Promemoria primo messaggio :
Cosa preferite voi?
A voi le risposte
Cosa preferite voi?
A voi le risposte
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : a secondo dei telai:
-Prince Tour 100P '23 Babolat Xalt 130 22 + p.s. 10%/Babolat RPM Power 125 Bronze 20.5
-Head Boom Pro '24 (in test) Head Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Power 21
-Wilson RF01 (in test) Yonex Rexis Speed 130 22 + p.s. 10%/LXN Alu Power Soft 125 20.5
-Head Speed MP '22 Babolat Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Silver 125 21
wjnch ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che multi ed a quale tensione sono la vostra scelta principale?
io un paio di volte ci ho provato col full multi, ma proprio non ne digerisco la resa... passi per le corde sempre da riaggiustare, quello può anche essere un "ritorno al passato", ma la mancanza di precisione e controllo nei colpi alla lunga mi dà frustrazione, pensando che il mio potenziale di gioco è migliore col mono.
poi, certo, sto molto attento che il mono non porti i problemi fisici da voi citati, quindi uso mono non troppo agonostici, a tensioni medio basse, e li sostituisco massimo a 10 ore di gioco, o prima se calano di prestazione.
drichichi ha scritto:Forse la tecnica old style mi avvantaggia con l'uso del multi e non mi fa perdere controllo con unico inconveniente che le corde si spostano.
wjnch ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che multi ed a quale tensione sono la vostra scelta principale?
io un paio di volte ci ho provato col full multi, ma proprio non ne digerisco la resa... passi per le corde sempre da riaggiustare, quello può anche essere un "ritorno al passato", ma la mancanza di precisione e controllo nei colpi alla lunga mi dà frustrazione, pensando che il mio potenziale di gioco è migliore col mono.
poi, certo, sto molto attento che il mono non porti i problemi fisici da voi citati, quindi uso mono non troppo agonostici, a tensioni medio basse, e li sostituisco massimo a 10 ore di gioco, o prima se calano di prestazione.
wjnch ha scritto:drichichi ha scritto:Forse la tecnica old style mi avvantaggia con l'uso del multi e non mi fa perdere controllo con unico inconveniente che le corde si spostano.
magari mi riconcedo una prova su una delle tour 100P.
tu quale multi mi consiglieresti, ed a quale tensione?
PistolPete ha scritto:wjnch ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che multi ed a quale tensione sono la vostra scelta principale?
Io uso Tecnifibre X-One 130 a 20/19, ma non credo di poter essere preso a modello perché gioco serve and volley.
Se giochi da fondo probabilmente avrai bisogno di più controllo, ci sono multi meno esplosivi e più controllosi, e immagino che dovrai salire di tensione di qualche kg.
Io comunque sono andato per step: mono -> ibrido classico -> ibrido reverse -> full multi. Magari un percorso di questo tipo ti permetterebbe di adattarti per gradi.
Alessandro ha scritto:Io monofilo, ma per il semplice fatto che il multi dopo qualche partita diventa secco, si irrigidisce e devo sempre rimettere le corde a posto dopo alcuni scambi, cosa che a me snerva non poco
PistolPete ha scritto:Alessandro ha scritto:Io monofilo, ma per il semplice fatto che il multi dopo qualche partita diventa secco, si irrigidisce e devo sempre rimettere le corde a posto dopo alcuni scambi, cosa che a me snerva non poco
Noi della vecchia generazione siamo abituati
Luchino 67 ha scritto:A me non si rovina mai e non si sposta neanche dopo 6 mesi........ma come cavolo impatto la palla .....comunque ora, lo uso in ibrido reverse e lo cambio al max dopo 3 mesi......
mmazzini1 ha scritto:Se gioca 2h a settimana, 8h al mese, x3 mesi in totale fa 24h...ci sta
Luchino 67 ha scritto:Il fatto è che ho 4 racchette e le uso tutte a rotazione, quindi i tempi si allungano
Zeus ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non mi hai chiamato in causa ma rispondo lo stesso
ho usato un paio di anni fa multifilo velocity (rientravo da uno stop di 30 anni) sulla mia vecchia donnay pro one, poi ho avuto epitrocleite altri tre mesi di stop ed al rientro ho usato un ibrido (mi pare hero sulle verticali e glove orizzontali)...
quando ho preso vcore 98 e poi speed mp solo monofilo, ne ho provati diversi per poi trovare la pace con solinco confidential 1.25
Eiffel59 ha scritto:Non amo ibridare sagomate e multi ma al caso in reverse.