Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionInfo su attuale specifica modalità di ricerca EmptyInfo su attuale specifica modalità di ricerca

more_horiz
Salve!

Avrei bisogno di una preziosa informazione su una specifica attuale modalità di ricerca.

Da quando, recentemente, è stata modificata la presentazione estetica del forum ho difficoltà nella ricerca all'interno dei gruppi e sottogruppi di discussione.

Prima, utilizzando lo smartphone, sia in "versione web" che in "versione mobile", se, ad esempio, entravo nel tema "Racchette", e poi nel sottotema "Babolat", e in questo volevo trovare l'elenco di tutte le discussioni contenti nel loro titolo, ad es., le parole "pure drive", mi bastava digitare nel riquadro con la lente di ingrandimento presente nel gruppo o sottogruppo appunto "pure drive". 
Fatto ciò apparivano tutte le discussioni con evidenziate, nei rispettivi titoli, in rosso le parole "pure" e/o "drive".
Ciò si dimostrava una eccellente modo per trovare tutte le discussioni pubblicate che avessero a tema un determinato argomento.

Ora non riesco più a farlo, nel senso che non mi appare o non riesco a vedere, in un gruppo o sottogruppo, più il riquadro per inserire l'argomento da ricercare.

Vi chiedo quindi, cortesemente: non è più possibile ora effettuare questo tipo di ricerca in un gruppo o sottogruppo? Oppure sono io che non riesco a trovare il modo di farlo?

Grazie!!!

descriptionInfo su attuale specifica modalità di ricerca EmptyRe: Info su attuale specifica modalità di ricerca

more_horiz
Ciao @acquarello53 e grazie per averci scritto.
In realtà tutto è visibile come prima ma in modo diverso.
Puoi effettuare la ricerca in diversi modi:
- man mano che digiti il campo di ricerca ti restituisce i primi risultati più vicini al tuo criterio immesso
- alla fine dei risultati appare una scritta similare a "visualizza tutti" che ti permette di vedere a video tutti i risultati con le chiavi di ricerca evidenziate
- sulla destra sono evidenziate le sezioni del forum a cui appartengono gli argomenti trovati
- ricerca avanzata: la ricerca avanzata si attiva cliccando solo sulla lente d'ingrandimento, senza mettere alcun valore, ed ecco che spuntano tutte le possibilità di ricerca personalizzate a tuo piacimento.

Il tuo suggerimento comunque è valido e provvederò a mettere un link "Ricerca avanzata" in modo da renderla più accessibile.

Speri di aver interpretato bene la tua domanda e di essere stato esaustivo. In caso contrario ... rimaniamo in attesa di tue.
Buon tennis.

_______________________________________________


descriptionInfo su attuale specifica modalità di ricerca EmptyRe: Info su attuale specifica modalità di ricerca

more_horiz
Salve Alessandro. Grazie. Gentilissimo. Proverò come hai suggerito. Buon tennis anche a Te.

descriptionInfo su attuale specifica modalità di ricerca EmptyRe: Info su attuale specifica modalità di ricerca

more_horiz
Alla cortese attenzione dell'Amministratore Alessandro.
Salve. Ho provato a rifare le ricerche sulla base delle tue indicazioni, ma o sono io "incapace" o è stata apportata, con il nuovo assetto del forum, effettivamente una limitazione a cui forse non è stata posta sufficiente attenzione.
La comodità di ricerca che non trovo più è quella prima presente anche nelle sotto/sotto sezioni, che cerco di descrivere di seguito.
Precedentemente, ipotizziamo volessi trovare tutte le discussioni pubblicate più strettamente rigusrdanti la "Racchetta Babolat Pure Drive", entravo in "Racchette", poi in "Babolat" e, all'interno di questa sottosezione, (come d'altronde in tutte le altre), trovavo il riquadro con la lente di ingrandimento in cui digitare "pure drive". In tal modo mi apparivano tutte e soltanto le discussioni pubblicate all'interno della sezione " (racchette) Babolat" riguardanti il modello "pure drive".
Ciò era comodissimo in quanto velocemente si restringeva la ricerca alle discussioni riguardanti specificamente la "Racchetta Babolat Pure Drive", le più calzanti.
Attualmente, invece, per la ricerca specifica innanzi citata, trovo un primo riquadro con la lente di ingrandimento per la ricerca sulla pagina "Home". Ma i dati ottenuti qui sono ovviamente molto ampi e vaghi in quanto mostrano tutte le discussioni pubblicate in tutto il forum (da "Assistenza" ... sino a "Requisiti e regole per l'utilizzo del Mercatino" ) in cui siano presenti le parole Racchetta/Babolat/Pre/Drive. Quindi non utilizzabile congruamente.
Se entro, poi, nella sezione "Racchette" trovo si, ancora, il riquadro di ricerca con la lente di ingrandimento, ma utilizzandolo sempre per quanto vorrei trovare ottengo tutte le discussioni pubblicate in tutte le sottosezioni da"Angell/Vantage"... sino a "Racchette a confronto". Anche qui la ricerca produce un elenco di discussioni ancora troppo ampio e vago, in quanto contiene tutte le discussioni in cui i termini "racchetta, Babolat, Pure, Drive" sono stati indicati, anche solo in maniera poco attinente.
Se poi scendo nella sottosezione "(racchette) Babolat" non trovo più il riquadro con la lente di ingrandimento per la ricerca.
E ciò inibisce la ricerca più precisa, ristretta e puntuale sul tema oggetto di conoscenza.
Mi scuso se sono stato troppo prolisso ma non sono riuscito a sintetizzare in maniera migliore e al contempo comprensibile.

descriptionInfo su attuale specifica modalità di ricerca EmptyRe: Info su attuale specifica modalità di ricerca

more_horiz
Ciao, si sei stato molto esaustivo.
Davo per scontato che funzionasse. Provo a dare un'occhiata nel codice e vi aggiorno.
Al momento comunque si può ovviare con la "Ricerca avanzata" che è anche più precisa.
Grazie per la segnalazione.

_______________________________________________


descriptionInfo su attuale specifica modalità di ricerca EmptyRe: Info su attuale specifica modalità di ricerca

more_horiz
Ho appena integrato il campo per la ricerca degli argomenti nella sezione in cui ci troviamo ma per il momento si comporta allo stesso modo.
Ci sto lavorando sopra per cui a breve, quando sistemerò il codice e funzionerà correttamente, ve ne darò notizia.
Per cui per il momento se non funziona come dovrebbe è tutto normale...

_______________________________________________


descriptionInfo su attuale specifica modalità di ricerca EmptyRe: Info su attuale specifica modalità di ricerca

more_horiz
Grazie per l'impegno e la disponibilità
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere