Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Monofilo? Multifilo? Ibrido?

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Luchino 67
gabrybody
wjnch
Ceza
mmazzini1
andrea scimiterna
RinoF
rogermaestro555
Eiffel59
Donnari Massimo
Ragus
drichichi
16 partecipanti
Voti totali : 20

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyMonofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cosa preferite voi? 
A voi le risposte

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è il motivo della mia attuale scelta

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : a secondo dei telai:
-Prince Tour 100P '23 Babolat Xalt 130 22 + p.s. 10%/Babolat RPM Power 125 Bronze 20.5 
-Head Boom Pro '24 (in test) Head Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Power 21
-Wilson RF01 (in test) Yonex Rexis Speed 130 22 + p.s. 10%/LXN Alu Power Soft 125 20.5
-Head Speed MP '22 Babolat Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Silver 125 21

Budello in nessun caso? Per la mia modesta esperienza, io su Head PT 630 e BAP trovo il budello piu' performante (e confortevole) in reverse vs Multi, ma ammetto ch enon ho provato i set up da te suggeriti e non ho fatto fare pre-stretch sul multi

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
In nessun caso rispetto alle mie esigenze attuali; in passato sulle Zus Genesis 95" lo usavo spesso in combinazione con le Alu (sempre in reverse)

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Se posso chiedere, quale sono i vantaggi del multi rispetto al budello negli ibridi?  Sarebbe pure piu' conveniente dal punto di vista economico...

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che multi ed a quale tensione sono la vostra scelta principale?
io un paio di volte ci ho provato col full multi, ma proprio non ne digerisco la resa... passi per le corde sempre da riaggiustare, quello può anche essere un "ritorno al passato", ma la mancanza di precisione e controllo nei colpi alla lunga mi dà frustrazione, pensando che il mio potenziale di gioco è migliore col mono.
poi, certo, sto molto attento che il mono non porti i problemi fisici da voi citati, quindi uso mono non troppo agonostici, a tensioni medio basse, e li sostituisco massimo a 10 ore di gioco, o prima se calano di prestazione.

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
wjnch ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che multi ed a quale tensione sono la vostra scelta principale?
io un paio di volte ci ho provato col full multi, ma proprio non ne digerisco la resa... passi per le corde sempre da riaggiustare, quello può anche essere un "ritorno al passato", ma la mancanza di precisione e controllo nei colpi alla lunga mi dà frustrazione, pensando che il mio potenziale di gioco è migliore col mono.
poi, certo, sto molto attento che il mono non porti i problemi fisici da voi citati, quindi uso mono non troppo agonostici, a tensioni medio basse, e li sostituisco massimo a 10 ore di gioco, o prima se calano di prestazione.

Forse la tecnica old style mi avvantaggia con l'uso del multi e non mi fa perdere controllo con unico inconveniente che le corde si spostano.

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Forse la tecnica old style mi avvantaggia con l'uso del multi e non mi fa perdere controllo con unico inconveniente che le corde si spostano.

magari mi riconcedo una prova su una delle tour 100P.
tu quale multi mi consiglieresti, ed a quale tensione?

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
wjnch ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che multi ed a quale tensione sono la vostra scelta principale?
io un paio di volte ci ho provato col full multi, ma proprio non ne digerisco la resa... passi per le corde sempre da riaggiustare, quello può anche essere un "ritorno al passato", ma la mancanza di precisione e controllo nei colpi alla lunga mi dà frustrazione, pensando che il mio potenziale di gioco è migliore col mono.
poi, certo, sto molto attento che il mono non porti i problemi fisici da voi citati, quindi uso mono non troppo agonostici, a tensioni medio basse, e li sostituisco massimo a 10 ore di gioco, o prima se calano di prestazione.

Io uso Tecnifibre X-One 130 a 20/19, ma non credo di poter essere preso a modello perché gioco serve and volley.
Se giochi da fondo probabilmente avrai bisogno di più controllo, ci sono multi meno esplosivi e più controllosi, e immagino che dovrai salire di tensione di qualche kg.
Io comunque sono andato per step: mono -> ibrido classico -> ibrido reverse -> full multi. Magari un percorso di questo tipo ti permetterebbe di adattarti per gradi.

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
wjnch ha scritto:
drichichi ha scritto:
Forse la tecnica old style mi avvantaggia con l'uso del multi e non mi fa perdere controllo con unico inconveniente che le corde si spostano.

magari mi riconcedo una prova su una delle tour 100P.
tu quale multi mi consiglieresti, ed a quale tensione?

mi son trovato bene con la glove 130 e la velocity naturale 125 (regalo di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
PistolPete ha scritto:
wjnch ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che multi ed a quale tensione sono la vostra scelta principale?
io un paio di volte ci ho provato col full multi, ma proprio non ne digerisco la resa... passi per le corde sempre da riaggiustare, quello può anche essere un "ritorno al passato", ma la mancanza di precisione e controllo nei colpi alla lunga mi dà frustrazione, pensando che il mio potenziale di gioco è migliore col mono.
poi, certo, sto molto attento che il mono non porti i problemi fisici da voi citati, quindi uso mono non troppo agonostici, a tensioni medio basse, e li sostituisco massimo a 10 ore di gioco, o prima se calano di prestazione.

Io uso Tecnifibre X-One 130 a 20/19, ma non credo di poter essere preso a modello perché gioco serve and volley.
Se giochi da fondo probabilmente avrai bisogno di più controllo, ci sono multi meno esplosivi e più controllosi, e immagino che dovrai salire di tensione di qualche kg.
Io comunque sono andato per step: mono -> ibrido classico -> ibrido reverse -> full multi. Magari un percorso di questo tipo ti permetterebbe di adattarti per gradi.

in quel caso si

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Io monofilo, ma per il semplice fatto che il multi dopo qualche partita diventa secco, si irrigidisce e devo sempre rimettere le corde a posto dopo alcuni scambi, cosa che a me snerva non poco

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Io monofilo, ma per il semplice fatto che il multi dopo qualche partita diventa secco, si irrigidisce e devo sempre rimettere le corde a posto dopo alcuni scambi, cosa che a me snerva non poco

Noi della vecchia generazione siamo abituati Very Happy

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
A me non si rovina mai e non si sposta neanche dopo 6 mesi........ma come cavolo impatto la palla  scratch scratch Embarassed Embarassed.....comunque ora, lo uso in ibrido reverse e lo cambio al max dopo 3 mesi......

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Io monofilo, ma per il semplice fatto che il multi dopo qualche partita diventa secco, si irrigidisce e devo sempre rimettere le corde a posto dopo alcuni scambi, cosa che a me snerva non poco

Noi della vecchia generazione siamo abituati Very Happy

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  Very Happy

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
A me non si rovina mai e non si sposta neanche dopo 6 mesi........ma come cavolo impatto la palla  scratch scratch Embarassed Embarassed.....comunque ora, lo uso in ibrido reverse e lo cambio al max dopo 3 mesi......  Shocked affraid

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Se gioca 2h a settimana, 8h al mese, x3 mesi in totale fa 24h...ci sta Smile

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Se gioca 2h a settimana, 8h al mese, x3 mesi in totale fa 24h...ci sta Smile

beh si, la matematica non è un'opinione Very Happy

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Il fatto è che ho 4 racchette e le uso tutte a rotazione, quindi i tempi si allungano  Wink Wink

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Il fatto è che ho 4 racchette e le uso tutte a rotazione, quindi i tempi si allungano  Wink Wink

pure! Very Happy

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi hai chiamato in causa Evil or Very Mad ma rispondo lo stesso Monofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 810504
ho usato un paio di anni fa multifilo velocity (rientravo da uno stop di 30 anni) sulla mia vecchia donnay pro one, poi ho avuto epitrocleite altri tre mesi di stop ed al rientro ho usato un ibrido (mi pare hero sulle verticali e glove orizzontali)...
quando ho preso vcore 98 e poi speed mp solo monofilo, ne ho provati diversi per poi trovare la pace con solinco confidential 1.25

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Zeus ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi hai chiamato in causa  Evil or Very Mad  ma rispondo lo stesso  Monofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 810504
ho usato un paio di anni fa multifilo velocity (rientravo da uno stop di 30 anni) sulla mia vecchia donnay pro one, poi ho avuto epitrocleite altri tre mesi di stop ed al rientro ho usato un ibrido (mi pare hero sulle verticali e glove orizzontali)...
quando ho preso vcore 98 e poi speed mp solo monofilo, ne ho provati diversi per poi trovare la pace con solinco confidential 1.25

dimenticanza fu  Cool mi scusasse

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? - Pagina 2 EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Preferisco il mono in full anche se l'ibrido in certi casi non mi dispiace..........multi in full proprio no, lo uso solo su una kinetic per dare la palla dal cesto e/o palleggiare con principianti o simili.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere