Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Utilizzo una Yonex Ezone 100L (285 gr).

Se non chiedo troppo e se qualcuno ha provato entrambe le corde in oggetto (1.25 mm), mi piacerebbe sapere per entrambe (magari mettendo un voto da 1 a 10):
Potenza
Confort
Controllo
Spin
Durata

Spero di non essere stato esagerato, ma mi sarebbe estremamente utile, anche perché non trovo da nessuna parte una comparazione tra le due corde. Grazie.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Se vuoi una comparazione tecnica sui dati oggettivi, è possibile. I voti no, sono troppo soggettivi.
peraltro sono due corde che non c'entrano assolutamente un caxxo l'una con l'altra...

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Non trovi una comparazione perche' appunto non hanno nulla in comune. La Air una corda gentile che sulla tua Ezone puo' ancora andare. La Dunlop non e' gentile, e' decisamente piu' rigida e performante. Io non l'assocerei alla tua racchetta.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Ragus ha scritto:
Non trovi una comparazione perche' appunto non hanno nulla in comune. La Air una corda gentile che sulla tua Ezone puo' ancora andare. La Dunlop non e' gentile, e' decisamente piu' rigida e performante. Io non l'assocerei alla tua racchetta.

Grazie a tutti e due. In effetti ero indeciso su quale delle due corde fosse quella più adatta alla mia racchetta.
Prima della Yonex usavo la Dunlop FX500 LS con le Explosive Speed e mi trovavo molto bene. Il dubbio nasce da questo.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Un mono performante su una racchetta da 285g è decisamente un rischio per la salute del braccio.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Ho testato le PT Air. Possibile che solo dopo 4 ore e mezza di tennis bisogni incordare nuovamente la racchetta?

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Se sono montate di me*da, si. Twisted Evil
Se poi fossi un seconda, sarebbe la scelta a monte ad essere sbagliata.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Una seconda? Alternativa potenza/controllo alla Air? Grazie

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Una seconda? Alternativa potenza/controllo alla Air? Grazie

Penso intendesse "se tu sei un seconda categoria"...

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
ah noooo ...  Very Happy ... solo 3.5

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Prendere in considerazione la Yonex Poly Tour Air detta anche "bucatino" che ha come caratteristica principale il grande comfort per un 3.5 che almeno teoricamente dovrebbe essere dotato di spinta e rotazioni non la vedo una grande mossa, soprattutto in termini di durata della corda.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Maui ha scritto:
Prendere in considerazione la Yonex Poly Tour Air detta anche "bucatino" che ha come caratteristica principale il grande comfort per un 3.5 che almeno teoricamente dovrebbe essere dotato di spinta e rotazioni non la vedo una grande mossa, soprattutto in termini di durata della corda.


Che corda mi consiglieresti Maui? Cerco potenza e controllo (e se c'è confort ancora meglio).

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Dipende dalla racchetta in uso, io ad es. dopo un po' di test ho cambiato di recente racchetta e sono passato alla Blade 100 con Head Hawk Power 1.25 a 22/21 trovandomi molto bene, ma bisognerebbe capire il tuo tipo di gioco e poi soprattutto provarla.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Ho letto ora che usi una Yonex Ezone 100L e per un 3.5 mi sembra una racchetta un po' leggerina (285 grammi), personalmente andrei almeno su una 300 grammi, non so se hai già provato qualcosa.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Ormai sono prossimo ai 60 anni, anche se mi difendo bene fisicamente. Le gambe e la forza rallentano un po’. Non ho ultra muscoli che generano super potenza, ma ho un gioco di attacco che parte dalla potenza che genero della pallina (anche in battuta). Il mio gioco è piuttosto piatto.
Ho una Yonex Ezone 100 (300 gr), ma sono passato da alcuni mesi alla 285 perché la manovro meglio e non affatico eccessivamente il braccio.
Sono alla ricerca della soluzione migliore per la mia realtà, fermo restando la Yonex Ezone.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Personalmente ti consiglierei di provare la Yonex Poly Tour Strike calibro 1.25 tensione 22/21 in quanto mi sembra un buon compromesso tra potenza e controllo, due caratteristiche che sono agli antipodi tra loro, è una corda che ho usato per circa due anni sulla mia VCore Pro 100 con grande soddisfazione, provala e fammi sapere com'è andata.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Testerò nuovamente la PT Strike. La prima volta (l’unica) non è stato proprio amore  Very Happy
Magari era solo un problema di incordatura

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Un'altra valida alternativa sempre in casa Yonex potrebbe essere la Poly Tour Rev viola o verde calibro 1.25 sempre a 22/21.

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
Ritentiamom la Strike …

descriptionYonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed EmptyRe: Yonex Poly Tour Air VS Dunlop Explosive Speed

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Ormai sono prossimo ai 60 anni, anche se mi difendo bene fisicamente. Le gambe e la forza rallentano un po’. Non ho ultra muscoli che generano super potenza, ma ho un gioco di attacco che parte dalla potenza che genero della pallina (anche in battuta). Il mio gioco è piuttosto piatto.
Ho una Yonex Ezone 100 (300 gr), ma sono passato da alcuni mesi alla 285 perché la manovro meglio e non affatico eccessivamente il braccio.
Sono alla ricerca della soluzione migliore per la mia realtà, fermo restando la Yonex Ezone.

Un amico leggermente piu' avanti in eta', face qualcosa di simile con le Vcore Pro (290g), pero' poi si e' ritrovato a chiedere di piombare la racchetta leggera. Inserendo palestra e pesi nella ruotine e' tornato ad usare le versioni standard, passando a quella leggera solo alla bisogna.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere