Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prokennex Black Ace 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
rogermaestro555
Arkantos89
sciaka
RinoF
Alessandro
mmazzini1
drichichi
lillolillo
Eiffel59
Ceza
14 partecipanti

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyProkennex Black Ace 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha già informazioni sulla nuova versione della mitica BA?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
grazie comunque della risposta, molto gentile
saluti. e benvenuto nel foro.....🙏

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
grazie comunque della risposta, molto gentile
saluti. e benvenuto nel foro.....🙏


Grazie!! Wink

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
qualcuno può invece fare un confronto tra BA 105 prima e seconda serie? Grazie

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Sensenz ha scritto:
Ciao a tutti. Posto la mia esperienza con la Ba 105 2024 (gentilmente messami a disposizione dal mitico Daniele di Doctor Tennis Milano) dopo 6 ore di gioco, incordata con Pk IQ a 22 kg.

Premessa: sono un 3.3/3.2 gioco in spin da fondo con rare discese a rete e rovescio ad una mano.
Gioco con Pk Ki15 da quasi 10 anni nelle varie versioni compresa l´ultima che come segnalato da alcuni é probabilmente la piu potente e rigida mai prodotta, peraltro l´unica versione che mi ha provocato qualche fastidio al gomito.

L´estetica é chiaramente soggettiva, a me la Ba piace e dal vivo il nero é predominante e i ghirigori sparsi qua e la nel telaio sono meno visibili.
La racchetta é pastosa e ha il tipico family feeling di Pk tanto che il passaggio da Ki15 é stato rapido ma la struttura del telaio ne fa un attrezzo differente e per certi versi piu agonistico

Potenza: non arriva al livello di Ki15 o altre profilate ma il livello é ottimo anche perche accompagnato da un controllo superiore data la struttura del telaio e lo spessore inferiore.
La palla va via veloce e specialmente nella botta piatta da parecchie soddisfazioni anche perche il rigore direzionale é sicuramente superiore alla Ki15 che come tutte le profilatone aiuta molto in facilita di gioco e spinta ma pecca in precisione

Spin: ottimo, quasi automatico, rispetto a Ki15 si riesce a frustare molto meglio la palla grazie alla maggiore maneggevolezza e agilità del telaio.
Forse l´angolo d´uscita é piu basso rispetto a Ki15 ma la facilità con cui si fa girare la palla é sicuramente maggiore.

Maneggevolezza: Qui la Ba é proprio su un altro piano, un difetto strutturale della Ki15 é ovviamente la scarsa maneggevolezza e in partite lunghe e rovescio monomano la fanno diventare una vera clava.
La Ba 105 pur essendo un pó piu lunga rispetto ad una racca tradizionale é comunque molto piu maneggevole rispetto a Ki e ha un´ottima stabilità, certo non paragonabile a Ki che é un autotreno ma permette comunque di appoggiarsi molto bene su palle pesanti e veloci.

Comfort: rispetto all´ultima versione di Ki15, specialmente versione 2022, la Ba é un burro anche incordata full mono 
l´impressione é che la Ra sia sotto i 65 dichiarati, in ogni caso zero fastidi al braccio.

Capitolo a parte la sensibilità/tocco che rispetto a Ki15 é enorme e specialmente sui dropshot fa la differenza.

Sul servizio non ho notato differenze sostanziali forse anche piu precisione direzionale ma a livello di potenza e effetti mi sembrano paragonabili.

In conclusione ka Ba 105 mi ha convinto, ovviamente per capirne carattere e sfumature devono passare settimane, ma nel complesso mi pare un´ottima alternativa alle profilate tipiche e forse anche alle ibride tipo Radical, Strike ecc.

Grazie 1000, ottima disamina.  Mi ritrovo al 100% con i citati punti di forza e debolezza della Ki15 300 2022 e mi hai dato una bella idea di come gioca la BA105.  

Della Ki15 pure io trovo eccessiva la rigidità d'impatto ed anche a me infastidisce un pò il gomito, la posso usare solo in full multi. Detto questo, potenza e stabilità sono al top

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Sensenz ha scritto:
Ciao a tutti. Posto la mia esperienza con la Ba 105 2024 (gentilmente messami a disposizione dal mitico Daniele di Doctor Tennis Milano) dopo 6 ore di gioco, incordata con Pk IQ a 22 kg.

Premessa: sono un 3.3/3.2 gioco in spin da fondo con rare discese a rete e rovescio ad una mano.
Gioco con Pk Ki15 da quasi 10 anni nelle varie versioni compresa l´ultima che come segnalato da alcuni é probabilmente la piu potente e rigida mai prodotta, peraltro l´unica versione che mi ha provocato qualche fastidio al gomito.

L´estetica é chiaramente soggettiva, a me la Ba piace e dal vivo il nero é predominante e i ghirigori sparsi qua e la nel telaio sono meno visibili.
La racchetta é pastosa e ha il tipico family feeling di Pk tanto che il passaggio da Ki15 é stato rapido ma la struttura del telaio ne fa un attrezzo differente e per certi versi piu agonistico

Potenza: non arriva al livello di Ki15 o altre profilate ma il livello é ottimo anche perche accompagnato da un controllo superiore data la struttura del telaio e lo spessore inferiore.
La palla va via veloce e specialmente nella botta piatta da parecchie soddisfazioni anche perche il rigore direzionale é sicuramente superiore alla Ki15 che come tutte le profilatone aiuta molto in facilita di gioco e spinta ma pecca in precisione

Spin: ottimo, quasi automatico, rispetto a Ki15 si riesce a frustare molto meglio la palla grazie alla maggiore maneggevolezza e agilità del telaio.
Forse l´angolo d´uscita é piu basso rispetto a Ki15 ma la facilità con cui si fa girare la palla é sicuramente maggiore.

Maneggevolezza: Qui la Ba é proprio su un altro piano, un difetto strutturale della Ki15 é ovviamente la scarsa maneggevolezza e in partite lunghe e rovescio monomano la fanno diventare una vera clava.
La Ba 105 pur essendo un pó piu lunga rispetto ad una racca tradizionale é comunque molto piu maneggevole rispetto a Ki e ha un´ottima stabilità, certo non paragonabile a Ki che é un autotreno ma permette comunque di appoggiarsi molto bene su palle pesanti e veloci.

Comfort: rispetto all´ultima versione di Ki15, specialmente versione 2022, la Ba é un burro anche incordata full mono 
l´impressione é che la Ra sia sotto i 65 dichiarati, in ogni caso zero fastidi al braccio.

Capitolo a parte la sensibilità/tocco che rispetto a Ki15 é enorme e specialmente sui dropshot fa la differenza.

Sul servizio non ho notato differenze sostanziali forse anche piu precisione direzionale ma a livello di potenza e effetti mi sembrano paragonabili.

In conclusione ka Ba 105 mi ha convinto, ovviamente per capirne carattere e sfumature devono passare settimane, ma nel complesso mi pare un´ottima alternativa alle profilate tipiche e forse anche alle ibride tipo Radical, Strike ecc.

Grazie 1000, ottima disamina.  Mi ritrovo al 100% con i citati punti di forza e debolezza della Ki15 300 2022 e **mi hai dato una bella idea di come gioca la BA105.  

*Della Ki15 pure io trovo eccessiva la rigidità d'impatto ed anche a me infastidisce un pò il gomito, la posso usare solo in full multi. Detto questo, potenza e stabilità sono al top

*per questo mi sono fermato al modello 2018, spinge meno ma meno fastidiosa anche col multi.
** sarebbe bello capire la differenza tra lo spiraltech graphite (2020) e aurelian carbon (2024).

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Ciao, qualcuno ha provato questo modello ? Rispetto a quella precedente, almeno nei numeri sembra praticamente identica.

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
Ciao, qualcuno ha provato questo modello ? Rispetto a quella precedente, almeno nei numeri sembra praticamente identica.

sembra si, strutturalmente dicono diversa ma siamo sicuri che il cambio valga realmente??? Suspect

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
PS sono tentato dal reverse  Prokennex Black Ace 2024 - Pagina 3 810504

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
drichichi ha scritto:
Alchimista77 ha scritto:
Ciao, qualcuno ha provato questo modello ? Rispetto a quella precedente, almeno nei numeri sembra praticamente identica.

sembra si, strutturalmente dicono diversa ma siamo sicuri che il cambio valga realmente??? Suspect

Un po’ come tutte le racchette insomma..

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:
drichichi ha scritto:

sembra si, strutturalmente dicono diversa ma siamo sicuri che il cambio valga realmente??? Suspect

Un po’ come tutte le racchette insomma..

accallà  Twisted Evil

diciamo che per noi dovrebbe (più o meno) andare bene tutto, ergo differenze minime fanno poca differenza.

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
Ciao, qualcuno ha provato questo modello ? Rispetto a quella precedente, almeno nei numeri sembra praticamente identica.

Presa in mano oggi. Aveva corde diverse rispetto alla mia (versione precedente gialla e nera) per cui è impossibile dare un parere preciso ma sembrano veramente identiche

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Sul modello precedente avevo usato sia le TF black code 1.25 21/20 che le razze code 1.25 21/20, nel caso possono andare bene anche in questo nuovo modello ?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Qualche minima differenza c'è a causa di una diversa polarizzazione, la nuova è un filo più potente pur essendo più maneggevole, il che comporta un' usura delle corde lievemente più marcata. Per questo (e per la minor spinta) mi viene strano l' uso della BC, però se ti ci trovi bene tu continua pure ad usarla...

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
In effetti mi sono trovato meglio con le Razor code 1.25 21/20 sul modello precedente, hai ragione. E invece su questa nuova BA 100 , se hai già fatti qualche test, posso chiederti quale sarebbero i mono o full multi più adatti ?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Abbiamo montato le nostre Blackburn ("cuGGina" della Lynx) a 22.5/21,5 ed è andata benone; di conseguenza tutte le corde "parenti" (Lynx, Polybreak, Revolve, ed ovviamente BlackFire) a tensioni simili ci vanno a fagiuolo...

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Perfetto grazie, di casa String Project qualcosa può’ andarci bene ?
invece per quanto riguarda il Full multi ?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Come giocabilità generale la Rocket, peccato faccia ca**re per tenuta tensione.

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Di quelle che mi hai indicato avrei a disposizione la Isospeed Blackfire 1.25 e la head lynx 1.25 (gialla ) , quindi con una tensione intorno a 22/21 , o anche minore , possono andare bene ?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
E' stato fatto qualche test sulla nuova BAP vs modello precedente?  Strano che non ci sia in giro nessuna recensione...le racchette del mistero....

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
La BAP non è ancora arrivata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 22/21 ok, con la Lynx non scenderei.

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Ho avuto modo di giocare per una mezz’ora con la nuova BA 100 , incordata con mono Head Lynx 21/20. Sensazioni molto positive, gran controllo,. Si sente che è molto flessibile come racchetta, rispetto alla precedente mi è sembrata più’ “potente”, ma 30 minuti sono molto pochi.
Il compagno di circolo l’ha presa su internet perchè ancora non la vedo nei negozi fisici, aspetto che arrivi ( non so bene quando ) e penso di prenderla

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
Ho avuto modo di giocare per una mezz’ora con la nuova BA 100 , incordata con mono Head Lynx 21/20. Sensazioni molto positive, gran controllo,. Si sente che è molto flessibile come racchetta, rispetto alla precedente mi è sembrata più’ “potente”, ma 30 minuti sono molto pochi.
Il compagno di circolo l’ha presa su internet perchè ancora non la vedo nei negozi fisici, aspetto che arrivi ( non so bene quando ) e penso di prenderla

Sai che sito l'ha acquistata? Né su TW e né su TP c'è ancora. La vecchia l'hai avuta?

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Ciao, se metti su google Prokennex Black Ace 2024 , trovi qualche negozio on line che l'ha già avuta come disponibilità.

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Nessuno che ha dei dati certi sull'ultimo modello? Anche in rete si trova a fatica in vendita.

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
In effetti nessuna recensione ufficiale e si trova in pochi negozi on Line. Strano un lancio di prodotto di questo tipo.

descriptionProkennex Black Ace 2024 - Pagina 3 EmptyRe: Prokennex Black Ace 2024

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
In effetti nessuna recensione ufficiale e si trova in pochi negozi on Line. Strano un lancio di prodotto di questo tipo.

e si, sembra proprio strano  Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere