 1,25 al posto delle G5 1,30) lo sbilanciamento tra le due racchette rimane comunque notevole. Come posso fare per abbassare un po’ il bilanciamento? Metto un grip in cuoio?

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
Ti cambierebbe la sensazione, e non è detto sia una cosa necessariamente positiva. 
Mettici qualche grammo di patafix dentro al tappo...

descriptionBoom MP bilanciamento differente  EmptyRe: Boom MP bilanciamento differente

more_horiz
Non ho la più pallida idea di come fare 😅
Proverò a documentarmi
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere