Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prokennex Black Ace 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Sensenz
rogermaestro555
Arkantos89
sciaka
RinoF
Alessandro
mmazzini1
drichichi
lillolillo
Eiffel59
Ceza
15 partecipanti

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 4 EmptyProkennex Black Ace 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha già informazioni sulla nuova versione della mitica BA?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 4 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
In effetti nessuna recensione ufficiale e si trova in pochi negozi on Line. Strano un lancio di prodotto di questo tipo.

e si, sembra proprio strano  Suspect

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 4 EmptyBlack ace pro 2024

more_horiz
Buon sera , c'è qualcuno che è riuscito ad aver avuto la fortuna di provare la new black ace pro . Se si quali corde.andrebbero bene ? Un multi come il Reflex secondo voi ci sta ? a 22./21 ? Vanquish ? Meglio 1 mono come il lynx ?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 4 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
drichichi ha scritto:
Alchimista77 ha scritto:
In effetti nessuna recensione ufficiale e si trova in pochi negozi on Line. Strano un lancio di prodotto di questo tipo.

e si, sembra proprio strano  Suspect

Credo che il motivo sia il lancio posticipato neli USA che credo ci sara' nei prmi mesi del 2025.  Quindi TWU testera' l'anno prossimo

more_horiz
Ciao, da quello che ho capito a fine ottobre sarà disponibile anche nei vari negozi fisici.

more_horiz
molti negozi fisici le hanno già

more_horiz
Alla fine l’ho presa…. Ora si comincia con che corde mettere , consigli da chi l’ha provata ? 
Sulla vecchia versione mi ricordo che avevo messo come full mono il Head Lynx gialle fosforescenti 1.25 a 20/19 , ma mi piacerebbe provare una incordatura ibrida.
Livello 4.1 , dritto in top anche se non esasperato, rovescio principalmente in back, gioco molto di controllo

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
Alla fine l’ho presa…. Ora si comincia con che corde mettere , consigli da chi l’ha provata ? 
Sulla vecchia versione mi ricordo che avevo messo come full mono il Head Lynx gialle fosforescenti 1.25 a 20/19 , ma mi piacerebbe provare una incordatura ibrida.
Livello 4.1 , dritto in top anche se non esasperato, rovescio principalmente in back, gioco molto di controllo

Tienici aggiornati

more_horiz
Quale hai preso (che modello)?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Quale hai preso (che modello)?

infatti :thinking:

more_horiz
Preso la black ace 100. Provata stamani con un ibrido tra head velocity e head  hawk touch a 22/21. Peso finale racchetta 327 grammi, bilanciamento 32 circa.
Impressioni : prende bene le rotazioni, Back bello profondo senza grossi sbracciamenti. Racchetta flessibile e confortevole, ma mi sembra più rigida del modello precedente, poi ce lo 
Spiegherà meglio eiffel , spero, dopo i test .
Non mi sembra affatichi il braccio.

more_horiz
Non assomiglia per nulla alla precedente. Più rigida, più potente, meno controllosa e spin-friendly, più maneggevole...I nuovi materiali e soprattutto la conseguente nuova polarizzazione non l'ha stravolta (tanto) nel gioco, quanto nelle sensazioni.
Ilnuovo materiale del grip aiuta a mantenere basse le frequenze, ma adiscapito della sensibilità.

Certo ora è molto "più racchetta"...bah, chi vivrà vedrà. scratch
In arrivo  presumiblmente la prossima settimana.

more_horiz
Hai già anche qualche dato delle frequenze di questo nuovo modello ?
Una incordatura ibrida come quella montata può andare bene ?

more_horiz
Quella fatta provare ai tester (Lynx 125 a 22/21) "suonava" a 580 Hz, simulando la stessa tensione e le stesse corde da te montate si dovrebbe andare poco oltre i 510 (ovviamente dipende anche da "come" è montata, ma non si varia di molto...) per cui ancora abbondantemente "sicura".
Diciamo che il telaio nudo si dovrebbe aggirare su 140 Hz, ovvero circa 64 RA dinamici (DRA).

more_horiz
Grazie mille, Accidenti che differenza tra un ibrido e un mono, che si ricordò bene non è nemmeno dei più rigidi, ma allora un buon multifilo montato ( spero bene ) a 23/22 su questa racchetta scende sotto i 500 di HZ ?

more_horiz
Con ibrido mi sto trovato molto bene, ma se volessi provare anche un mono su questo telaio cosa ci potrebbe andare bene oltre alla Lynx 1.25 ?! avrei come alternative : 

Luxilon Ir soft 1.27 
Luxilon Element 1.25 
Armour Soft 1.32 
Solinco Tour Bite soft 1.25

more_horiz
Quella più performante è la TBSoft poi IR Soft, Armour Soft ed Element. Ma nessuna di queste ha punti in comune con la Lynx.

more_horiz
grazie mille come sempre, Con ibrido come avevo descritto  mi sto trovando davvero bene, nessun dolore braccio, prende secondo me bene spin e il back esce davvero facile. Appena le rimetteranno in commercio penso che farò la coppia….. ma qui è più facile uscire con Monica Bellucci, nei negozi in zona non ne hanno più’ disponibili. Solo in Line cercando bene…..
Una domanda che ripongo a Eiffel. Un buon multifilo ( e magari se mi indichi quello più adatto te ne sarei grato ) in una full multi a quanti HZ “ suona “ . Per avere un parametro ? Eiffel59

more_horiz
La "sua" corda (PK Impact Plus) a tensione media (23/23) su quel telaio da nuova fa esattamente 478 Hz.

more_horiz
Visto che mi sto trovando davvero bene ho fatto la coppia….. per provare vorrei  mettere un full multi, trovato negozio di zona che ha l’impact plus consigliato da Eiffel. 
Sono indeciso per la tensione, 23/23 o anche maggiore? 

Confermo che anche se più rigida della precedente , ammortizza davvero bene.  Si avverte subito che è una racchetta morbida, maneggevole e per un giocatore di quarta penso che ne avanzi in quanto a potenza. 

Ancora non leggo di recensioni su siti, video su YouTube tube o similari. Veramente una bella campagna per l’uscita di questo modello, complimenti ! Per trovarne un altra ho dovuto chiamare diversi negozi fuori regione….

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
Visto che mi sto trovando davvero bene ho fatto la coppia….. per provare vorrei  mettere un full multi, trovato negozio di zona che ha l’impact plus consigliato da Eiffel. 

Confermo che anche se più rigida della precedente , ammortizza davvero bene.  Si avverte subito che è una racchetta morbida, maneggevole e per un giocatore di quarta penso che ne avanzi in quanto a potenza. 

Ancora non leggo di recensioni su siti, video su YouTube tube o similari. Veramente una bella campagna per l’uscita di questo modello, complimenti ! Per trovarne un altra ho dovuto chiamare diversi negozi fuori regione….

Una uscita così "goffa" non si era mai vista...

more_horiz
Per la tensione delle Impact puoi arrivare ai 25 kg (anche oltre, ma non "in sicurezza") io farei 23/23 -come da te indicato- con un "forchetta" di +/- un kg secondo palle e condizioni climatiche.

more_horiz
Ceza ha scritto:
Alchimista77 ha scritto:

Una uscita così "goffa" non si era mai vista...

Più che altro un uscita anticipata con qualche centinaio di racchette date a qualche negozio sparso in italia senza un senso e stop. Sul sito già esaurite e non se ne riparla a breve....

more_horiz
Ceza ha scritto:
Alchimista77 ha scritto:

Tienici aggiornati

Dopo circa un mese che ci gioco le impressioni sono sempre molto positive e dopo due anni con la Prince 100 P come racchetta preferita nella borsa , ora devo dire che preferisco questa. 
multifilo PK impact plus 23/23, mi sembra anche facile come racchetta, prende bene gli effetti , sopratutto il back. 
Proverò a breve a mettere come consigliato da Eiffel un mono Head Lynx per provare a 21 e vediamo. nessun tipo di problemi la braccio, le frequenze che leggevo nei post sopra credo non possano far arrivare vibrazioni tanto dannose.

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
Ceza ha scritto:

Tienici aggiornati

Dopo circa un mese che ci gioco le impressioni sono sempre molto positive e dopo due anni con la Prince 100 P come racchetta preferita nella borsa , ora devo dire che preferisco questa. 
multifilo PK impact plus 23/23, mi sembra anche facile come racchetta, prende bene gli effetti , sopratutto il back. 
Proverò a breve a mettere come consigliato da Eiffel un mono Head Lynx per provare a 21 e vediamo. nessun tipo di problemi la braccio, le frequenze che leggevo nei post sopra credo non possano far arrivare vibrazioni tanto dannose.

Differenze rispetto alla 100p?

more_horiz
Ceza ha scritto:
Alchimista77 ha scritto:

Differenze rispetto alla 100p?

La mia impressione, è che prenda molto meglio gli effetti, spin e back e che sia più potente. La palla va proprio più pesante. Maneggevolezza molto simile , forse unica cosa in cui vince la 100 P. E sempre mia impressione ,ma spero di non essere accusato di eresia,  anche molto più morbida. 

Sono curioso anche di altre impressioni di chi l’ha provata

more_horiz
Seguo…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: