Eros ha scritto: Eros ha scritto: ma secondo voi esperti le case minori, volkl, prokennex, slazenger, fischer, tecnifibre (me ne sfugge qualcuna?) e anche le vantage fanno lo stesso delle big? oppure dal momento che hanno una produzione più limitata fanno telai più simili a quelli degli agonisti?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]con vantage ti componi la racchetta su misura (130 sterline)
con bosworth c'è da compirare un tettagliatissimo questionario dove descrivi le tue caratteristiche di gioco e ciò che cerchiamo in un telaio e poi loro dovrebbero farti a racchetta su misura (non ho trovato quanto costa, né ho capito se fanno solo le racchette squadrate)
dubbio: si compra in entrambi i casi cmq a scatola chiusa senza provare; e poi, io sarei in grado di comporre la racchetta giusta per me da solo?
Per quanto riguarda le Vantage, al momento non trovo il link esatto, ma sicuramente sul vecchio sito avevo letto le modalità per avere un telaio in prova... in pratica pagavi solo la spedizione; se ti interessa puoi provarli a contattare via mail.
Altimenti ti fanno la valutazione dell'usato; 60 sterline di sconto se gli spedisci il tuo vecchio telaio
Alternativa più economica e divertente: vienici a trovare in Liguria ad Agosto! tra me e Marco avrai Vantage da provare a sufficenza, e oltre ai suddetti troverai anche un Clemclem, sparring partner di eccezione
Sulla qualità del telaio, non saprei se è paragonabile a quelli dei "pro" ma sicuramente non ha niente da invidiare agli altri telai blasonati... leggevo che il telaio grezzo viene prodotto in Cina nelle stesse fabbriche top delle grandi marche, e le racchette vengono poi assemblate e rifinite in Inghilterra.
Posso dirti che hanno uno stile classico "anni 90" sia come estetica sia come sostanza: quindi grafite 100% senza troppi fronzoli, profilo stretto costante, bella consistenza all'impatto, rigidità non esasperata (io ho la 70 RA, che sarebbe quella più rigida, ma c'è paragone con certe putrelle Wilson per esempio)