Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Luca Ligo
Aerogel
cristian68
7 partecipanti

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena comprato due telai wilson pro open 100 blx incordati con LUXILON M2PRO kg 24-23. Il telaio lo trovo molto maneggevole ma non riesco ancora a trovare il giusto feeling con l'attrezzo che mi sembra essere un po' rigido. Sapete dirmi se è una caratteristica della racchetta oppure dipende dalla combinazione con le corde utilizzate ? Nel secondo caso quale potrebbe essere una giusta combinazione per rendere la racchetta un pò più "morbida" , più "pastosa" nel suo impatto con la palla, in sintesi per "sentirla" maggiormente. Premetto che non utilizzo molte rotazioni ma sono dotato di discreta potenza. La mia classifica attuale è 4.2 !Grazie a chi vorrà darmi qualche buon consiglio !

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Grazie Eiffel Wink!
Spero di riuscire a provare l'ibrido che mi consigli, cosa che dipende soprattutto dal mio incordatore e dalla disponibilità che ha delle Oehms Black Pearl o delle Discho Black Mamba. Se non ne ha monterò solo le X-R3.
Approfitto della tua disponibilità e ti chiedo altri consigli:
Come prima cosa vorrei che mi consigliassi qualche atro multi che vada bene per me.
In secondo luogo tra la Prestige, la wilson blx 6.1 tour, la blx 6.1 95 e le blade tour e 98 quale ti senti di consigliarmi?
Un'ultimissima cosa: per le multifeel ho pagato 20€, si tratta di un prezzo equo? e per le X-R3 quanto spenderei?

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Per quanto riguarda il calibro delle X-R3 sia nell'ibrido che usate sole faccio 1,30?

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Ripropongo le domande dei mie due ultimi messaggi!!!!
Grazie WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 810504

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
La X-R3 la preferisco più sottile e reattiva..1,25.

Per le due corde tedesche dubito le abbia..a meno che non sia un mio cliente Wink Nel caso non le abbia (probabile....) orientati sulla OneString Carbon NRG...a mezzo kg meno.

Per altri multi, Discho ne ha tre, tutti validi: Acura Control (una RIP Control di head modernizzata), Cellular (la Gosen TecGut con rinforzo) e la TecnoAce NX (la NXT Tour di Wilson) tra gli 8 ed i 10€...ma ovviamente quasi introvabili...sennò resta su TF, il migliore in quel campo.

Come telaio, visto il tuo gioco, limiterei la scelta tra BLX SixOne 95" 16x18 e Prestige Pro. 20€ x la multifeel sono il prezzo consigliato al pubblico..la X-R3 è circa 4€ più cara. Spero il tuo incordatore faccia un buon lavoro e che non sia un "generico" che monta ogni telaio allo stesso modo...

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Ieri ho incordato con Wilson Ultimate Duo a 21/23....solo un dubbio....(e dico dubbio ma ho paura che sia una certezza da quando sono diventato un vostro assiduo lettore): mi ritrovo due nodi sulla stessa verticale, il primo in basso a chiusura delle verticali e il secondo in alto per l'inizio delle orizzontali. Posso giocare così o rischio di rovinare il telaio?

@eiffel mi sa che appena ho la possibilità prendo la veritas ed inizio a fare cattivi lavori da me, piuttosto che continuare a pagare i cattivi lavori degli altri

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Per essere più preciso, i nodi si trovano:
per le verticali a 6T e 7T (quando dovrebbero essere entrambi a 8T)
per le orizzontali a 7H e 5T (quando dovrebbero essere a 5H e 11T)

Che mi dite...posso giocare così? ho pagato 25€ dovrei tornare in negozio e farmi rimborsare?

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Incordatori aiutatemi!!! Sad
Eiffel batti un colpo!!!

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Sad WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 749831

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
La corda è sbagliata se vuoi un impatto più pastoso, meglio un multi o un altro mono più soft, prova uno "twisted" ad esempio.

descriptionWILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ??? - Pagina 2 EmptyRe: WILSON PRO OPEN BLX ...... QUALE INCORDATURA ???

more_horiz
Il mio problema erano i due nodi sulla stessa verticale....pensi possano creare problemi a telaio e articolazioni....o solo alle corde?
grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere