Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Monofilo? Multifilo? Ibrido?

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Luchino 67
gabrybody
wjnch
Ceza
mmazzini1
andrea scimiterna
RinoF
rogermaestro555
Eiffel59
Donnari Massimo
Ragus
drichichi
16 partecipanti
Voti totali : 20

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyMonofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Cosa preferite voi? 
A voi le risposte

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Preferisco il mono, ma devo giocare con l'ibrido 😊

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Ho sempre giocato con monofilo, ora sto provando varie soluzioni di ibrido, devo ricalibrare i colpi e la tecnica, l'ibrido gioca in maniera diversa, l'unico che per ora ho trovato simile ma non uguale è il budello naturale in reverse con un mono, in questo caso head Hawk grey 1/25. Soluzione molto costosa!!!! Quando e se sarà possibile tornerò al full mono.

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Ibrido reverse da anni... Cool

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
ciao doc, 
bella domanda
multifilo in full non fa per me...
dopo anni di mono piuttosto tosti, 
sto cominciando ad apprezzare ibrido, anche reverse con budello (che suintelai classici va davvero bene, ma anche reverse con multi normali)
li ho sulla Speed Pro, Volkl c10, RF01....e prossimanente li provo su Prestige tour (rigorosamente Aux 1.0), ATS 95 e lo mettero su 107G

e come per intelai, io farei una distinzione (cordialmente sempre piu odiata) terra / veloce.....io.....

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Doc, ho poca esperienza per un voto coerente.
Voterò mono, perché ne sto provando diversi ultimamente e gioco un pò di più con quelli, il.multifilo lho praticamente abbandonato.
Resiste il budello e ho solo un'esperienza di ibrido

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Ho cominciato con il full mono e  con il passare del tempo e dell'età sono arrivato al full multi passando per l'ibrido. Sono arci convinto che il mono rende il telaio più giocabile questo per me è il motivo della stragrande maggioranza che preferisce il full mono al netto di qualche caso particolare. Punto primo per me la salute, se un attrezzo un materiale mi provoca fastidio lo evito, con buona pace per le prestazioni.

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Ho cominciato con il full mono e  con il passare del tempo e dell'età sono arrivato al full multi passando per l'ibrido. Sono arci convinto che il mono rende il telaio più giocabile questo per me è il motivo della stragrande maggioranza che preferisce il full mono al netto di qualche caso particolare. Punto primo per me la salute, se un attrezzo un materiale mi provoca fastidio lo evito, con buona pace per le prestazioni.

esatto

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Ibrido reverse con budello.  Non plus ultra in termini di giocabilita'.  Per comfort pero', nulla batte il multi in full (budello in full non lo ho mai provato...)

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Ibrido reverse con budello.  Non plus ultra in termini di giocabilita'.  Per comfort pero', nulla batte il multi in full (budello in full non lo ho mai provato...)

Si diciamo che dobbiamo preservarci fisicamente ed il multi è il miglior compromesso.

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Vero Dr, pero' in termini di performance c'e' un gap abbastanza significativo.  Io l'ibrido non riesco a usarlo sulle profilate o sulle racchette rigide, ma sulle morbide, speie se classiche, funziona bene.  Onestamente sulle mi "vecchie" 95" e' sensazionale, dovresti provare.  Con quel set up si mangiano le "moderne" a colazione

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ibrido reverse da anni... Cool

Il tuo preferito?

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
preferisco il mono per le prestazioni in generale ed in particolare per controllo/precisione, cose che con il multi non riesco a trovare. non mi dispiacerebbe trovare un buon ibrido che mi soddisfi, ma non è facile e non è agevole fare prove al buio...

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Del multifilo odio il fatto che si vedano le spelature  rabbit

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : a secondo dei telai:
-Prince Tour 100P '23 Babolat Xalt 130 22 + p.s. 10%/Babolat RPM Power 125 Bronze 20.5 
-Head Boom Pro '24 (in test) Head Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Power 21
-Wilson RF01 (in test) Yonex Rexis Speed 130 22 + p.s. 10%/LXN Alu Power Soft 125 20.5
-Head Speed MP '22 Babolat Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Silver 125 21

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
wjnch ha scritto:
preferisco il mono per le prestazioni in generale ed in particolare per controllo/precisione, cose che con il multi non riesco a trovare. non mi dispiacerebbe trovare un buon ibrido che mi soddisfi, ma non è facile e non è agevole fare prove al buio...

Ibrido Mono e buon Synthetic Gut, che per elasticita' ed uscita di palla si abbina bene con i mono da controllo e spin.

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Ibrido...dopo averci pensato a rispondere almeno 3 centesimi di secondo  Laughing Laughing e mannaggia che non l'ho scoperto prima: poi, con il reverse, hai la sensibilità del multi ed il controllo del mono con quel pò di rotazione che il full multi non ti da.....per un giocatore vecchia scuola come me che scende molto spesso a rete, il non plus ultra.....e i dolori alle articolazioni sono un lontano ricordo, non uso più manco la fascia protettiva per il gomito  Monofilo? Multifilo? Ibrido? 622327 Monofilo? Multifilo? Ibrido? 622327

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : a secondo dei telai:
-Prince Tour 100P '23 Babolat Xalt 130 22 + p.s. 10%/Babolat RPM Power 125 Bronze 20.5 *
-Head Boom Pro '24 (in test) Head Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Power 21
-Wilson RF01 (in test) Yonex Rexis Speed 130 22 + p.s. 10%/LXN Alu Power Soft 125 20.5
-Head Speed MP '22 Babolat Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Silver 125 21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    * preferisci xalt/rpm power bronze a rpm soft/rpm power bronze?

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : a secondo dei telai:
-Prince Tour 100P '23 Babolat Xalt 130 22 + p.s. 10%/Babolat RPM Power 125 Bronze 20.5 *
-Head Boom Pro '24 (in test) Head Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Power 21
-Wilson RF01 (in test) Yonex Rexis Speed 130 22 + p.s. 10%/LXN Alu Power Soft 125 20.5
-Head Speed MP '22 Babolat Velocity 130 22.5 + p.s. 10%/Head Hawk Silver 125 21

Eiffel59    * preferisci xalt/rpm power bronze a rpm soft/rpm power bronze?

Aggiungerei alla tua richiesta quale ha più controllo e spin. Thanks

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
La RPM Soft per le prime ore non si batte. Poi dalla quinta/sesta ora comincia ad avvertire un calo che dopo la decima/dodicesima diventa drastico rispetto alla Xalt. E ciò riguarda anche controllo e spin.

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:

Eiffel59    * preferisci xalt/rpm power bronze a rpm soft/rpm power bronze?

Aggiungerei alla tua richiesta quale ha più controllo e spin. Thanks

Direi la velocity hawk silver ma sono curioso della risposta pure io

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
Io sono tornato al multi perché "la salute è la prima cosa".

Lo sport dovrebbe esssere fonte di salute e non di malanni... se il semplice gesto tecnico del tuo sport ti porta dolori e/o infortuni da logoramento, c'è qc che non va...

Dopo un decennio di mono, passando verso la fine per ibridi classici e reverse, ho deciso di mettere fine ai "dolorini da tennis" passando al full multi.

Devo dire che la decisione definitiva l'ho presa quando ho trovato un telaio con cui riesco ad avere buone prestazioni anche col multi (nel mio caso, la PK Ki15).

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Io sono tornato al multi perché "la salute è la prima cosa".

Lo sport dovrebbe esssere fonte di salute e non di malanni... se il semplice gesto tecnico del tuo sport ti porta dolori e/o infortuni da logoramento, c'è qc che non va...

Dopo un decennio di mono, passando verso la fine per ibridi classici e reverse, ho deciso di mettere fine ai "dolorini da tennis" passando al full multi.

Devo dire che la decisione definitiva l'ho presa quando ho trovato un telaio con cui riesco ad avere buone prestazioni anche col multi (nel mio caso, la PK Ki15).

Ecco la giusta motivazione

descriptionMonofilo? Multifilo? Ibrido? EmptyRe: Monofilo? Multifilo? Ibrido?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è il motivo della mia attuale scelta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere