Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyHead Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
[size=17]Avevo postato per errore su Speed MPL, ergo non ho visto tread associati a questo telaio, che merita attenzione credo, almeno tanto quanto altre classiche da 300 grammi o giu di li
saluti


provata con un ibrido velocity / lynx touch (credo..)
e devo dire che senza custom non e potentissima, ma ha un mix di performance in equilibrio davvero rimarchevole
iniziamo dallo spin, sorprendente per una prestige, pero e sempre una classica...
poi passiamo alla stabilita, impensabile su una 300 grammi fino a qualche anno fa
potenza, su quello, senza custom forse le manca un pelo di cattiveria, ma e molto precisa, e le manca davvero poco di quello che hanno le sorelle maggiori, se non che offre una giocabilita e tolleranza x volte superiore
bella, e da considerare per un non agonista ma messo benino con il braccio insieme ad altri gioiellini come 100P, Gravity MP e Tour, e Babo 16x20 tanto per citarne alcune
ah il braccio, se questa provoca a qualcuno un problema, mi mangio riso e patate percdue settimane di fila  [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Avevo postato per errore su Speed MPL, ergo non ho visto tread associati a questo telaio, che merita attenzione credo, almeno tanto quanto altre classiche da 300 grammi o giu di li
saluti


provata con un ibrido velocity / lynx touch (credo..)
e devo dire che senza custom non e potentissima, ma ha un mix di performance in equilibrio davvero rimarchevole
iniziamo dallo spin, sorprendente per una prestige, pero e sempre una classica...
poi passiamo alla stabilita, impensabile su una 300 grammi fino a qualche anno fa
potenza, su quello, senza custom forse le manca un pelo di cattiveria, ma e molto precisa, e le manca davvero poco di quello che hanno le sorelle maggiori, se non che offre una giocabilita e tolleranza x volte superiore
bella, e da considerare per un non agonista ma messo benino con il braccio insieme ad altri gioiellini come 100P, Gravity MP e Tour, e Babo 16x20 tanto per citarne alcune
ah il braccio, se questa provoca a qualcuno un problema, mi mangio riso e patate percdue settimane di fila  Head - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 97171 Head - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 97171

lascia perdere... prendi una prince graphite 125 anni 80  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
Ciao a tutti uso la prestige mp l 2021 differenze con questa nuova?

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
non posso esserti molto di aiuto perche conosco poco la vecchia, da cio che mi ricordo (15 min di test) sembra un pelo piu stabile senza custom

questa nuova e un buon telaio, non gli manca nulla se non una potenza elevata, forse un agonista potrebbe trovarla nelle chiusure non proprio definitiva, ma a livelli normali va assolutamente bene con il vantaggio di essere facilmente customizzabile (credo...), e manovrabile, giocabile, sensibile il giusto...niente che fa gridare al miracolo ma a volte in medium stat virtus.....
a me piace e non poco, ieri ho vinto con quella.....presa in mano inizio secondo ser.....e ho iniziaro a sbagliare niente, il back efficacissimo.....servizio ottimo..

sta nella categoria delle classiche di buon livello e non troppo ostiche con babo PA 16x20, Tour 100P, Gravity MP, CX200OS (non importa se un OS, sfa in quella categoria), tanto per citarne alcune

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
Grazie preziosissimo. Proposito alla fine questa domanda nasce dal fatto che ho provato head boom pro 2024 e blade 16*19 e tutte e due mi hanno remato contro per manovrabilita quindi ecco perché la domanda. Ora la mia ricerca di racche si ferma a questa head nuova e alla prince 100p ats però quest'ultima nei negozi nn si trova qui a Roma al momento e tocca aspettare settembre per averla in mano.

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
sulle differenze di manivrabilita tra boom pro e 100P il maestro Eiffel le usa entrambe credo, io la Boom Pro ancora non la ho provata (la nuova), ma la 100P e incredibilmente gestibile per un telaio di quel peso....
per quando riguarda prestige MPL direi con buona certezza che e meno ostica e difficile di una blade, ergo comparabile alla 100P, forse pure un pelo piu facile secondo me....

comprenderai cio che guadagni e perdi, la blade e un telaio finito e definitivo cosi come....la Prestige MPL ancbe pero meno in tutto, a parte giocabilita generale.
pero, ripeto cosa che ultimamentevdico spesso, sono impressionato da telai 290/300 grammi che hanno acquisito una stabilita buonissima in relazione al peso e per un uso normale (che si intende cosa vuol dire) anche di buon livello vanno non bene, benissimo.....
prova d'obbligo ovviamente

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
unica accortezza, se non hai problemi particolari al braccio, una corda stabile e mediamente rigida, una lynx tour (nin la champagne cge fa c....) per capirci, se invece vuoi piu potenza anche un ibrido classico velocity / linx / lynx tour ce lo vedo benissimo...come anche un multimono lynx touch ma a tensioni non basse
poi vedi tu.....cosa te gusta mas

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
Grazie farò tesoro dei consigli

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
e poi, se lo dice Mauro e nin superpippo .... Very Happy Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
ciao a tutti, mi incuriosisce questo modello e sarei curioso di provarlo.
com'è a livello di maneggevolezza? tra questa e la gravity mp qual'è la più manovrabile?
teoricamente il bilanciamento basso della prestige dovrebbe aiutare in questo.

descriptionHead - Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0 EmptyRe: Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0

more_horiz
sono entrambi telai gestibili .....ma bisogna interpretare bene il termine
la MP senza custom e un filo,piu semplice
la prestige rimane una semi prestige per livello tecnico richiesto e giocabilita. la MPL vuole un braccio leggermente piu educato, ma niente di critico per un buon quarta con tecnica decente
manovrabilita senza custom buona per entrambe, certamente pari o meglio della maggior parte di profilate da 300 grammi
la mia preferenza personale va a MPL incordata con ibrido di qualita
cordiali saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere