Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
sethy65
6 partecipanti

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Spero che qualcuno possa aiutarmi. Utilizzo una Yonex Ezone 100L (285 gr).

Se non chiedo troppo e se qualcuno ha provato entrambe le corde in oggetto (1.25 mm), mi piacerebbe sapere per entrambe (magari mettendo un voto da 1 a 10):
Potenza
Confort
Controllo
Spin
Durata

Spero di non essere stato esagerato, ma mi sarebbe estremamente utile, anche perché non trovo da nessuna parte una comparazione tra le due corde. Grazie.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Non mi è mai piaciuta e non mi piacerà mai.
E' più potente della Air, e solo quello, e solo da nuova.
Ovvero, se tutto va bene, per non più di otto ore.
Poi, oltre ad indurire al punto di diventare fastidiosa, decade totalmente di prestazioni.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non mi è mai piaciuta e non mi piacerà mai.
E' più potente della Air, e solo quello, e solo da nuova.
Ovvero, se tutto va bene, per non più di otto ore.
Poi, oltre ad indurire al punto di diventare fastidiosa, decade totalmente di prestazioni.

Ok stavo cercando delle corde che aiutino a spingere un po’ sulla sx perché come racchetta mi
Piace…
Ho preso da provare anche un multifilo (velocity) in full. E poi ho letto da qualche sito che molti si trovano bene con ibrido velocity/ hawk touch. Che dici? Eventualmente Hawk touch sulle verticali e velocity orizz?

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Non è che mi esalti particolarmente (la HT è molto meno equilibrata della Hawk argento normale in ibrido). 21.5 per le HT in verticale e 21.5+prestretch 10% per la Velocity orizzontale.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Peraltro non tutte le mono Soft spingono anzi nella norma l' opposto. Comunque la Air va bene a patto di non superare i 23/22.


Eiffel, secondo te un ibrido tra PT Strike e PT Air, potrebbe funzionare per dare un mix generale di prestazioni potenza-controllo-confort?

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Si come funzionalità no per durata. La PTStrike si " mangia" la Air in una decina di ore al massimo. Per funzionare funziona (22/21 ma non di più) bisogna vedere se la durata ti aggrada.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Grazie Eiffel. Anche la Air da sola non dura moltissimo. L’ultima volta che l’ho usata 21/20 srà durata circa una decina di ore.
Provo a fare l’ibrido. Mantenendo tensione 21/20, la Strike in verticale o in orizzontale? O suggerisci altra tensione? Grazie.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Strike in verticale o è un' incordatura buttata. 22/21 e non di più...

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Scusa l’ignoranza. Ma “22/21 e non di più” nel senso NO 21/20? Oppure NO 23/22?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere