Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prokennex Black Ace 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Sensenz
rogermaestro555
Arkantos89
sciaka
RinoF
Alessandro
mmazzini1
drichichi
lillolillo
Eiffel59
Ceza
15 partecipanti

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 2 EmptyProkennex Black Ace 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha già informazioni sulla nuova versione della mitica BA?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 2 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
motivo della scelta su quella 2022?
perche ovviamente anche io sono fortemente interessato alle OS
e questa BA105 se va come si presenta......
se qualcuno sa alzi la manona.....

sembra siano uguali tranne pj per cui non ho aspettato l'arrivo della nuova

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 2 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Son sincero..la 105 mi ha sempre intrigato, però non so che controllo potrei avere..

more_horiz
dipende da quale 105....
la Dunlop OS 200 previa, dava paga a parecchi telai in feeling e controllo, ai livelli altini direi...
peccato che per chiudere un punto (contro gente forte..) gli dovevi fare un custom tale che la portava al peso di una 97D.......

in ogni caso credo che non sia affatto un cattivo telao, anzi......pur avendolo provato non piu di un ora scarsa....(e io se non ci tiro servizio e volee, di un telaio preferisco non dire troppo...)

secondo me puo stare tranquillo e serenipo nella lista dei 4-5 OS di buona qualita, e poi se lo ha scelto il,doc......non e per dire, ma solo,per il fatto che conosce non so quanti telai, una ciofeca in casa non se la piglia sicuro....visto,8 consulenti che ha......

more_horiz
Il layup e' diverso, non e' solo paint job.  L'ottimo (?) aurelian carbon nel modello '22 non c'era.

more_horiz
dipende da quale 105....
la Dunlop OS 200 previa, dava paga a parecchi telai in feeling e controllo, ai livelli altini direi...
peccato che per chiudere un punto (contro gente forte..) gli dovevi fare un custom tale che la portava al peso di una 97D.......

in ogni caso credo che non sia affatto un cattivo telao, anzi......pur avendolo provato non piu di un ora scarsa....(e io se non ci tiro servizio e volee, di un telaio preferisco non dire troppo...)

secondo me puo stare tranquillo e serenipo nella lista dei 4-5 OS di buona qualita, e poi se lo ha scelto il,doc......non e per dire, ma solo,per il fatto che conosce non so quanti telai, una ciofeca in casa non se la piglia sicuro....visto,8 consulenti che ha......

mi piace vincere facile  Very Happy

more_horiz
Ma il rischio di tirare delle belle bordate sui teloni con questa 105 è alto?

more_horiz
Ancora nessuna recensione in giro?

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:
Ma il rischio di tirare delle belle bordate sui teloni con questa 105 è alto?

non mi è mai accaduto con nessun oversize, di andare sui teloni Suspect

more_horiz
Il rischio c'è solo in caso di incordature "ad minchiam" oppure di giocatore senza capacità tecniche.

more_horiz
Ah ok..però col piatto più grande si tira più forte no?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il rischio c'è solo in caso di incordature "ad minchiam" oppure di giocatore senza capacità tecniche.

yesssssssssssssssssssss  Twisted Evil

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:

fidati, se hai un minimo minimo di tecnica non vai sui teloni. con un mono o anche col budello alla tensione giusta, vai tranquillo.

more_horiz
Troppe racchette che mi incuriosiscono e che voglio provare.. aaah
Grazie a tutti per le risposte

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:

non è detto, con la corda giusta hai pure controllo

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:
Troppe racchette che mi incuriosiscono e che voglio provare.. aaah
Grazie a tutti per le risposte

benvenuto nel mondo della racchettite... della serie ci piace vincere facile in questo caso

more_horiz
Che corda ci starebbe bene per avere un bel controllo e precisione?

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:
Che corda ci starebbe bene per avere un bel controllo e precisione?

tra i multi sicuramente una rip control 130, personalmente proverei la RPM Power 125 bleu o (visto che sicuramente la provo perchè ce l'ho da smaltire) la Solinco Tour Bite soft 125

more_horiz
vuoi provare a tirare firte con la giusta tecnica con la Pe4cept 97D??
si fuma tutti gli OS generando una palla che non e solo velocissima, ma pesa un quintale
vedi diatriba palla veloce / vs palla pesante

il vantaggio di una OS, e che con molta meno tecnica e uno sweetspot inevitabilmente piu grande, dovuta all'ovale e alla sua dinamicita offre una uscita di palla molto piu facile di una Percept

il controllo e una combinazione di gesto tecnico e corde
una 107G con certe corde spinna come una profilata, con altre perde un po di spin ma tiri il piattone quasi come una classica da 97 (non le elenco perche sappiamo quali sono le noblesse....)

la domanda e generica, la risposta no
con la giusta tecnica e corde, con un telaio cosi fai molto male e con meno sforzo.....

more_horiz
Ma non sono ancora disponibili?

more_horiz
Anche anche la 97D sarei curioso di provarla, ma so già di non avere la giusta tecnica..però mi sto accorgendo che sto colpendo sempre più in centro 😎 quindi sicuro voglio provare un piatto piccolo. Dall’altra sia la BA 105 che la 107G mi fan gola perché ne parlate un sacco bene qui sul forum

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Ma non sono ancora disponibili?

Le ultime info le danno in arrivo lunedì Suspect

more_horiz
Ciao a tutti. Posto la mia esperienza con la Ba 105 2024 (gentilmente messami a disposizione dal mitico Daniele di Doctor Tennis Milano) dopo 6 ore di gioco, incordata con Pk IQ a 22 kg.

Premessa: sono un 3.3/3.2 gioco in spin da fondo con rare discese a rete e rovescio ad una mano.
Gioco con Pk Ki15 da quasi 10 anni nelle varie versioni compresa l´ultima che come segnalato da alcuni é probabilmente la piu potente e rigida mai prodotta, peraltro l´unica versione che mi ha provocato qualche fastidio al gomito.

L´estetica é chiaramente soggettiva, a me la Ba piace e dal vivo il nero é predominante e i ghirigori sparsi qua e la nel telaio sono meno visibili.
La racchetta é pastosa e ha il tipico family feeling di Pk tanto che il passaggio da Ki15 é stato rapido ma la struttura del telaio ne fa un attrezzo differente e per certi versi piu agonistico

Potenza: non arriva al livello di Ki15 o altre profilate ma il livello é ottimo anche perche accompagnato da un controllo superiore data la struttura del telaio e lo spessore inferiore.
La palla va via veloce e specialmente nella botta piatta da parecchie soddisfazioni anche perche il rigore direzionale é sicuramente superiore alla Ki15 che come tutte le profilatone aiuta molto in facilita di gioco e spinta ma pecca in precisione

Spin: ottimo, quasi automatico, rispetto a Ki15 si riesce a frustare molto meglio la palla grazie alla maggiore maneggevolezza e agilità del telaio.
Forse l´angolo d´uscita é piu basso rispetto a Ki15 ma la facilità con cui si fa girare la palla é sicuramente maggiore.

Maneggevolezza: Qui la Ba é proprio su un altro piano, un difetto strutturale della Ki15 é ovviamente la scarsa maneggevolezza e in partite lunghe e rovescio monomano la fanno diventare una vera clava.
La Ba 105 pur essendo un pó piu lunga rispetto ad una racca tradizionale é comunque molto piu maneggevole rispetto a Ki e ha un´ottima stabilità, certo non paragonabile a Ki che é un autotreno ma permette comunque di appoggiarsi molto bene su palle pesanti e veloci.

Comfort: rispetto all´ultima versione di Ki15, specialmente versione 2022, la Ba é un burro anche incordata full mono 
l´impressione é che la Ra sia sotto i 65 dichiarati, in ogni caso zero fastidi al braccio.

Capitolo a parte la sensibilità/tocco che rispetto a Ki15 é enorme e specialmente sui dropshot fa la differenza.

Sul servizio non ho notato differenze sostanziali forse anche piu precisione direzionale ma a livello di potenza e effetti mi sembrano paragonabili.

In conclusione ka Ba 105 mi ha convinto, ovviamente per capirne carattere e sfumature devono passare settimane, ma nel complesso mi pare un´ottima alternativa alle profilate tipiche e forse anche alle ibride tipo Radical, Strike ecc.

more_horiz
molto interessante e grazie !
qui siamo in parecchi interessati a telai cosi
ho capito bene hai provato la nuova che a Eiffel arriva la prox settimana ?
puoi fare un confronto con la precedente ?
grazie in anticipo

more_horiz
Sensenz ha scritto:
Ciao a tutti. Posto la mia esperienza con la Ba 105 2024 (gentilmente messami a disposizione dal mitico Daniele di Doctor Tennis Milano) dopo 6 ore di gioco, incordata con Pk IQ a 22 kg.

Premessa: sono un 3.3/3.2 gioco in spin da fondo con rare discese a rete e rovescio ad una mano.
Gioco con Pk Ki15 da quasi 10 anni nelle varie versioni compresa l´ultima che come segnalato da alcuni é probabilmente la piu potente e rigida mai prodotta, peraltro l´unica versione che mi ha provocato qualche fastidio al gomito.

L´estetica é chiaramente soggettiva, a me la Ba piace e dal vivo il nero é predominante e i ghirigori sparsi qua e la nel telaio sono meno visibili.
La racchetta é pastosa e ha il tipico family feeling di Pk tanto che il passaggio da Ki15 é stato rapido ma la struttura del telaio ne fa un attrezzo differente e per certi versi piu agonistico

Potenza: non arriva al livello di Ki15 o altre profilate ma il livello é ottimo anche perche accompagnato da un controllo superiore data la struttura del telaio e lo spessore inferiore.
La palla va via veloce e specialmente nella botta piatta da parecchie soddisfazioni anche perche il rigore direzionale é sicuramente superiore alla Ki15 che come tutte le profilatone aiuta molto in facilita di gioco e spinta ma pecca in precisione

Spin: ottimo, quasi automatico, rispetto a Ki15 si riesce a frustare molto meglio la palla grazie alla maggiore maneggevolezza e agilità del telaio.
Forse l´angolo d´uscita é piu basso rispetto a Ki15 ma la facilità con cui si fa girare la palla é sicuramente maggiore.

Maneggevolezza: Qui la Ba é proprio su un altro piano, un difetto strutturale della Ki15 é ovviamente la scarsa maneggevolezza e in partite lunghe e rovescio monomano la fanno diventare una vera clava.
La Ba 105 pur essendo un pó piu lunga rispetto ad una racca tradizionale é comunque molto piu maneggevole rispetto a Ki e ha un´ottima stabilità, certo non paragonabile a Ki che é un autotreno ma permette comunque di appoggiarsi molto bene su palle pesanti e veloci.

Comfort: rispetto all´ultima versione di Ki15, specialmente versione 2022, la Ba é un burro anche incordata full mono 
l´impressione é che la Ra sia sotto i 65 dichiarati, in ogni caso zero fastidi al braccio.

Capitolo a parte la sensibilità/tocco che rispetto a Ki15 é enorme e specialmente sui dropshot fa la differenza.

Sul servizio non ho notato differenze sostanziali forse anche piu precisione direzionale ma a livello di potenza e effetti mi sembrano paragonabili.

In conclusione ka Ba 105 mi ha convinto, ovviamente per capirne carattere e sfumature devono passare settimane, ma nel complesso mi pare un´ottima alternativa alle profilate tipiche e forse anche alle ibride tipo Radical, Strike ecc.

io il paragone lo faccio tra BA 105 2020 la ki 15 2018 e sono sovrapponibili, vince BA su back, rovescio ad una mano palla più veloce con BA

more_horiz
molto interessante e grazie !
qui siamo in parecchi interessati a telai cosi
ho capito bene hai provato la nuova che a Eiffel arriva la prox settimana ?
puoi fare un confronto con la precedente ?
grazie in anticipo

Ho provato l´ultima versione quella con l´Aurelian carbon (qualunque cosa sia:)) 
Purtroppo non ho mai provato la versione precedente della 105 solo la 100 che però non ha veramente nulla 
a che fare con la 105

more_horiz
grazie comunque della risposta, molto gentile
saluti. e benvenuto nel foro.....🙏
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: