Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuovo layout versione desktop

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
johnnyyo
acquarello53
eagle3p
Ivano Tennis
daniwlts
Zeus
Alessandro
mmazzini1
Ubaldone
ale261005
Eiffel59
drichichi
brian_67
stecosta66
rogermaestro555
Amministratore
20 partecipanti
Voti totali : 52

descriptionIn CorsoNuovo layout versione desktop

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ragazzi.
Per fare un po' di pulizia nel codice sorgente del forum ho avuto la necessità di impostare un nuovo layout nella versione desktop.
Potreste darmi la vostra impressione rispetto a quella di prima, e comunque come la trovate?

Allego anche un sondaggio riguardo l'utilizzo dei vostri dispositivi.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Buon tennis!

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Zeus ha scritto:
@Alessandro non sarebbe possibile inserire la possibilità di inserire immagini e video direttamente nel riquadro quando si scrive senza andare in anteprima?


Si potrebbe fare il copia/incolla classico ma l'anteprima ti garantisce la corretta visualizzazione dei contenuti, ad esempio per le immagini caricate tramite gli appositi strumenti; per i video è necessario (nessun forum lo fa) in quanto l'anteprima elabora e processa il codice di condivisione prima di farlo vedere a video.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
nw-t ha scritto:
Altra cosa quando vai su "ultimi argomenti" cliccando su un argomento ti butta sempre alla prima pagina e non all'ultimo post fatto.


A me va regolarmente nell'ultimo post, sia che uso il widjet sulla destra in prima pagina intitolate "Ultimi argomenti" (che io eliminerei, visto che con l'icona del fumetto in alto si ha un quadro completo di tutto) sia cliccando sulla data o freccettina azzurra come indicato nel precedente post.
Prova a rivedere e mi fai sapere.

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Ivano Tennis ha scritto:
Sarà più pulita, ma continuo a preferire il vecchio mood.


Dimmi in cosa esattamente in modo tale che possiamo provare ad integrare il tutto in questo nuovo layout

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
daniwlts ha scritto:
a primo impatto , non mi dispiace affatto questa nuova versione , la trovo più pulita


Oltre che essere più pulita ha tante altre funzionalità che elencherò in un nuovo post.

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Alessandro ha scritto:
nw-t ha scritto:
Altra cosa quando vai su "ultimi argomenti" cliccando su un argomento ti butta sempre alla prima pagina e non all'ultimo post fatto.


A me va regolarmente nell'ultimo post, sia che uso il widjet sulla destra in prima pagina intitolate "Ultimi argomenti" (che io eliminerei, visto che con l'icona del fumetto in alto si ha un quadro completo di tutto) sia cliccando sulla data o freccettina azzurra come indicato nel precedente post.
Prova a rivedere e mi fai sapere.

Si hai ragione non avevo letto di fare click sul quadratino azzurro con la freccetta, io poi non eliminerei la "panoramica" titoli sulla destra in prima vista degli ultimi argomenti. Perchè si vede subito se c'è qualcosa d'interessante o no.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
A seguito delle considerazioni svolte e con un pò di pratica di utilizzo anche a me non dispiace

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Meglio la versione precedente

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Preferisco il nuovo, più chiaro e professionale.
Ho trovato tutto ciò che cercavo, semplicemente alcune cosa hanno cambiato posto, ma ci si fa l'abitudine presto.

Sono convinto che se lo usassimo tutti per un mesetto e poi si ritornasse al vecchio layout, quest'ultimo ci sembrerebbe super datato Wink

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
suggerisco un'altra ottimizzazione:

sulla casella del motore di ricerca (dove c'è la lente di ingrandimento) mi sembra che il programma:

a)  non riconosca i numeri 
(cioè se cerco qualsiasi discussione che abbia per oggetto racchette con piatto 105 io sul motore di ricerca scrivo 105, ma non trova nulla)

b) non riconosca il segno + 
(cioè se cerco qualsiasi discussione che abbia per oggetto i GRIP a marchio WILSON io sul motore di ricerca scrivo wilson+grip, ma mi vengono poi mostrati tutti i thread che contengono la parola wilson e thread che contengono la parola grip )

Ultima modifica di Ubaldone il Mar 25 Giu 2024 - 11:31 - modificato 1 volta.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
altra proposta:
una volta inviato il messaggio lo si può modificare entro (credo pochi secondi), a me piacerebbe che il tempo fosse più lungo

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Dove trovo la sezione "i miei messaggi"? Non i messaggi privati ma gli ultimi post fatti.
Grazie

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
suggerisco un'altra ottimizzazione:

sulla casella del motore di ricerca (dove c'è la lente di ingrandimento) mi sembra che il programma:

a)  non riconosca i numeri 
(cioè se cerco qualsiasi discussione che abbia per oggetto racchette con piatto 105 io sul motore di ricerca scrivo 105, ma non trova nulla)

b) non riconosca il segno + 
(cioè se cerco qualsiasi discussione che abbia per oggetto i GRIP a marchio WILSON io sul motore di ricerca scrivo wilson+grip, ma mi vengono poi mostrati tutti i thread che contengono la parola wilson e thread che contengono la parola grip )


Ciao e grazie per la collaborazione.

a) in realtà riconosce i numeri ma non (parole o numeri) di soli 3 caratteri o meno. In questo caso puoi aggiungere un'asterisco dopo la scritta "100" e va a beccarti tutto.

b) in effetti qui sembrerebbe non funzionare o almeno parzialmente mettendo "and" al posto del segno "+".

A tal uopo posso consigliare di cliccare direttamente nella lente d'ingrandimento e verrete riportati nella pagina di ricerca avanzata ove vi è possibile ricercare di tutto ed in tutti i modi che preferite, senza limiti e/o condizioni.
In questa pagina, se utilizzate la ricerca con Google, non ci sono limitazioni ai caratteri per cui, se ad esempio mettete solo "100" oppure una chiave di ricerca che contiene il carattere "+", va a pescare tutto.

Tornando al campo di ricerca: ho appena implementato una funzione che permette di vedere l'anteprima dei risultati di ricerca per vedere subito il sistea cosa riesce a trovare, senza per forza lanciare "invio" per essere reindirizzati nella pagina coi risultati della ricerca stessa.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
altra proposta:
una volta inviato il messaggio lo si può modificare entro (credo pochi secondi), a me piacerebbe che il tempo fosse più lungo


Il limite è impostato a 10 minuti. Devono trascorrere alcuni secondi prima dell'invio di un nuovo messaggio per questioni di antispam, ma stiamo parlando di circa 2 secondi

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Ceza ha scritto:
Dove trovo la sezione "i miei messaggi"? Non i messaggi privati ma gli ultimi post fatti.
Grazie


Lo trovi proprio in cima al forum, in prima pagina assieme agli altri link:

Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 Immagi10

Da qui puoi:
- visualizzare i messaggi dall'ultima volta che ti sei connesso (quindi tutti i nuovi messaggi postati dopo il tuo ultimo logout)
- Visualizzare i tuoi messaggi, ovvero elenco degli argomenti ove hai partecipato attivamente
- Visualizzare i messaggi che non hanno ancora ricevuto una risposta
- segnare tutti gli argomenti come "letti"

Le stesse funzioni le trovi nel menù di destra nel forum e comunque verranno impletentate nel menù di sistema che si apre cliccando nell'apposito tasto in alto a sinistra del forum:

Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 Immagi11

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Preferisco il nuovo, più chiaro e professionale.
Ho trovato tutto ciò che cercavo, semplicemente alcune cosa hanno cambiato posto, ma ci si fa l'abitudine presto.

Sono convinto che se lo usassimo tutti per un mesetto e poi si ritornasse al vecchio layout, quest'ultimo ci sembrerebbe super datato Wink

Concordo

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Decisamente meglio il nuovo layout

descriptionIn CorsoAlert prima di lasciare la pagina

more_horiz
Ho inserito un alert che avverte se si sta lasciando la pagina prima di inviare un messaggio.

Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 Immagi17

Molte volte capita di scrivere un messaggio per poi cliccare involontariamente su un link o altro e perdere quanto scritto fino a quel punto; adesso un messaggio informa se si è davvero sicuri di lasciare la pagine, perdendo quindi le modifiche effettuate, oppure rimanere sulla pagina corrente

_______________________________________________


descriptionIn CorsoNuovo grafico per i sondaggi

more_horiz
Il grafico tradizionale è stato sostituito con quello a barre come da esempio:

Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 115

Oltre ad essere più pulito e lineare risolta molto più leggibile e di facile comprensione soprattutto in caso di molte risposte; oltretutto si sviluppa in orizzontale e non in verticale evitando quindi di impiegare troppo spazio nella pagina

_______________________________________________


descriptionIn CorsoNuova funzione "Blocco note"

more_horiz
A quanti di noi sarà capitato di annotare da qualche parte o aprire di proposito un file di testo per incollare delle note temporanee per farne uso durante la navigazione?
Bene...da oggi sarà possibile grazie ad uno strumento che ho inserito in prima pagina dopo il profilo utente:

Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 Blocco10

Ovviamente cambiando browser, dispositivo o cancellando la cache andranno via anche quelle, ma rimangono nel caso in cui ci si disconnette e ci si ricconnette dallo stesso dispositivo in un secondo momento.

Se reputate possa essere uno strumento davvero utile, potrei fare in modo che venga richiamato in qualsiasi momento tramite link o pulsante accessibile in tutte le pagine del forum.

_______________________________________________


descriptionIn CorsoConversione dei link in video

more_horiz
Ho inserito una funzione in modo tale che per inserite un video da YouTube basta incollare direttamente il codice di condivisione nel messaggio stesso.
In questo modo, tutti quelli già inseriti in precedenza appariranno direttamente come video e non più come link da cliccare per poter vederne il contenuto.

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Mi Piace, le trovo utili

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Zeus ha scritto:
@Alessandro non sarebbe possibile inserire la possibilità di inserire immagini e video direttamente nel riquadro quando si scrive senza andare in anteprima?


Si potrebbe fare il copia/incolla classico ma l'anteprima ti garantisce la corretta visualizzazione dei contenuti, ad esempio per le immagini caricate tramite gli appositi strumenti; per i video è necessario (nessun forum lo fa) in quanto l'anteprima elabora e processa il codice di condivisione prima di farlo vedere a video.


forse mi sono spiegato male e chiedo scusa, quello che volevo dire era se fosse possibile inserire nel riquadro di scrittura il tasto youtube (dove si incollava il link) e immagini (dove si incollava il link oppure dove si inseriva l'immagine dal pc) ora c'è solo la possibilità di inserire gif ed emoji

Alessandro ha scritto:
Ho inserito una funzione in modo tale che per inserite un video da YouTube basta incollare direttamente il codice di condivisione nel messaggio stesso.
In questo modo, tutti quelli già inseriti in precedenza appariranno direttamente come video e non più come link da cliccare per poter vederne il contenuto.


ho fatto una prova copiando ed incollando il link del video appare il video dopo aver inviato il messaggio

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Una cosa che è totalmente sparita è nel link AMICI non ci son più "le richieste amicizia" e il posto dove mettere gli indesiderati.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
nw-t ha scritto:
Una cosa che è totalmente sparita è nel link AMICI non ci son più "le richieste amicizia" e il posto dove mettere gli indesiderati.

Trovato...non è più "attaccata" alla voce AMICI, ma è stato spostato il tutto in MODIFICA IL PROFILO.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Zeus ha scritto:
forse mi sono spiegato male e chiedo scusa, quello che volevo dire era se fosse possibile inserire nel riquadro di scrittura il tasto youtube (dove si incollava il link) e immagini (dove si incollava il link oppure dove si inseriva l'immagine dal pc) ora c'è solo la possibilità di inserire gif ed emoji


Ah ok, forse ora ho capito.
Parli della risposta rapida in fondo alla pagina; in realtà il problema per i video (hai fatto tu stesso la prova) basta inserire direttamente il link ed il video spunta da se; per le foto in realtà l'icona ci sta di già e si trova sulla sinistra:

Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 Immagi18

Sulla destra invece ci stanno i tasti "Invio" ed "Anteprima"

Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 Immagi19

Cliccando invece direttamente su "Rispondi" si ha a video ciò che spuntava nel precedente layout, ovvero tutti i comandi di formattazione.

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
nw-t ha scritto:
Una cosa che è totalmente sparita è nel link AMICI non ci son più "le richieste amicizia" e il posto dove mettere gli indesiderati.


Per inserire un utente tra gli amici: fermarsi col mouse sul nome utente e cliccare nell'icona evidenziata in foto:

Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 Screen11



Se poi vai nella lista dei tuoi amici, puoi eliminarli dall'apposita icona Nuovo layout versione desktop - Pagina 2 Immagi20

_______________________________________________


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere