Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

video sul do3 youtek

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
frank
federervito
oedem
biciomac
Alex
KingBM
wik
Eros
clemclem
13 partecipanti

descriptionvideo sul do3 youtek - Pagina 4 Emptyvideo sul do3 youtek

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

raga, guardate un po qua cosa fa sto d30 che viene usato per le youtek.
incredibile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionvideo sul do3 youtek - Pagina 4 EmptyRe: video sul do3 youtek

more_horiz
KingBM ha scritto:
biciomac ha scritto:
ci sono un sacco di falsi miti nel tennis, racchette, corde ed altre leggende come quella che il cemento faccia male all'amatore e quindi tutti a giocare sulla terra..... magari una volta a settimana.....
tutto il mondo gioca sul cemento e solo a noi fa male?

il cemento fa male a tutti...amatori e non...ma questo non dipende solo dal cemento in se,ma dai movimenti secondo me...perchè gli americani che son nati sul cemento non li vedo mai infortunati (sono abituati e forse anche "impostati" già da piccoli),mentre chi è nato su uperfici diverse sul cemento spesso si fa male.

io sono cresciuto sul cemento e ci gioco abitualmente. i miei appoggi sono da cemento e sulla terra non so scivolare! al contrario chi è abituato a scivolare sulla terra arrivando sul colpo, facendo lo stesso movimento sul cemento si impala!

more_horiz
Eros ha scritto:
KingBM ha scritto:
biciomac ha scritto:
ci sono un sacco di falsi miti nel tennis, racchette, corde ed altre leggende come quella che il cemento faccia male all'amatore e quindi tutti a giocare sulla terra..... magari una volta a settimana.....

il cemento fa male a tutti...amatori e non...ma questo non dipende solo dal cemento in se,ma dai movimenti secondo me...perchè gli americani che son nati sul cemento non li vedo mai infortunati (sono abituati e forse anche "impostati" già da piccoli),mentre chi è nato su uperfici diverse sul cemento spesso si fa male.

io sono cresciuto sul cemento e ci gioco abitualmente. i miei appoggi sono da cemento e sulla terra non so scivolare! al contrario chi è abituato a scivolare sulla terra arrivando sul colpo, facendo lo stesso movimento sul cemento si impala!

difatti io ce l'ho con chi ancora oggi nega ai giovani italiani la possibilità di giocare sul cemento!
il 99% dei circoli italiani hanno solo campi in terra.... basta!
fate giocare i nostri ragazzi sul cemento se abbiamo ambizioni mondiali bisogna farli giocare sulle superfici che troveranno in giro per il mondo!

more_horiz
biciomac ha scritto:
Eros ha scritto:
KingBM ha scritto:
biciomac ha scritto:

difatti io ce l'ho con chi ancora oggi nega ai giovani italiani la possibilità di giocare sul cemento!
il 99% dei circoli italiani hanno solo campi in terra.... basta!
fate giocare i nostri ragazzi sul cemento se abbiamo ambizioni mondiali bisogna farli giocare sulle superfici che troveranno in giro per il mondo!

Dalle mie parti i tornei di 4 sono quasi tutti sul cemento!
ps non andiamo O.T. Laughing

more_horiz
beato te, comunque tornando OT:
wik ha scritto:
E' la k22 se non ricordo male

non so se sia proprio quello il nome che in wilson danno a quella racchetta ma ci siamo capiti!

grande seppi! Laughing
Alex ha scritto:
Molto interessante... cheers
...recensisci poi, mi raccomando.
Ciao e grazie. Smile

oggi la provo, poi ti dico!
Alex ha scritto:
Io pensavo alle Redondo eventualmente (qui c'è chi ne parla molto bene), però non ho verificato i pesi e i bilanciamenti ecc... Razz

ecco, secondo me tu dovresti farci un giro con la redondo mid, uno spettacolo!

more_horiz
scusate ma non ho capito il riferimento a seppi Razz

more_horiz
wik ha scritto:
oedem ha scritto:
Eros ha scritto:
ma le fanno le radical da corsa?
non le usa nessun pro, almeno mi sembra

e se un malato come noi le volesse, come fa?

vi prego, non provocatemi!

....però se c'è, la voglio anche io Twisted Evil

si ci sono, made in austria, eccezionali, altra storia e altro pianeta.

wik,
ma che tu sappia cambiano solo i materiali, e poi il resto è customizzazione?
oppure sono proprio racchette diverse?

more_horiz
biciomac ha scritto:
KingBM ha scritto:
biciomac ha scritto:

balla colossale... uno dei tanti falsi miti storici della solita stufosa provinciale italica ignoranza (intesa come non conoscenza!)

biciomac,sul cemento OGGETTIVAMENTE è anche naturale/normale che le articolazioni soffrano un pò di più per CHI NON E' ABITUATO...ad esempio io gioco su erba sintetica,terra e tappeto e quando 2 settimane fa sono andato in vacanza a salerno ed ho giocato sui camp in cemento,dopo qualche oretta sentivo le ginocchia "stressate"...ma è normale perchè non ero abituato.

detto questo,SONO D'ACCORDISSIMO sull'introdurre più campi in cemento in italia perchè ne ho le balle piene della terra,CHE IO ODIO!!!
difatti,il mio gioco è da veloce e per questo gioco quasi sempre su erba sintetica con palle wilson us open o australian open (velocissime!!)ed in più non farebbe male a livello agonistico imparare a giocare anche sul cemento per evitare di avere dei futuri starace & co...

p.s. ma poi perchè la terra!!?!?!?il cemento non ha bisogno di meno manodopera?non costa di meno tenerlo bene?e poi è neutra come superifice...è adatta per allenare i ragazzini...bah...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
wik ha scritto:
Eros ha scritto:

wik,
ma che tu sappia cambiano solo i materiali, e poi il resto è customizzazione?
oppure sono proprio racchette diverse?

in alcuni casi sono i materiali, in alcuni la qualitá con cui i materiali vengono assemblati, é la distribuzione delle masse che fá una racchetta diversa dall'altra, in altri casi son racchette proprio totalmente diverse.
Il caso che só piú da vicino ad esempio é quello di kuerten che giocava con la head pro tour o qualcosa del genere, una vecchia racchetta head e ne aveva fatto incetta possedendone un 200 circa in casa per paura di rimanere senza e che faceva colorare. Questo me lo disse il suo allenatore di davis. Bellucci oggi só gioca con la Kclassic che altro non é che l'agonistica delle k6.1 95 e ne ha le specifiche abbastanza simili. La sua é piú pesante, ma la racchetta é quella ed é incredibilmente piu dolce perché la provai, molto simile alle mie vecchie serie n.

Per quel riguarda la questione cemento si, cemento no, qui da noi si gioca praticamente solo su terra per via delle temperature raggiunte, ma oggi esistono superfici morbide, non piú spaccatutto come una volta e che in Italia si potrebbero tranquillamente usare, ma la filosofia degli Italiani nel tennis é molto conservatrice. Un amatore vorrá sempre un campo in terra con poche eccezioni.

purtroppo è vero...lo vedo qua che per fortuna ci sono grandi campi coperti ed in erba sintetica,ma tutti preferiscono quelli in terra...ma secondo me per il fatto che la terra è lenta ed è adatta ai "vecchi che stanno un'ora ferma e buttano la palla di la"..e qui è pieno...
Sad

EDIT: ah..dimenticavo...qui la scusa della temperatura non si può usare...quindi misa che è quello che ho detto io!

more_horiz
Eros ha scritto:
scusate ma non ho capito il riferimento a seppi Razz

è una cosa fra me e wik dato che ieri seppi ha vinto, e poi un bel "forza seppi" ci sta sempre bene! Laughing

ho giocato a pranzo con la wilson per atleti e devo dire che è proprio una bella racchetta, come diceva wik è molto dolce come sensazione, e al contempo l'impatto è molto stabile per essere un 98!
devo giocarci parecchio per capirla bene, però le prime sensazioni sono ottime quel giusto mix di morbidezza, stabilità e controllo, come piace a me!

more_horiz
Per quanto riguarda i campi da tennis devo dire che al mio circolo i campi sono quasi tutti in terra rossa tranne un polifunzionale in gomma blu che devo dire ,come disse una volta wik, è ingiocabile.
Mentre al comprensorio da me al mare abbiamo appena rifatto il campo in resina ed è una guduria, non durissimo come il cemento, abbastanza veloce ma con rimbalzi molto regolari e la palla non scivola via .
Veramente una bella superficie

more_horiz
biciomac ha scritto:

secondo me è normale che i pro abbiano telai più potenti con inerzie alte ecc perchè loro hanno fisici allenatissimi in grado di sfruttare bene quelle mazze, però secondo me la cosa che colpisce di più è proprio la differenza di rigidità!
vuol dire che non solo hanno più inerzia ma che la racchetta stessa è diversa da quella in commercio.
e questa è la grossa presa in giro del marketing tennistico.

Io penso che a noi amatori un po' di rigidità in più non faccia male proprio perché, dato il poco allenamento, noi, con telai così morbidi, non riusciremmo ad ottenere la profondità di palla che invece riusciamo ad ottenere.

Detto ciò credo che il problema non sia tanto nella differenza di rigidità, ma nella qualità dei materiali.

Loro hanno la prima scelta e a noi danno gli "scarti".

E' per questo che poi noi ci infortuniamo più facilmente, oltre chiaramente ad eventuali errori tecnici che facciamo.

Il tutto secondo me e la mia esperienza personale naturalmente. Wink

more_horiz
Alex ha scritto:
biciomac ha scritto:

secondo me è normale che i pro abbiano telai più potenti con inerzie alte ecc perchè loro hanno fisici allenatissimi in grado di sfruttare bene quelle mazze, però secondo me la cosa che colpisce di più è proprio la differenza di rigidità!
vuol dire che non solo hanno più inerzia ma che la racchetta stessa è diversa da quella in commercio.
e questa è la grossa presa in giro del marketing tennistico.

Io penso che a noi amatori un po' di rigidità in più non faccia male proprio perché, dato il poco allenamento, noi, con telai così morbidi, non riusciremmo ad ottenere la profondità di palla che invece riusciamo ad ottenere.

Detto ciò credo che il problema non sia tanto nella differenza di rigidità, ma nella qualità dei materiali.

E' per questo che poi noi ci infortuniamo più facilmente, oltre chiaramente ad eventuali errori tecnici che facciamo.

Il tutto secondo me e la mia esperienza personale naturalmente. Wink

è vero alex...ma la casa produttrice deve dare anche la possibilità all'acquirente di scegliere...nel senso che io ad esempio ora vorrei una dunlop di prima qualità perchè vorrei ancora meno rigidità ma soprattutto non vorrei avere problemi di materiale (che un pò ho...come ti ho già spiegato giorni fa! Smile )...pago anche quel poco di più,ma io che ora vorrei "imbattermi" nell'agonismo,vorrei il massimo appoggio anche dalla mia racchetta,che ormai in due anni,ho imparato ad usare benissimo! Smile

more_horiz
Alex ha scritto:
biciomac ha scritto:

la cosa che colpisce di più è proprio la differenza di rigidità!

si si però la bassa rigidità è uno degli aspetti che indicano l'uso di materiali di qualità! come mai secondo te tutti i pro vogliono racchette più morbide? non ti sembra strano che invece a noi ci vendono i pali di ferro?

more_horiz
wik ha scritto:

in alcuni casi sono i materiali, in alcuni la qualitá con cui i materiali vengono assemblati, é la distribuzione delle masse che fá una racchetta diversa dall'altra, in altri casi son racchette proprio totalmente diverse.

Che bello avere anche la tua conferma su questo punto. Smile

Mi "batto" da tanto proprio su ciò che hai appena confermato.

Capisco che sia un dato difficile da verificare (lo si può "sentire" bene sul campo), ma è un aspetto dal quale proprio non si può prescindere.

wik ha scritto:

Per quel riguarda la questione cemento si, cemento no, qui da noi si gioca praticamente solo su terra per via delle temperature raggiunte, ma oggi esistono superfici morbide, non piú spaccatutto come una volta e che in Italia si potrebbero tranquillamente usare, ma la filosofia degli Italiani nel tennis é molto conservatrice. Un amatore vorrá sempre un campo in terra con poche eccezioni.

Come eradicare questa brutta abitudine? Evil or Very Mad

more_horiz
biciomac ha scritto:

è una cosa fra me e wik dato che ieri seppi ha vinto, e poi un bel "forza seppi" ci sta sempre bene! Laughing

ho giocato a pranzo con la wilson per atleti e devo dire che è proprio una bella racchetta, come diceva wik è molto dolce come sensazione, e al contempo l'impatto è molto stabile per essere un 98!
devo giocarci parecchio per capirla bene, però le prime sensazioni sono ottime quel giusto mix di morbidezza, stabilità e controllo, come piace a me!

Però.

Stabile, morbida e leggera al tempo stesso?

Pare il Santo Graal. cheers

more_horiz
beh anchio spenderei di piu per avere una racchetta meno rigida e fatta meglio. poi ci pensate che cmq facciamo il loro gioco : nel senso che ognuno di noi dato che le racchette in commercio hanno sempre qualche bega ,rigida ,vibra,non spinge,non arrota, noi siamo sempre qua a comprare e cambiare.
ci comporteremmo nello stesso modo se avessimo accesso all'acquisto delle racchette da corsa? io penso di no.
e le case costruttrici lo sanno!!!!!!!

more_horiz
Alex ha scritto:
Però.
Stabile, morbida e leggera al tempo stesso?
Pare il Santo Graal. cheers

morbida dolce stabile sensibile e molto "controllosa" sono le caratteristiche più evidenti, ma non ho detto leggera!
comunque nuda pesa 304gr con bilanciamento a 33cm ma io la ho customizzata portando il bilanciamento a 32cm aggiungendo 12gr nel fondo del tappo, mentre il peso finale incordata con overgrip e dumpener ora è 334gr.

more_horiz
KingBM ha scritto:

è vero alex...ma la casa produttrice deve dare anche la possibilità all'acquirente di scegliere...nel senso che io ad esempio ora vorrei una dunlop di prima qualità perchè vorrei ancora meno rigidità ma soprattutto non vorrei avere problemi di materiale (che un pò ho...come ti ho già spiegato giorni fa! Smile )...pago anche quel poco di più,ma io che ora vorrei "imbattermi" nell'agonismo,vorrei il massimo appoggio anche dalla mia racchetta,che ormai in due anni,ho imparato ad usare benissimo! Smile

Guarda tu hai pienamente ragione, però il discorso è un po' più complicato secondo me.

Per uno come te, che sarebbe disposto a spendere di più per un telaio di qualità superiore (e comunque vorrei vedere quanto di più Razz , ti ricordo che un telaio negli anni '90 costava circa 500 mila lire affraid ), ce ne sono un sacco d'altri che non sarebbero disposti a farlo.

Comunque hai sempre la possibilità di provare a farti fare un "contratto" con la Dunlop e, a quel punto, avresti i telai che desideri (non è facile, però puoi provarci).

Ciao.

more_horiz
non è tanto quello..perchè alla fine chi ha la fissa del cambio racchetta,anche con le racchette pro non cambierebbe...però certo metterebbe un pò più "stabilità" tra di noi...

io non sono uno di quelli che cambia così facilmente...e proprio per questo spenderei un pò di più per una racchetta migliore...che vuol dire che mi dura anche di più...

more_horiz
clemclem ha scritto:
beh anchio spenderei di piu per avere una racchetta meno rigida e fatta meglio. poi ci pensate che cmq facciamo il loro gioco : nel senso che ognuno di noi dato che le racchette in commercio hanno sempre qualche bega ,rigida ,vibra,non spinge,non arrota, noi siamo sempre qua a comprare e cambiare.
ci comporteremmo nello stesso modo se avessimo accesso all'acquisto delle racchette da corsa? io penso di no.
e le case costruttrici lo sanno!!!!!!!

ma oltretutto lo sapete quanto costa una racchetta finita alla casa produttrice? intendo il costo di produzione conto terzi+trasporto ecc.
non più di 10 euro!
che materiali pregiati volete che ci siano dentro?

more_horiz
biciomac ha scritto:
Alex ha scritto:
biciomac ha scritto:

la cosa che colpisce di più è proprio la differenza di rigidità!

si si però la bassa rigidità è uno degli aspetti che indicano l'uso di materiali di qualità! come mai secondo te tutti i pro vogliono racchette più morbide? non ti sembra strano che invece a noi ci vendono i pali di ferro?

Guarda io ho sempre e solo usato telai PRO e quindi lo so bene Wink .

Infatti proprio qui nel forum ho introdotto il discorso parecchio tempo fa, solo che io ho "entrature" solo in Wilson purtroppo Sad e neppure troppo "commerciabili", nel senso che non posso mettermi a comperarle e venderle perché non né avrei la qualifica. Infatti mi sono limitato a farle avere ad un utente qui nel forum, ma il tutto con la massima chiarezza e trasparenza, sia con Wilson, sia con l'utente.

Ciao.

more_horiz
Come dicevo ad Alex via MP qualche tempo fa, la differenza tra prima scelta e "commerciale" è immediatamente avvertibile.

Il feeling con la racchetta è completamente differente, con le "commericali" mi sono trovato abbastanza bene, con le "agonistiche" è stato amore a prima impugnatura video sul do3 youtek - Pagina 4 622327
Anche con peso e baricentro molto simili, sono racchette davvero differenti.

E questo mi fa davvero incavolare perchè anche io penso che telai del genere dovrebbero essere a disposizione di tutti... e non solo di pochi fortunati.

more_horiz
Felipo ha scritto:
Come dicevo ad Alex via MP qualche tempo fa, la differenza tra prima scelta e "commerciale" è immediatamente avvertibile.

E questo mi fa davvero incavolare perchè anche io penso che telai del genere dovrebbero essere a disposizione di tutti... e non solo di pochi fortunati.

E su questo, come ti ho scritto anche in PM non ci piove. cheers

more_horiz
Alex ha scritto:
KingBM ha scritto:

Guarda tu hai pienamente ragione, però il discorso è un po' più complicato secondo me.

Per uno come te, che sarebbe disposto a spendere di più per un telaio di qualità superiore (e comunque vorrei vedere quanto di più Razz , ti ricordo che un telaio negli anni '90 costava circa 500 mila lire affraid ), ce ne sono un sacco d'altri che non sarebbero disposti a farlo.

Comunque hai sempre la possibilità di provare a farti fare un "contratto" con la Dunlop e, a quel punto, avresti i telai che desideri (non è facile, però puoi provarci).

Ciao.

no,ma infatti...io non dico di mettere SOLO telai pro,perchè non sarebbe nemmeno giusto (sopratutto per gli amatori,che rischierebbero di farsi male in più per una racchetta magari per loro indomabile),ma di dare la SCELTA...tipo io voglio il pro,ditemi dove trovarlo,dove cercarlo ecc..

p.s. come potrei fare un "contratto"?dimmi come ti preeeeeeeeeeeeeego!!! Very Happy

Ultima modifica di KingBM il Mer 29 Lug 2009 - 17:41 - modificato 1 volta.

more_horiz
video sul do3 youtek - Pagina 4 Interami son dimenticato di farvi vedere la mia wilson...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: