Ciao a tutti. Approfitto del post così non ne apro un altro che sarebbe simile a questo. Ho 42 anni e gioco da più di 15 anni sempre con racchette head da 280 / 285 gr. A dicembre scorso ho acquistato una racchetta nuova, una head instict mp da 300 gr, fino ad allora stavo utilizzando una radical s. Ho troovato subito un ottimo feeling ma dopo un mesetto circa e una partita di torneo dove ho giocato parecchi back di rovescio (il rovescio lo gioco a due mani) ho iniziato ad avere dolore al gomito. Il lockdown è stato provvidenziale in questo senso. Alla ripresa su consiglio dell'ortopedico ho acquistato un tutore e ho giocato 4 volte a settimana abbastanza tanquillamente fino a due settimane fa, poi il dolore è tornato prepotentemente da aver problemi a prendere una bottiglia in mano. Ho fatto un ecografia che ha confermato epicondilite, una piccola calcificazione e con infiammazione poi dei muscoli dell'avanbraccio. Quando potrò riprendere cosa faccio?
Cambio corde ( fino ad ora ho usato Dunlop silk multifilamento e una corda head presa con la racchetta nuova)?
Abbasso la tensione delle corde (fino ad oggi 26/24)?
Prendo la stessa racchetta ma con impugnatura più piccola (ho notato che L3 di instict è più larga della L3 di radical e non usavo over grip)
Torno nuovamente alla vecchia radical S?
Opure cambio tipologia di racchetta? Vorrei continuare ad usare head con cui per forma e bilanciamento mi trovo bene.
Oppure posso provare ad acquistare corde specifiche?
Naturalmente so che devo fare prima di tutto un po' di pausa, cura antiinflamatoria e lavoro di potenziamento, l'ortopedico inizialmente mi propone questo, poi se avessi difficoltà a recuperare mi ha parlato di infiltrazioni.
Scusate se sono stato un po' lungo