Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13 EmptyCorde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13

more_horiz
Ciao ragazzi, ho ricominciato dopo anni a giocare a tennis (livello intermedio, gioco offensivo da fondo campo, rovescio ad una mano,) e utilizzo la wilson six one pro staff 100 v13. Mi trovo molto bene e attualmente monto le revolve spin tirate a 22kg. Non mi trovo male con queste corde ma sento che mi manca un pizzico di quella sensazione di "comfort" in più, non so come spiegarmi ma ci provo...intendo dire di voler sentire meglio la palla all'impatto, un maggior feeling ecco  Laughing Girando su internet mi sono segnato vari tipi di corde e se possibile vorrei un vostro consiglio personale o dei pareri se li conoscete.
I tipi di corde sono: 
Wilson revolve - Wilson poly pro - TP premium pro - TP premium touch - ATP real energy - Head lynz - Head hawk - string project (non ricordo quali ma ne ho sentito parlare bene in generale)

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti  Corde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13 622327

descriptionCorde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13 EmptyRe: Corde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13

more_horiz
Non è problema di corde ma di telaio...articolo nato per la grande distribuzione (leggi online, specificamente Tennis Point) e con due nomi iconici del tennis con i quali non ha alcun tipo di comunanza, neppure alla lontana. Ha un tocco decente (buono nei recuperi e nel gioco di volo) ma il resto è abbondantemente sotto la media. Il prezzo potrebbe renderla appetibile al giocatore di club senza troppe pretese ma solo nella versione v13 (la successiva v14 ha prezzi da telaio top di linea ma, pur migliorata, non certo le prestazioni). Quanto alle corde, se trovi poco confortevoli le Revolve Spin potresti provare la Revolve "normale", calibro 1.25 e tensione 22/21 4 nodi oppure 21.5 ATW. Le corde Head (e le String Project che nascono dalle stesse matrici e dal medesimo centro studi) non c'entrano una mazza mentre TP ed TP sono più rigide e meno confortevoli delle Revolve...

descriptionCorde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13 EmptyRe: Corde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13

more_horiz
Grazie mille Maestro, apprezzo molto la risposta. Delle poly pro della Wilson invece cosa mi dice? È una corda da provare o tento l’approccio direttamente con revolve?

descriptionCorde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13 EmptyRe: Corde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è problema di corde ma di telaio...articolo nato per la grande distribuzione (leggi online, specificamente Tennis Point) e con due nomi iconici del tennis con i quali non ha alcun tipo di comunanza, neppure alla lontana. Ha un tocco decente (buono nei recuperi e nel gioco di volo) ma il resto è abbondantemente sotto la media. Il prezzo potrebbe renderla appetibile al giocatore di club senza troppe pretese ma solo nella versione v13 (la successiva v14 ha prezzi da telaio top di linea ma, pur migliorata, non certo le prestazioni). Quanto alle corde, se trovi poco confortevoli le Revolve Spin potresti provare la Revolve "normale", calibro 1.25 e tensione 22/21 4 nodi oppure 21.5 ATW. Le corde Head (e le String Project che nascono dalle stesse matrici e dal medesimo centro studi) non c'entrano una mazza mentre TP ed TP sono più rigide e meno confortevoli delle Revolve...

Grazie mille Maestro, apprezzo molto la risposta. Delle poly pro della Wilson invece cosa mi dice? È una corda da provare o tento l’approccio direttamente con revolve?

descriptionCorde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13 EmptyRe: Corde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13

more_horiz
Prestazionalmente non è male, ma nasce come corda da allenamento per cui materiali meno pregiati che tendono a perdere le caratteristiche abbastanza rapidamente.
Meglio, sia pur di poco, la Revolve.

descriptionCorde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13 EmptyRe: Corde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prestazionalmente non è male, ma nasce come corda da allenamento per cui materiali meno pregiati che tendono a perdere le caratteristiche abbastanza rapidamente.
Meglio, sia pur di poco, la Revolve.

Ti ringrazio nuovamente,gentilissimo.
Ultimissima domanda...in linea generale che corda consiglieresti di utilizzare su questa racchetta?

descriptionCorde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13 EmptyRe: Corde per Wilson Six One Pro Staff 100 v13

more_horiz
Se vuoi il top, LXN Alu Soft a 22 kg ATW.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere