Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSistema di chiusura corde differente EmptySistema di chiusura corde differente

more_horiz
Mi chiedevo se fosse mai stato inventato o sperimentato un sistema per ancorare le corde in chiusura diverso dal solito nodo su un'altra corda. Mi pare di capire che il nodo di chiusura interferisca sul comportamento della corda su cui viene effettuato per cui sarebbe bello se esistesse un metodo di chiusura che non interferisse sulle altre corde.

descriptionSistema di chiusura corde differente EmptyRe: Sistema di chiusura corde differente

more_horiz
Domanda "strana". Se si tratta di sistemi di bloccaggio, nulla è stato più tentato dopo gli String-Lock di Head di fine anni70/primi '80, dei morsetti che bloccavano i singoli spezzoni di corda.

Un fallimento, e tre anni gettati.

Quanto all' "interferire", avviene solo in due casi: quando il nodo è malfatto e rientra nel grommet, e quando in un ibrido reverse la corda rigida viene troppo serrata su quella più morbida.
Per evitare ciò, si agganciano verticali su verticali, ed orizzontali su orizzontali.

descriptionSistema di chiusura corde differente EmptyRe: Sistema di chiusura corde differente

more_horiz
Per interferenza intendo che ho la sensazione che la corda dove c'è il nodo risulti un po' più rigida, più vincolata delle altre e quindi abbia un comportamento diverso rispetto alle corde libere. Probabilmente mi sbaglio ma era un dubbio che mi volevo togliere.

descriptionSistema di chiusura corde differente EmptyRe: Sistema di chiusura corde differente

more_horiz
Può essere nei casi suindicati. Se il montaggio è eseguito correttamente, il problema non sussiste..

descriptionSistema di chiusura corde differente EmptyRe: Sistema di chiusura corde differente

more_horiz
Denghiu  Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere