Salve a tutti,
è da un bel po' di mesi che mi leggo ed orami era arrivato il tempo di buttarmi nel forum, così ieri ho deciso e mi sono iscritto!!!!
Piccola presentazione: ho 38 anni, gioca a tennis da sempre, ma sempre a livello amatoriale. Mai presa una lezione! Insomma mi sono costruito da solo
. Il mio gioco è quasi piatto o con un leggero top, sia diritto che rovescio, spingo e chiudo da fondo ma non mi nego qualche discesa a rete anche in serve and volley. Ho una buona prima di servizio, ma non una grande seconda; gioco un buon diritto a "sventaglio" e buono anche il rovescio sia leggermente toppato che tagliato (che diventa solo tagliato nelle partite che sento troppo).
Ho sempre preferito piatti corde piccoli, ho iniziato a giocare con il legno, sono poi passato ad una wilson reflex33 piatto 90 o forse meno (è con questa racchetta che sono diventato il tennista che sono
), con la quale ho giocato per molti anni per poi trasferirmi in casa dunlop, prima con una max 800i (con la quale non ho mai trovato un buon feeling) e poi ad una 200G con la quale ho ritrovato qualche buona sensazione dovute soprattutto al piatto più piccolo e al profilo più stretto.
Nell'ultimo anno mi sono messo alla ricerca della "mia" racchetta, perciò mi sono subito indirizzato verso piatti tra i 90 e i 95....e siccome la racchetta con la quale ho imparato era una wilson, ho subito preso in considerazione la kBlade Tour, la 6.1 tour e la 6.1 95 facendo un pensierino anche alla Prestige. Sta di fatto che a causa di un dolorino a polso e braccio ho pensato di prendere una racchetta di "transizione" che mi permettesse di arrivare alla svolta verso una delle citate senza peggiorare i miei problemi. E così ho scelto la blx Pro Open, con la quale gioco ormai da tre mesi.
Dopo un periodo di adattamento e di studio del telaio ho sostituito le sensation con TF Multifeel 1,30 a 21,5 Kg ed ho aggiunto 3g a ore 10 e a ore 2, ho poi messo un nastro protettivo di 4g in testa (che va da ore 9 a ore 3) ed un overgrip.
Le mie domande sono: rispetto al mio gioco, il custom che ho fatto è valido? le corde che ho montato, sia per calibro che per tipo, si adattano alle mie caratteristiche?
Grazie!