Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyWilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Buongiorno domanda per il maestro!! Ma è possibile che la V9 sia più elastica come telaio rispetto alla V8 ed usando la stessa incordatura (Solinco Revolution 1.20mm 22x21 kg) si perda un po’ in controllo con la V9?? Serve un kg in più sulla tensione? Grazie Mario

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Hanno la stessa rigidità statica e la dinamica della v9 è più alta, per cui a pari tensione è MENO elastica, non l' inverso....

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Grazie Mario!!

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hanno la stessa rigidità statica e la dinamica della v9 è più alta, per cui a pari tensione è MENO elastica,  non l' inverso....

E gli altri parametri? Si è discusso parecchio sulle 98 che sono diventate più esigenti ma la 100?

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Cambiate, ma meno ed i senso inverso. Un filo più maneggevoli, un filo meno stabili, stessa potenza ma con meno sforzo.

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Cambiate, ma meno ed i senso inverso. Un filo più maneggevoli, un filo meno stabili, stessa potenza ma con meno sforzo.

Caio. E il livello di controllo (soprattutto per quel che concerne i colpi piatti)?
Grazie

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Differenze meno marcate tra v8 e v9; la 8 risulta un filo più stabile ma meno maneggevole, e mettendo un paio di grammi negli steli della v9 questa la supera (sia pur di poco) mantenendo ancora un lievissimo margine in maneggevolezza.

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Sto provando la Blade 104 v9… per il momento ho fatto 1 ora e mi sta piacendo. Consigli corde.

ho a disposizione:
Polytour fire Yonex 125
Poly tour rev  120
Solinco Confidential 125

Quale ci farebbe e quale range di tensione?
Gioco molto a fondocampo Con rotazione e ho pochi vincenti

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Nessuno può aiutarmi? 😞

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Wilson blade v9 è adatta a un quanta categoria?? O è troppo difficile, nel senso alla lunga potrebbe risultare avere una clava in mano cioè, poco maneggevole e molto stancante?

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Mirkogian ha scritto:
Wilson blade v9 è adatta a un quanta categoria?? O è troppo difficile, nel senso alla lunga potrebbe risultare avere una clava in mano cioè,  poco maneggevole e molto stancante

ti riferisci alla 100?

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Mirkogian ha scritto:
Wilson blade v9 è adatta a un quanta categoria?? O è troppo difficile, nel senso alla lunga potrebbe risultare avere una clava in mano cioè,  poco maneggevole e molto stancante?


Premesso che c'è sempre un elemento di soggettività e che anche la fisicità fa la sua parte, io l'ho provata e secondo me la 100 v9 è difficile da sfruttare a dovere per un quarta.
La v8 per esempio era molto più gestibile dal mio punto di vista.
Poi io sono fisicamente abbastanza minuto, magari per uno alto 190 per 80 kg è più semplice.

Per la m ia esperienza troppo impegnativa

descriptionWilson Blade 100 V9 vs V8 EmptyRe: Wilson Blade 100 V9 vs V8

more_horiz
Mi permetto di dissentire.  Secondo me la 100, v8 o v9 che sia, e' proprio pensata per il giocatore di club- 100 di piatto, 16x19, 318g di peso e 320 punti di inerzia, arm-friendly, profilo intermedio di 22mm...direi che non vi e' un parametro "difficile"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere