Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Scelta racchetta epicondilite

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
leanrodri1393
PAOLO81
EDOARDO GANDOLFI
Eiffel59
drichichi
Ubaldone
Ragus
mmazzini1
Giulio Marino
A.Cast
14 partecipanti

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyScelta racchetta epicondilite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti. Ho 36 anni e ho ripreso a giocare dopo molti anni di inattività. Ho ripreso con una Blade 98 16/19 con su le Wilson revolve spin verdi ma ho iniziato ad accusare problemi al gomito, soprattutto sul movimento del servizio, tenete conto che ho il rovescio a una mano. Attualmente non sto facendo tornei ma sono a un livello 4.3, sto cercando di crescere, tuttavia gioco contratto a causa di questo problema. Mi hanno consigliato tutti di prendere una Pro Kennex ma quale modello, partendo dal presupposto che preferisco un piatto 98? Cosa ne pensate? Grazie a tutti per la disponibilità.

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
No, se il telaio ha una buona stabilità torsionale. Per capirci: una Gravity può andare, una Radical risulterebbe meno sensibile e soprattutto meno confortevole nei cambi di ritmo risultando troppo "rabbiosa".

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
Buon giorno
Sono abbastanza nuovo in questo mondo quindi molto umilmente vorrei chiedere qualche consiglio , ho giocato 2 anni con una Wilson clash incordata con velocity 23 22 4 nodi , consigliata per un fastidio al braccio . 10 giorni fa ho voluto cambiare e fare delle prove ed ho comprato una head extreme mp incordata con lynx 23 22 4 nodi . Quando gioco tanto ho un po’ di fastidio al braccio , come la vedete come incordatura ? Se mettessi anche sulla extreme una velocity potrebbe andare bene ? Grazie mille

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
forse la Lynx monofilo avresti dovuto fartela mettere a 21/20 (da come hai scritto hai incordato un multi e un mono alla stessa tensione)

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
Tutte notizie prese qua e là sul web , per questo cerco consigli anche perché purtroppo non conosco nessuno di “ affidabile “ 😅

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
In effetti era meglio non salire oltre i 22/21 con la Lynx.

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
Mario, la speed mpl 2024 incordata a 22/21 con rexis comfort a livello di vibrazioni come la vedi? Gentile per il braccio? Oppure il poco peso non aiuta?

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
A vibrazioni va bene, però farei 22/21 solo con prestretch.

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
La mia è una extreme mp 2023 e si a saperlo prima sarei stato sotto con il tiraggio lynx , che mi dite se metto la velocity ? A che tiraggio e meglio 1,30 o 1,25 ? Grazie davvero a tutti per i consigli!!!

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
125 su quel telaio è assolutamente inutile. 130 e 23.5/22.5

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A vibrazioni va bene, però farei 22/21 solo con prestretch.

Senza pre rischio che calino in fretta?

descriptionracchetta - Scelta racchetta epicondilite - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
Grazie mille !! Se non ti dispiace mi spieghi perché 1.25 è inutile su quel telaio ? Grazie mille .. voglio iniziare a capircene su qualcosa 😄
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere