Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuovo layout versione desktop

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
johnnyyo
acquarello53
eagle3p
Ivano Tennis
daniwlts
Zeus
Alessandro
mmazzini1
Ubaldone
ale261005
Eiffel59
drichichi
brian_67
stecosta66
rogermaestro555
Amministratore
20 partecipanti
Voti totali : 52

descriptionIn CorsoNuovo layout versione desktop

more_horiz
Buongiorno ragazzi.
Per fare un po' di pulizia nel codice sorgente del forum ho avuto la necessità di impostare un nuovo layout nella versione desktop.
Potreste darmi la vostra impressione rispetto a quella di prima, e comunque come la trovate?

Allego anche un sondaggio riguardo l'utilizzo dei vostri dispositivi.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Buon tennis!

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Inizio io...a me così non piace la vecchia era 3 volte meglio

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
sinceramente non si vede la cronologia degli ultimi contributi....
condivido la preferenza per quella anteriore, costruttivamente 🙏

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
A me il nuovo layout non dispiace, lo trovo più moderno, adesso però un po di considerazioni:

- i nuovi messaggi (non letti) prima erano in grassetto, a colpo d'occhio risultavano meglio identificabili rispetto all'icona attuale.

- il numero delle pagine di un thread le posso vedere solo se entro nel thread stesso e così per andare all'ultima devo cliccare due volte (una sul messaggio originale e una per andare ultima pagina).

- cronologia ultimi post sparita.

- non è possibile avere in alternativa un tema scuro?

per adesso è tutto

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Come tutte le cose nuove , ci vuole un pò di tempo per ambientarsi, questo è più professionale e più ordinato però quello di prima era più bello...ma forse, come dicevo, sarà perchè ci si era abituati .

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Amministratore ha scritto:
Buongiorno ragazzi.
Per fare un po' di pulizia nel codice sorgente del forum ho avuto la necessità di impostare un nuovo layout nella versione desktop.
Potreste darmi la vostra impressione rispetto a quella di prima, e comunque come la trovate?

Allego anche un sondaggio riguardo l'utilizzo dei vostri dispositivi.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Buon tennis!

orribile!  affraid

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Orribile è poco.
Incomprensibile. scratch

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Meglio prima

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
a me piace perchè ha una grafica pulita, prima di esprimere un giudizio sulla funzionalità ci smanetto per una settimana e poi ti dico

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
nw-t ha scritto:
Inizio io...a me così non piace la vecchia era 3 volte meglio

Aggiungo pure che ad usarlo è ancora peggio di quello che si vede in chiave grafica. Rolling Eyes

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Mi associo pure io a chi scrive che il layout precedente era meglio

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
ho fatto lo screenshot di un messaggio a caso:
un messaggio scritto di poche righe prende parecchi cm in verticale poichè è la BIOGRAFIA dell'utente (a dx) che determina la altezza del post e questo impone di fare parecchi scroll per scorrere i vari messaggi (anche e con un testo di poche righe)

sarebbe apprezzabile se la biografia si vedesse solo cliccando sul NOME e FOTO (unici 2 elementi che invece dovrebbero rimanere visibili)

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Nuovo layout versione desktop Pt211

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Buongiorno ragazzi, sono davvero contento di leggere le vostre impressioni, positive o negative che siano, perché sono la marcia giusta per ottenere i risultati migliori.
Come vi dicevo prima sto cercando di alleggerire il codice del forum mettendo un layout più moderno, snello e lineare. Pure io a primo impatto ho avuto l’impressione che fosse peggio di quello di prima, però nascosto tra le righe e i vari strumenti ci sono tante funzioni in più che potrebbero permettere addirittura una leggibilità migliore.
Risponderò prima ad ognuno di voi in quanto, quello che avete suggerito, sono tutti dei suggerimenti fattibili.

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
stecosta66 ha scritto:
A me il nuovo layout non dispiace, lo trovo più moderno, adesso però un po di considerazioni:

- i nuovi messaggi (non letti) prima erano in grassetto, a colpo d'occhio risultavano meglio identificabili rispetto all'icona attuale.

- il numero delle pagine di un thread le posso vedere solo se entro nel thread stesso e così per andare all'ultima devo cliccare due volte (una sul messaggio originale e una per andare ultima pagina).

- cronologia ultimi post sparita.

- non è possibile avere in alternativa un tema scuro?

per adesso è tutto


Innanzitutto grazie per il tuo contributo. In realtà tutto quello che cerchi sta già in un pulsante in cima alla pagina.

Nuovo layout versione desktop Img_0110

Il primo a sinistra, quello se è stato di default, Ci permette di vedere il forum così come siamo sempre stati abituati, ovvero con le sezioni, le sottosezioni e i vari argomenti. È vero, non ci sta più il pulsantino che riporta all’ultimo messaggio dell’ultima pagina dell’argomento, però è una cosa che si può implementare secondo me e non dovrebbero esserci problemi.
In questa schermata i titoli non sono più in grassetto Ma è anche vero che lei con indicano che ci sta un nuovo argomento; in realtà lo era anche prima ma l’occhio cadeva di più magari sul testo in grassetto, cosa su cui potremmo comunque lavorarci…

Cliccando invece sulla seconda icona, quella sulla destra, troverai risposta a tutti gli altri quesiti; in pratica si avrà la visuale di tutti i nuovi argomenti e post pubblicati, tutti con i testi in grassetto, con tutte le pagine sulla destra (quindi proprio da qui si può andare all’ultima pagina Dell’argomento), La sezione alla quale appartiene l’argomento, sulla quale volendo si può cliccare per vedere tutti gli argomenti all’interno di quella sezione, e il tutto ordinato in ordine cronologico.

Per la versione più scura non ci sono problemi, possiamo fare dei test e provare a vedere se risulta più piacevole. Resta fermo il fatto che, sul vostro gradimento, possiamo cambiare qualsiasi colore di qualsiasi parte del forum.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
K
Ubaldone ha scritto:
Nuovo layout versione desktop Pt211


In realtá anche prima era così, ma qui in effetti è più accentuato perché la colonna di destra che contiene il profilo utente è troppo stretta.
Lunedì, tra le altre modifiche provvederò ad allargarla in modo tale che sfrutti più spazio in orizzontale che in verticale.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Ubaldone ha scritto:

sarebbe apprezzabile se la biografia si vedesse solo cliccando sul NOME e FOTO (unici 2 elementi che invece dovrebbero rimanere visibili)


Ottimo suggerimento anche questo. Metto in nota

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Tra le altre cose che mi hanno portato a provare questo nuovo sistema:
- menù in alto a sinistra con alcune opzioni di navigazione (altre verranno implementate a breve) , sempre disponibile in formato icona che viene interrogato al momento del bisogno
- stessa cosa per il menù utente in alto a destra (o cliccando sul proprio nome utente) che dá facile accessibilità agli strumenti di personalizzazione del forum
- notifiche in alto più visibili
- casella di ricerca sempre visibile in alto a destra
- qualche funzione extra alla fine degl8 argomenti/post

L’obiettivo che mi sono posto è quello di snellire al massimo il codice sorgente per far andare meglio il forum e i suoi contenuti, senza però perdere di vista quello a cui siamo stati abituati ad oggi.
Altro obiettivo togliere anche altri banner di Google chea volte danno più noia che altro.
Provo a fare qualche modifica sulla base dei vostri suggerimenti (chi meglio di voi!) e nel caso proprio non dovesse piacere torniamo subito alla configurazione precedente. Attendo vostre critiche e sugger8menti. Intanto ho preso nota di tutto.
Lunedì inizierò a metterci mano e vediamo cosa riesco a cavarne di buono.
Grazie ancora per la collaborazione. Buon tennis e buon fine settimana!

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
E' possibile andare di già nell'ultimo post pubblicato nell'argomento; basta cliccare nella freccettina in azzurro accanto al nome oppure direttamente nella data.
Se la freccettina è di colore rosso sta ad indicare che l'ultima pagina contiene un messaggio non ancora letto


Nuovo layout versione desktop 11110


In pratica è stato snellito il layout perchè in effetti ha poco senso fare vedere tutte le pagine in anteprime come icona quando si è interessati a vedere l'ultimo post o l'ultima pagina degli aggiornamenti.

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Ho appena rimosso tutte le informazione nel profilo utente, adesso raggiungibili assieme alle altre dal pulsante che spunta sotto l'immagine dell'utente. In questo modo abbiamo ridotto come da vostri consigli lo spazio in verticale occupato inutilmente.
Proverò ad allargare un po' la colonna del profilo, giusto per renderla più proporzionata al contesto o, se per voi va bene, la lascio così.

Attualmente il layout è settato come larghezza all'80% dello schermo. Potrei andare fino al 100% dello schermo stesso ma non vorrei risultasse troppo grande e dispersivo.

Qualsiasi altro suggerimento è sempre ben accetto.
Per il resto.....work in progress

_______________________________________________


descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
io mi connetto sia da pc che da cellulare e devo dire che la nuova versione desktop non mi sembra così male, mi riservo però di smanettarci e testarla per un pò per poter dare un giudizio definitivo...
@Alessandro non sarebbe possibile inserire la possibilità di inserire immagini e video direttamente nel riquadro quando si scrive senza andare in anteprima?

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Altra cosa quando vai su "ultimi argomenti" cliccando su un argomento ti butta sempre alla prima pagina e non all'ultimo post fatto.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
a primo impatto , non mi dispiace affatto questa nuova versione , la trovo più pulita

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Sarà più pulita, ma continuo a preferire il vecchio mood.

descriptionIn CorsoRe: Nuovo layout versione desktop

more_horiz
Zeus ha scritto:
@Alessandro non sarebbe possibile inserire la possibilità di inserire immagini e video direttamente nel riquadro quando si scrive senza andare in anteprima?


Si potrebbe fare il copia/incolla classico ma l'anteprima ti garantisce la corretta visualizzazione dei contenuti, ad esempio per le immagini caricate tramite gli appositi strumenti; per i video è necessario (nessun forum lo fa) in quanto l'anteprima elabora e processa il codice di condivisione prima di farlo vedere a video.

_______________________________________________


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere