Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha già informazioni sulla nuova versione della mitica BA?
Qualcuno ha già informazioni sulla nuova versione della mitica BA?
rogermaestro555 ha scritto:motivo della scelta su quella 2022?
perche ovviamente anche io sono fortemente interessato alle OS
e questa BA105 se va come si presenta......
se qualcuno sa alzi la manona.....
rogermaestro555 ha scritto:dipende da quale 105....
la Dunlop OS 200 previa, dava paga a parecchi telai in feeling e controllo, ai livelli altini direi...
peccato che per chiudere un punto (contro gente forte..) gli dovevi fare un custom tale che la portava al peso di una 97D.......
in ogni caso credo che non sia affatto un cattivo telao, anzi......pur avendolo provato non piu di un ora scarsa....(e io se non ci tiro servizio e volee, di un telaio preferisco non dire troppo...)
secondo me puo stare tranquillo e serenipo nella lista dei 4-5 OS di buona qualita, e poi se lo ha scelto il,doc......non e per dire, ma solo,per il fatto che conosce non so quanti telai, una ciofeca in casa non se la piglia sicuro....visto,8 consulenti che ha......
Arkantos89 ha scritto:Ma il rischio di tirare delle belle bordate sui teloni con questa 105 è alto?
Eiffel59 ha scritto:Il rischio c'è solo in caso di incordature "ad minchiam" oppure di giocatore senza capacità tecniche.
Arkantos89 ha scritto:Ah ok..però col piatto più grande si tira più forte no?
Arkantos89 ha scritto:Ah ok..però col piatto più grande si tira più forte no?
Arkantos89 ha scritto:Troppe racchette che mi incuriosiscono e che voglio provare.. aaah
Grazie a tutti per le risposte
Arkantos89 ha scritto:Che corda ci starebbe bene per avere un bel controllo e precisione?
mmazzini1 ha scritto:Ma non sono ancora disponibili?
Sensenz ha scritto:Ciao a tutti. Posto la mia esperienza con la Ba 105 2024 (gentilmente messami a disposizione dal mitico Daniele di Doctor Tennis Milano) dopo 6 ore di gioco, incordata con Pk IQ a 22 kg.
Premessa: sono un 3.3/3.2 gioco in spin da fondo con rare discese a rete e rovescio ad una mano.
Gioco con Pk Ki15 da quasi 10 anni nelle varie versioni compresa l´ultima che come segnalato da alcuni é probabilmente la piu potente e rigida mai prodotta, peraltro l´unica versione che mi ha provocato qualche fastidio al gomito.
L´estetica é chiaramente soggettiva, a me la Ba piace e dal vivo il nero é predominante e i ghirigori sparsi qua e la nel telaio sono meno visibili.
La racchetta é pastosa e ha il tipico family feeling di Pk tanto che il passaggio da Ki15 é stato rapido ma la struttura del telaio ne fa un attrezzo differente e per certi versi piu agonistico
Potenza: non arriva al livello di Ki15 o altre profilate ma il livello é ottimo anche perche accompagnato da un controllo superiore data la struttura del telaio e lo spessore inferiore.
La palla va via veloce e specialmente nella botta piatta da parecchie soddisfazioni anche perche il rigore direzionale é sicuramente superiore alla Ki15 che come tutte le profilatone aiuta molto in facilita di gioco e spinta ma pecca in precisione
Spin: ottimo, quasi automatico, rispetto a Ki15 si riesce a frustare molto meglio la palla grazie alla maggiore maneggevolezza e agilità del telaio.
Forse l´angolo d´uscita é piu basso rispetto a Ki15 ma la facilità con cui si fa girare la palla é sicuramente maggiore.
Maneggevolezza: Qui la Ba é proprio su un altro piano, un difetto strutturale della Ki15 é ovviamente la scarsa maneggevolezza e in partite lunghe e rovescio monomano la fanno diventare una vera clava.
La Ba 105 pur essendo un pó piu lunga rispetto ad una racca tradizionale é comunque molto piu maneggevole rispetto a Ki e ha un´ottima stabilità, certo non paragonabile a Ki che é un autotreno ma permette comunque di appoggiarsi molto bene su palle pesanti e veloci.
Comfort: rispetto all´ultima versione di Ki15, specialmente versione 2022, la Ba é un burro anche incordata full mono
l´impressione é che la Ra sia sotto i 65 dichiarati, in ogni caso zero fastidi al braccio.
Capitolo a parte la sensibilità/tocco che rispetto a Ki15 é enorme e specialmente sui dropshot fa la differenza.
Sul servizio non ho notato differenze sostanziali forse anche piu precisione direzionale ma a livello di potenza e effetti mi sembrano paragonabili.
In conclusione ka Ba 105 mi ha convinto, ovviamente per capirne carattere e sfumature devono passare settimane, ma nel complesso mi pare un´ottima alternativa alle profilate tipiche e forse anche alle ibride tipo Radical, Strike ecc.
rogermaestro555 ha scritto:molto interessante e grazie !
qui siamo in parecchi interessati a telai cosi
ho capito bene hai provato la nuova che a Eiffel arriva la prox settimana ?
puoi fare un confronto con la precedente ?
grazie in anticipo